- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Beh la pasta si spande sotto la pressione del dissipatore, quindi è abbastanza ininfluente il fatto che non abbia “centrato gli spot”. Anzi la pasta deve essere il più uniforme possibile, non semplicemente sugli hot spot.Non è chiaramente un problema, le temp sono ottime, ma mi fa sorridere che tu abbia centrato tutti i punti dell'IHS sotto cui non c'è nulla!
Il chicco grande al centro è una vecchia tecnica. Non che non vada bene, ma è meno efficace nella distribuzione rispetto ai 5 punti (nelle CPU intel rettangolari poi, i 5 punti diventano ancora più importanti).Si esatto.
ok grazie mille! Appena posso provo.
I Volt della pompa si cambiano sempre nella sezione dell‘impostazione della curva?
Qui? (L’immagine l’ho presa su Google perché non sono a casa ora)
Visualizza allegato 478916
Abbi pazienza ho cercato di seguire e provare i consigli di Noctua per le cpu su am4. (3/4mm al centro e 2mm circa vicino agli angoli) Avevo intenzione di mettere un bel chicco grande al centro e basta, però amen. sapevo che il più del caldino che genera viene dal centro/centro parte bassa, però la mia voglia di sperimentare mannaggia…
Guarda se è il caso e pensi che sia necessario la rimetto appena ho tempo nel weekend. Che dici?
Se serve rimetto ancora un po’ di pasta termica al centro. cioè se necessario. Ho voluto provare i consigli di Noctua e niente.
ah Ok quindi è normale che la cpu è al 100% di usage mentre scarica su Steam. bene meglio così. Anzi li nei download non era particolarmente caldo nonostante il 100% di usage.
urca 80 gradi. Eh allora son proprio così alla fine.
La realtà è che a meno che tu non ne metti davvero troppo poca (o esageratemente troppa tipo dentifricio), la metodologia di impiego cambia pochissimo sul risultato finale.
La tua CPU per essere un 5800X3D mi pare raffreddata correttamente.