- Reazioni
- 2,699
- Punteggio
- 135
?Montato pero' il simbolo Thermalright mi viene all'incopntario
Metti qualche foto per favore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
?Montato pero' il simbolo Thermalright mi viene all'incopntario
I tubi dovrebbero partire da destra, quindi va ruotato di 180 gradi, ed ecco che il simbolo torna dritto.eccolo
Il problema che mettendo i tubi dall altra parte fanno due curve stretteI tubi dovrebbero partire da destra, quindi va ruotato di 180 gradi, ed ecco che il simbolo torna dritto.
In altre parole, l'hai montato a testa in giù.
È questo il modo giustoeccolo
Embeeeeh 4° gradi in menoIl problema che mettendo i tubi dall altra parte fanno due curve strette
--- i due messaggi sono stati uniti ---
test con nuovo dissipatore
PL1 a 181W lo lascio cosi'? si l ho messa su pump_fan, ma la pompa la ha su quel coso sui tubi?È questo il modo giustoi tubi devono fare la curva il più dolce possibile per permettere al liquido di scorrere al meglio delle sue possibilità e per il frozen notte il modo giusto, con il rad montato sul top, è proprio come l'hai montato tu. Anche io ce l'ho come te https://forum.tomshw.it/threads/le-nostre-postazioni.8336/post-6897910 tutti i pc che ho fatto con questo dissipatore, ho montato la pompa in questo modo, stic..... del del simbolo sottosopra
prima di tutto il pc deve funzionare bene al meglio delle sue possibilità, poi viene l'estetica.
Embeeeeh 4° gradi in menodirei che è un risultato clamoroso! La pompa l'hai messa su un header fan tipo pump_fan? Ora si possono gestire le ventole del rad in base alla temp della cpu, nel bios; ti permette di avere le temp di utilizzo della cpu molto più sotto controllo rispetto a quanto imposta il bios a stock (tra l'altro la max temp -> 100% fan parte da 85° di solito nei bios a stock e non va bene)
Si, la pompa è lì, puoi gestire il tutto dal bios, per creare curve personalizzate per le ventole e se vuoi la pompa (c'è chi la usa sempre al 100%, chi la fa accelerare quando serve, sono gusti) la puoi regolare ma non essendo pwm devi regolarla attraverso la tensione. Detto ciò puoi provare a riportare il PL1 al valore che avevi e vedere che accade.PL1 a 181W lo lascio cosi'? si l ho messa su pump_fan, ma la pompa la ha su quel coso sui tubi?
Si la pompa è lì. Bene, lasciala su pump fan. Su pl puoi anche mettere 4096w. Il punto è gestire ora le ventole in una maniera diversa. Entra in hardware monitor ed imposta cpu fan cosìPL1 a 181W lo lascio cosi'? si l ho messa su pump_fan, ma la pompa la ha su quel coso sui tubi?
Potresti rieseguire cinebench di nuovo, anche per pochi secondi, ma catturando in hwinfo la sezione in cui si trova "vcore"? Fai uno screen mentre ste andando cinebenchtest PL1 rimesso normale
pl su 4096w cosa e'?Si la pompa è lì. Bene, lasciala su pump fan. Su pl puoi anche mettere 4096w. Il punto è gestire ora le ventole in una maniera diversa. Entra in hardware monitor ed imposta cpu fan così
Potresti rieseguire cinebench di nuovo, anche per pochi secondi, ma catturando in hwinfo la sezione in cui si trova "vcore"? Fai uno screen mentre ste andando cinebench
Pl1 e pl2 si, imposta 4096w, il massimo impostabile per quel parametro. Cioè stai dicendo alla cpu di fare il cavolo che gli pare. Ma tanto già con 253w a quanto pare stai largo, perchè nel precedente cinebench più di 215w non ti ha assorbito, di fatto è irrilevante nel tuo caso metterlo. Fatto lo screen che ti ho chiesto? Impostate le ventole della cpu?pl su 4096w cosa e'?
impostate le ventole.Pl1 e pla2 si imposta 4096w, il massimo impostabile per quel parametro. Cioè stai dicendo alla cpu di fare il cavolo che gli pare. Ma tanto già con 253w a quanto pare stai largo, perchè nel precedente cinebench più di 215w non ti ha assorbito, di fatto è irrilevante nel tuo caso metterlo. Fatto lo screen che ti ho chiesto? Impostate le ventole della cpu?
Meraviglioso. Ora ritorna nel bios, in OC cerca cpu core voltage mode e da "auto" imposta "offset", cpu core voltage offset metti "-" e su cpu core voltage scrivi 0,050. Salva e riavvia. Riprova cinebench, vorrei vedere lo stesso screen di prima dove viene riportato vcore ed un altro screen dov'è l'assorbimento. Anche lo score finale xDimpostate le ventole.
Non riesco a capirci mi da' diverse cose?Meraviglioso. Ora ritorna nel bios, in OC cerca cpu core voltage mode e da "auto" imposta "offset", cpu core voltage offset metti "-" e su cpu core voltage scrivi 0,050. Salva e riavvia. Riprova cinebench, vorrei vedere lo stesso screen di prima dove viene riportato vcore ed un altro screen dov'è l'assorbimento. Anche lo score finale xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---Meraviglioso. Ora ritorna nel bios, in OC cerca cpu core voltage mode e da "auto" imposta "offset", cpu core voltage offset metti "-" e su cpu core voltage scrivi 0,050. Salva e riavvia. Riprova cinebench, vorrei vedere lo stesso screen di prima dove viene riportato vcore ed un altro screen dov'è l'assorbimento. Anche lo score finale xD
Meraviglioso. Ora ritorna nel bios, in OC cerca cpu core voltage mode e da "auto" imposta "offset", cpu core voltage offset metti "-" e su cpu core voltage scrivi 0,050. Salva e riavvia. Riprova cinebench, vorrei vedere lo stesso screen di prima dove viene riportato vcore ed un altro screen dov'è l'assorbimento. Anche lo score finale xD
Ah ma hai un b660... oh gosh... niente... è tutto bloccato. Va bene così xDNon riesco a capirci mi da' diverse cose?