DOMANDA combo cpu mobo ram conviene intel o amd ?

Pubblicità
per ora ho una 3060 ti e monitor 24 '' 120 hz fhd
cmq mi basterebbe una mobo microatx nowifi
devi esserer più specifico ed indicare tutti i componenti del PC marca e modello altrimenti non possiamo aiutarti

Manca, marca e modello del monitor, alimentatore, scheda video SSd insomma tutto

devi esserer più specifico ed indicare tutti i componenti del PC marca e modello altrimenti non possiamo aiutarti

Manca, marca e modello del monitor, alimentatore, scheda video SSd insomma tutto
ora ho ancora un i7 920 @3800 ghz alimentatore corsair 650w ssd 500 gb 2 hd da 1tb 12 gb ram triple channel

ora ho ancora un i7 920 @3800 ghz alimentatore corsair 650w ssd 500 gb 2 hd da 1tb 12 gb ram triple channel
si ma continui a non dirmi nulla

Alimentatore corsair che modello=
SSD che marca e modello
CASE? N.P.
Ram non mi hai dettoi nulla ma non è importante tanto vanno cambiate
Monitor marca e modello?

Se non ci dai informazioni corrette non possiamo capire cosa va recuperato e cosa no

si ma continui a non dirmi nulla

Alimentatore corsair che modello=
SSD che marca e modello
CASE? N.P.
Ram non mi hai dettoi nulla ma non è importante tanto vanno cambiate
Monitor marca e modello?

Se non ci dai informazioni corrette non possiamo capire cosa va recuperato e cosa no
io volevo solo sapere se per aggiornare era conveniente spendere circa 500 euro.su mobo b760m+ intel i5 13600kf +32 gb ddr4

mi bastava un si o un no e l'alternativa amd con stesso budget
ps mobo m-atx perche e' un case piccolo

io volevo solo sapere se per aggiornare era conveniente spendere circa 500 euro.su mobo b760m+ intel i5 13600kf +32 gb ddr4

mi bastava un si o un no e l'alternativa amd con stesso budget
ps mobo m-atx perche e' un case piccolo
Se non sappiamo tutti i componenti e l'utilizzo che del pc tu ne vuoi fare non possiamo rispondere in merito alla tua richiesta di cosa è o non è meglio mettere

Un sistema informatico va quanto il suo componente più lento e non quanto quello più veloce

se il tuo case non ha abbastanza airflow le temperature saranno un disastro e lòe prestazioni ne verranno limitate, se l'alimentatore non è buono avverai problemi di vario tipo, se il case è inadegauto non portaio montare un dissipatore di conseguenza perchè quello stock non va bene

In generale NO oggi non conviene puntare su intel e su socket 1700

quindi sui 500 euro che combo amd
mi proponete (micro atx)

500 euro sono poche

il minimo per AMD oggi m-ATX è questo

CPU 7600x 198
MOBO b650M gaming plus 174
RAM ddr5 CL 300 6000 130
Serve anche un dissipatore per questo bisognerebbe sapere marca e modello del case

QUESTO a 35 euro se si vuole spendere poco ma senza sapere di che case parliamo non è detto che entri

Anche senza sapere manca e modello esatto di alimentatore non si hanno le informazioni base per capire se il modello in possesso è adeguato oppure no.

In goni modo una cosa del genere ti viene a costare 537 a cui si dovrebbe aggiungere un tubetto di pasta termica se non la si possiede già

500 euro sono poche

il minimo per AMD oggi m-ATX è questo

CPU 7600x 198
MOBO b650M gaming plus 174
RAM ddr5 CL 300 6000 130
Serve anche un dissipatore per questo bisognerebbe sapere marca e modello del case

QUESTO a 35 euro se si vuole spendere poco ma senza sapere di che case parliamo non è detto che entri

Anche senza sapere manca e modello esatto di alimentatore non si hanno le informazioni base per capire se il modello in possesso è adeguato oppure no.

In goni modo una cosa del genere ti viene a costare 537 a cui si dovrebbe aggiungere un tubetto di pasta termica se non la si possiede già
la marca del case no mi e' riuscito a trovarla : l'unica cosa e' che ad ora dentro c'e' un mega dissipatorone della noctua (doppia ventola)
grazie per ora !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro