DOMANDA I7 2600k + asrock z77 fatal1ty professional overclock

Pubblicità
Proviamo a disabilitare i risparmi vari :boh:, c1e, speedstep e c3/c6 disabilitati...

Si sta facendo pregare sta cpu :nono:

3 giri di ibt con i risparmi vari disabilitati per il momento sono andati...domani faccio un test più prolungato...nel frattempo un grazie immenso per l'aiuto.

ps: mi spiegheresti solo la funzione dell'llc? cioè cosa cambia se lo porto da un minimo di 1 a un massimo di 5?

Serve a mantenere il valore impostato da bios piu simili possibile a quello che si avra in os, adesso sei all'80% con level 2. Andare a level 1 per du è sconsigliato che si stressano troppo le fasi :sisi:

Serve a mantenere il valore impostato da bios piu simili possibile a quello che si avra in os, adesso sei all'80% con level 2. Andare a level 1 per du è sconsigliato che si stressano troppo le fasi :sisi:
ok allora avevo capito bene.

nel frattempo: moltiplicatore a 42, additional turbo voltage a +0.004, risparmi vari disabilitati, llc a 2, offset a -0.80.....per il momento sembra stabile sui 96gflops dopo 5 giri di linx.

vcore max a 1.288, temp massima 70°

test con linx da 1h superato

Ultima modifica:
Ammazzalo sto 2600k se è infame :(
sembra che oltre i 4.3 non voglia salire....a 4.4 ci sono arrivato ma facevo 1.360 di vcore max, dici che è eccessivo per il daily use?

inoltre sulla mobo ho ancora altri settaggi come per esempio il pll che tu mi hai detto di mettere a 1.65 ma di solito sta a 1.80, c'è ancora il pll overvoltage, ci sono gli altri valori della llc...forse si riesce ancora a raddrizzare la situazione fino verso i 4.5ghz

comunque a 4.3 adesso è assolutamente stabile

Il pll overvoltage sta bene disabilitato per un DU, invece il voltaggio relativo per delle 1600mhz di ram non serve alzarlo piu di 1.65v. Magari se proprio vuoi provare portalo a 1.7v, la llc influisce poco sulle capacità di oc visto che serve solo a stabilizzare il voltaggio

Il pll overvoltage sta bene disabilitato per un DU, invece il voltaggio relativo per delle 1600mhz di ram non serve alzarlo piu di 1.65v. Magari se proprio vuoi provare portalo a 1.7v, la llc influisce poco sulle capacità di oc visto che serve solo a stabilizzare il voltaggio
ok quindi mi sa che siamo messi male....comunque un 1.360 di vcore è ancora accettabile per un daily?

Fino a 1.375v si puo dare
forse siamo arrivati a un compromesso sui 4,4ghz: 1h stabile con linx al massimo...

vcore max: 1.344
offset: -0.30
pll voltage a 1.75
pll overvoltage disabilitato
risparmi vari e virtualizzazione disabilitati
additional turbo core a +0.004
llc a livello 2
moltiplicatore a 44

sono su 100GFlops e 73° di massima...

Il punto è che senza risparmi starà sempre cosi in "full", prova a riattivare c1e e speedstep

Pubblicità
Pubblicità
Indietro