i5 2500k pareri

phabloshablo

Nuovo Utente
32
2
vorrei regalare un computer a mio fratello cercando ovviamente di spendere il meno possibile.
Possiedo un i5 2500k e l'utilizzo prevalente del pc sarebbe gaming, non spinto max FullHD.
Secondo voi va bene come processore o devo puntare a comprarne un altro?
 
I

il velo di Maya

Ospite
vorrei regalare un computer a mio fratello cercando ovviamente di spendere il meno possibile.
Possiedo un i5 2500k e l'utilizzo prevalente del pc sarebbe gaming, non spinto max FullHD.
Secondo voi va bene come processore o devo puntare a comprarne un altro?

L' i5 2500k è un processore adatto per chi fa overclock, è del 2011 e quindi non ha proprio senso usarlo e poi non si trovano più schede madri compatibili. Ti consiglio di metterlo in vendita, es. qui nella sezione mercatino così ci ricavi un po' di soldi.

Qual'è il tuo budget massimo per la configurazione?
 

Antozzone

Nuovo Utente
37
3
La mia attuale configurazione monta un I5 2500k!
Sinceramente mi trovo davvero bene, ancora oggi non trovo motivo per cambiarlo. (mai tenuto un processore per così tanti anni!)
Per il gaming, in specie a 1080, va ancora alla grande, te lo posso assicurare.
 
H

Heradan

Ospite
Se devi spendere poco anche una scheda madre usata o nuova h61 va bene , probabile che perdi la possibilità di overclock ma viene fuori un pc valido se ci spendi poco
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
vorrei regalare un computer a mio fratello cercando ovviamente di spendere il meno possibile.
Possiedo un i5 2500k e l'utilizzo prevalente del pc sarebbe gaming, non spinto max FullHD.
Secondo voi va bene come processore o devo puntare a comprarne un altro?

è un ottimo processore,io ce l'ho ed è accoppiato a 16gb di ram ed una 970 gtx e gioco sempre tutto al max in full HD!
il problema è che essendo uscito di produzione devi cercare una mobo usata ma in giro ancora se ne trovano....fatti un giro qui sul mercatino e prova anche su subito .it.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
vorrei regalare un computer a mio fratello cercando ovviamente di spendere il meno possibile.
Possiedo un i5 2500k e l'utilizzo prevalente del pc sarebbe gaming, non spinto max FullHD.
Secondo voi va bene come processore o devo puntare a comprarne un altro?

Certo, puoi passare il 2500k a lui e prenderti qualcosa di nuovo. Il 2500k riesce a spingere ancora bene VGA di fascia media moderne, anzi, se overcloccato a prestazioni praticamente analoghe agli i5 moderni.

Che scheda madre hai? Se possibile vale la pena fare OC: considera che dai 3.4GHz stock prende solitamente i 4.4-4.5GHz senza difficoltà e di prestazioni ne guadagna parecchie (siamo nell'ordine del 20-25%).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili