i5 14600K temperature alte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se dovesse passare in garanzia quale mi consigli di prendere?
Se ci sta, io ti direi uno dei nuovi Arctic.
Ma vedrai che pioveranno consigli sui Thermalright, ne parlano tutti strabene ma io non l'ho mai provato con mano, quindi non posso darti pareri in merito.

Buonasera, allora amazon mi ha accettato il reso martedi lo vengono a prendere, ora compro il frozen notte 240 spero che non sia tanto piu' spesso del mio.

forse poteva esser un discorso legato alla mancanza del frame sul socket e poco contatto con l'IHS ....ma la metto in altri termini: avevi provato ad aggiornar BIOS all'ultima versione in modo da disabilitare il CEP (visto che hai un 14) e con offset mode - oltre a un Lite Mode 6 o 3 se migliorava qualcosa?

forse poteva esser un discorso legato alla mancanza del frame sul socket e poco contatto con l'IHS ....ma la metto in altri termini: avevi provato ad aggiornar BIOS all'ultima versione in modo da disabilitare il CEP (visto che hai un 14) e con offset mode - oltre a un Lite Mode 6 o 3 se migliorava qualcosa?
Ho solo aggiornato il bios
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho solo aggiornato il bios
Non so' posso fare ancora le prove prima di mandarlo indietro martedi, dimmi cosa fare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo devo comprare?

Ultima modifica:
Buonasera, allora ho messo il frame sul socket e il PL1 a 181W, ora va' decisamente meglio mi pare.
ultimo test.webp

Che dite annullo il reso del dissipatore?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me no, perché comunque quel dissi é davvero problematico, non lo monterei mai sulla mia cpu, se non stai sempre con l’’occhio attento potresti fare molti danni, inoltre i dissi che ti sono stati consigliati sono decisamente più prestazionali di quello. Tra l’altro 80 gradi con quelle impostazioni e con delle temperature ancora lontane da quelle estive non sono chissà quale risultato.

Secondo me no, perché comunque quel dissi é davvero problematico, non lo monterei mai sulla mia cpu, se non stai sempre con l’’occhio attento potresti fare molti danni, inoltre i dissi che ti sono stati consigliati sono decisamente più prestazionali di quello. Tra l’altro 80 gradi con quelle impostazioni e con delle temperature ancora lontane da quelle estive non sono chissà quale risultato.
Ok, invece il PL1 a 181W mi da' problemi? Lo rimetto come stava?

Ottimo per il contact frame e l'acquisto del dissipatore. Preparati ad un altro taglio di altri 5/10° gradi xD

Facci sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità