i5 2500k bollente

Pubblicità

jos_87

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
salve a tutti il mio i5 in firma é diventato sempre piú caldo, da qualche mese, ma inizialmente pensavo che dipendesse semplicemente dalle temperature estive ma adesso che le temperature sono tornate normaili paradossalmente le temperature sono salite ancora ed ora anche durante la banale navigazione mi fa 70 75 gradi, pensando si trattasse del sensore sballato ho toccato il retro socket ed é bollente quindi le temperature sono reali. Ho comprato la cpu nel 2011 ma le temperature erano normail, al max giocando (utilizzavo anche l`integrata) raggiungeva i 70 ma solo in piena estate. queste temperature si sono cominciate a presentare 2-3 mesi fa. non ho mai cambiato la pasta termica che é ancora quella del pad termico del dissipatore stock, cosa mi conviene fare : provare con pasta termica nuova o passare direttamente a un dissipatore nuovo come il noctua nh u9b se2 ??

p.s o é meglio un dissipatore tipo i corsair h 50/60

unica nota (non so se puó servire) le temperature del sk madre sono sempre basse su 35 gradi

inoltre il dissipatore stock é impostato x andare sempre a 2000 rpm ma non basta
 
Ultima modifica:
se sta nel case, direi hyper 612s
oppure prendi un tubetto di MX-4 e la metti al posto della schifezza che ha lo stock, vedrai che le temp scenderanno tanto cmq
 
che c'entra, costa come il 412s ed è migliore...se gli sta nel case e ha ram lp, non ha motivi per preferire il 412s
 
Boh ogni giorno perdo un pezzo di cervello nel leggere quello che scrivete.

Comunque mi correggo, basta un freezer 13 o un hyper 212
 
poi magari un giorno gli vien voglia di fare oc (vista la cpu), e gli basterà prendere una mobo z77, visto che il dissi adatto già lo avrà
 
poi magari un giorno gli vien voglia di fare oc (vista la cpu), e gli basterà prendere una mobo z77, visto che il dissi adatto già lo avrà

esatto, comunque ringrazio tutti per le risposte...l`idea é di prendere un dissipatore decente senza esagerare visto che i vari citati sono sui 30e se non sbaglio. i tre dissipatori che avevo visto erano :


Noctua NH-U9B SE2 47 e spedito

Cooler Master Seidon 120M 44,50e spedito

Antec H2O 620 50,40e spedito

( ho un buono di 5 e)

x la sk madre eventualmente andrebbe bene
Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3

che vedo a 56,50 e ?? non farei mai un overclock spinto ma con questa scheda madre e uno di quei dissipatori potrei cavarmela?
 
se usi l'integrata è ovvio che avrai temp sopra alla norma :sisi:

bravo , questo mi fa riflettere , infatti la temperatura aumenta soprattutto quando vedo dei video dove credo sia utilazzata maggiormente la gpu comunque l`anomalia é che c`é poca differenza tra temperatura min e max .

Altra anomalia fino a qualche giorno fa usando il benchmark di winrar la cpu andava al 99 % e la temperatura saliva fino a 90 gradi , oggi ho notato che dura pochi secondi al 99 % e poi cala subito verso 45-50% come se non ce la facesse e altro brutto segno é che il processore non sale oltre 1,5 ghz . Credo che sia per le protezioni termiche che lo bloccano ?

puó essere solo questione di pasta termica ?
 
bravo , questo mi fa riflettere , infatti la temperatura aumenta soprattutto quando vedo dei video dove credo sia utilazzata maggiormente la gpu comunque l`anomalia é che c`é poca differenza tra temperatura min e max .

Altra anomalia fino a qualche giorno fa usando il benchmark di winrar la cpu andava al 99 % e la temperatura saliva fino a 90 gradi , oggi ho notato che dura pochi secondi al 99 % e poi cala subito verso 45-50% come se non ce la facesse e altro brutto segno é che il processore non sale oltre 1,5 ghz . Credo che sia per le protezioni termiche che lo bloccano ?

puó essere solo questione di pasta termica ?
potrebbe anche essere :sisi: prova a prendere un tubetto di mx4
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top