DOMANDA i5-9400f - driver video

Odex64

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, tra poco assemblerò il mio primo pc! Ma è da un po' di tempo che ho qualche dubbio..
Il processore i5-9400f è sprovvisto di una scheda grafica dedicata, infatti ho intenzione di assemblare il mio pc con un "i5-9400f, GTX 1660, Z390(scheda madre), etc..". La mia domanda è siccome questa CPU non ha una scheda grafica integrata, per vedere il monitor ho bisogno di una scheda video dedicata, PERO' per installare i driver della scheda video devo per forza installare windows! Questo è il problema. Come faccio ad installare windows per installare i driver della GPU se per installare windows ho bisogno per forza dei driver già installati? oppure i driver della scheda video vengono già pre-installati nella scheda madre durante il boot iniziale? Per favore rispondetemi il più presto possibile, grazie!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Momento... intanto windows ha i suoi driver generici per ovviare a questo problema.

Quanto vuoi spendere e a che risoluzione giochi? Perché andare su intel adesso non é una buona idea.
 

Odex64

Nuovo Utente
4
0
Momento... intanto windows ha i suoi driver generici per ovviare a questo problema.

Quanto vuoi spendere e a che risoluzione giochi? Perché andare su intel adesso non é una buona idea.

Costa intendi con "driver generici"? Vuoi dire che anche se l'hard disk è vuoto(non c'è windows installato) la scheda video partirà lo stesso con dei driver "provvisori" per poter installare appunto il sistema operativo? A me serve poter vedere il BIOS e il boot iniziale..

Il mio budget è intorno ai 750€, e ho intenzione di giocare a 1080 e/o 1440 di risoluzione
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, tra poco assemblerò il mio primo pc! Ma è da un po' di tempo che ho qualche dubbio..
Il processore i5-9400f è sprovvisto di una scheda grafica dedicata, infatti ho intenzione di assemblare il mio pc con un "i5-9400f, GTX 1660, Z390(scheda madre), etc..". La mia domanda è siccome questa CPU non ha una scheda grafica integrata, per vedere il monitor ho bisogno di una scheda video dedicata, PERO' per installare i driver della scheda video devo per forza installare windows! Questo è il problema. Come faccio ad installare windows per installare i driver della GPU se per installare windows ho bisogno per forza dei driver già installati? oppure i driver della scheda video vengono già pre-installati nella scheda madre durante il boot iniziale? Per favore rispondetemi il più presto possibile, grazie!

Salve a te.

Questo è un forum non il pronto intervento.

L' i5 9400F ha la scheda video disattivata oppure bruciata.
Quel processore insieme a quella scheda madre, no.
Poi al momento o vai su piattaforma Amd AM4 oppure aspetti aprile per la nuova piattaforma Intel socket 1200 + i nuovi processori 14nm+++ socket 1200 serie 10000 e le nuove schede madri serie 400 (Z490, H470m B460 etc...) socket 1200.

I driver servono solo per il sistema operativo.
Stai facendo confusione tra la scheda madre e l' hard disk/l' ssd.
Il problema non c'è.

Costa intendi con "driver generici"? Vuoi dire che anche se l'hard disk è vuoto(non c'è windows installato) la scheda video partirà lo stesso con dei driver "provvisori" per poter installare appunto il sistema operativo? A me serve poter vedere il BIOS e il boot iniziale..

Il mio budget è intorno ai 750€, e ho intenzione di giocare a 1080 e/o 1440 di risoluzione

Sono i driver base che permettono di installare Windows, configurarlo e di poterlo usare in modo limitato.
Quali sono gli utilizzi del pc oltre al gaming?
Scrivi il modello del tuo monitor.
Con quel budget si può una configurazione per giocare in Full HD a 60hz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili