i5 4430 o 4440

Pubblicità

Reaver

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo... Prossima settimana dovrei ordinare scheda madre e processore.
Come scheda madre la: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150

Ora, è meglio prendere un i5 4430 o 4440?? Il prezzo si differenzia di poco e vorrei avere un idea
Sto assemblando un pc da gaming medio, grazie in anticipo
 
Salve a tutti, come da titolo... Prossima settimana dovrei ordinare scheda madre e processore.
Come scheda madre la: Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150

Ora, è meglio prendere un i5 4430 o 4440?? Il prezzo si differenzia di poco e vorrei avere un idea
Sto assemblando un pc da gaming medio, grazie in anticipo

Fanno emtrambi parte della fascia bassa degli i5. Entrambi hanno prestazioni in SingleCore inferiori rispetto all'i3 4330. Il 4440 ha un Clock leggermente maggiore (credo 100MHz in più per core)
 
Fanno emtrambi parte della fascia bassa degli i5. Entrambi hanno prestazioni in SingleCore inferiori rispetto all'i3 4330. Il 4440 ha un Clock leggermente maggiore (credo 100MHz in più per core)

Sono lì con gli i3: considera anche che quest'ultimi non hanno il turbo boost.
Di preciso la differenza di prezzo qual'è?

Tanto in questo caso conta soprattutto l'mt, e qui gli i5 sono avanti.
 
Sono un soddisfattissimo possessore di i5 4440. Le differenze con il 4430 sono minime 3.1 vs 3 GHz.
Se dovessi scegliere tra i due mi baserei solo sul prezzo. Come scheda madre con quel socket, dopo un'esperienza non positiva con la Gigabyte GA-H87-HD3 mi sono indirizzato sulla ASUS H87 PRO
 
in genere si trova l'i 4570 allo stesso prezzo di quelli lì... la differenza sarà di 5 euro.
io ti consiglio proprio il 4570, che fra le cpu da gaming è quella che probabilmente ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
comunque non è un processore "medio"... è un intel i5 attuale, coi giochi è il top.

ps: se giochi a risoluzione elevata (tipo 1920x1080) cerca di mettere almeno una gtx 750 TI.
 
Oppure potresti prendere un fx-6300 che in prestazioni è simile, saresti anche avantaggiato dai core quindi dal multitasking

No wait, l'FX6300 non è mai davanti a un quad core puro intel come il 4440, nemmeno nel multitasking pesante. E in gaming è la stessa cosa, va sempre peggio l'FX, quando non è la VGA a limitare.
D'altronde confrontiamo una CPU da poco più di 100€ con una da quasi 160...
 
Si, risoluzione 1920x1080, per la video sono indirizzato più per l'R9.
Se dite che la differenza è minima tra i due e che non è il top per giocare un 4570 potrebbe essere un ottima scelta??? Per il budget al 4570 posso arrivare me lo consigliate?

- - - Updated - - -

Sono un soddisfattissimo possessore di i5 4440. Le differenze con il 4430 sono minime 3.1 vs 3 GHz.
Se dovessi scegliere tra i due mi baserei solo sul prezzo. Come scheda madre con quel socket, dopo un'esperienza non positiva con la Gigabyte GA-H87-HD3 mi sono indirizzato sulla ASUS H87 PRO

Vanderkalt vedendo la tua configurazione è moltissimo vicino alla mia idea. Ho già un modulare corsair da 600w un cooler master k380 e 4gb ddr3 corsair 1600, mancano solo queste due componenti. Lavora discretamente con i giochi?
 
Si, risoluzione 1920x1080, per la video sono indirizzato più per l'R9.
Se dite che la differenza è minima tra i due e che non è il top per giocare un 4570 potrebbe essere un ottima scelta??? Per il budget al 4570 posso arrivare me lo consigliate?

Se puoi arrivare all'i5 4570 è ottimo, però occhio al budget: non deve costare troppo rispetto all'i5 4440 :ok:
 
No wait, l'FX6300 non è mai davanti a un quad core puro intel come il 4440, nemmeno nel multitasking pesante. E in gaming è la stessa cosa, va sempre peggio l'FX, quando non è la VGA a limitare.
D'altronde confrontiamo una CPU da poco più di 100€ con una da quasi 160...
ho visto male pensavo si parlasse di un i3 4130 :D consiglio di prendere delle ram 1600 CL7
 
Ultima modifica:
Se puoi arrivare all'i5 4570 è ottimo, però occhio al budget: non deve costare troppo rispetto all'i5 4440 :ok:

Ho la differenza di soli 20 euro, quindi ci sto thegian. Grazie mille :)

ho visto male pensavo si parlasse di un i3 4130 :D consiglio di prendere delle ram 1600 CL7
Purtroppo ho già preso delle vengeance CL9 da 4gb (poco lo so, ma in futuro prendo un'altro banco identico da mettere in dual)

Grazie a tutti dei consigli, gentilissimi :thanks:
 
Vanderkalt vedendo la tua configurazione è moltissimo vicino alla mia idea. Ho già un modulare corsair da 600w un cooler master k380 e 4gb ddr3 corsair 1600, mancano solo queste due componenti. Lavora discretamente con i giochi?[/QUOTE]

Con Tomb Raider 2013 a dettagli massimi e risoluzione 1920x1080 su singolo monitor (che per me è più che adeguato) va senza problemi, senza scaldare e silenziosissimo.
Se ti interessa ti posso inviare privatamente nei prossimi giorni i log su temperature e frequenze durante le sessioni di gioco, in modo da poterti regolare anche sugli altri componenti.
 
Quale R9 stai prendendo?

Avevo in preso in considerazione la VAPOR X 270x della sapphire oppure XFX o eventualmente ASUS.
Asus non so, una settimana fa ho bruciato una 5570 acquistata 4 anni fa, funzionava perfettamente quando avevo un 17 pollici con risoluzione 1024x1080, poi è successo che una settimana fa, mi hanno regalato un 22 pollici l'ho collegata in HDMI, durata 2 giorni ed ha cessato di esistere


Ho or ora notato che proprio su tom's hw è uscita la guida al pc aggiornata a marzo. Viene proposta una configurazione molto simile alla tua idea (ed al mio pc :) ).
Viene catalogato come pc da gioco medio Guida mensile all'acquisto del PC - Configurazione da gioco media - Pagina 3 - Tom's Hardware

Facci sapere poi che scelta hai fatto.

Vero :lol: però fortunatamente spendo la metà avendo già componenti, sicuramente prenderò l'i5 4570
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top