DOMANDA I5-12400f to i5-14400f

Pubblicità

Diagtracks

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
20
Secondo voi avrebbe senso passare da una i5-12400f ad una i5-14400f ho una H610M-E e credo che non riesca a sopportare una i5-14600kf.
 
Non ha neanche i vrm dissipati... Finche rimani sui 65w non avrai problemi ma il 1x600k é un processore un po piu energivoro.
E poi non c' è neanche una gran differenza prestazionale aeno di non tirargli il collo ... Giochi in fhd? Con che gpu?
 
gioco in 1920x1200 con una rtx 4060 il mio obbiettivo e quello di comprare un processore tale che mi permetta in futuro di non avere bottleneck cambiando la scheda video
 
La 4060 ti é anche un p9 sprecata per quella risoluzione... Preferisci forse i giochi 'competitivi' tipo fortinite, cod, etc etc?
 
La 4060 ti é anche un p9 sprecata per quella risoluzione... Preferisci forse i giochi 'competitivi' tipo fortinite, cod, etc etc?
Non ha scritto Ti!

gioco in 1920x1200 con una rtx 4060 il mio obbiettivo e quello di comprare un processore tale che mi permetta in futuro di non avere bottleneck cambiando la scheda video
Fai sempre a tempo in futuro, secondo me per ora lascia così, anche perchè appunto quella mobo è un po' tumorale
 
inoltre il processore non mi e' utile solo per il gaming ma faccio anche altre attivita come developing o video editing, pensavo di passare ad AM5 visto che sicuramente posso fare upgrade futuri, comprando un ryzen 5 7600x ma i costi aumentavano drasticamente considerando il cambio di ram da DDR4 a DDR5, ma visto che l'i5-14600kf e sceso a 220 euro su amazon volevo sapere se era fattibile con la scheda madre che ho, se non cambio scheda madre avrei limitazioni dal punto di vista delle performance elevata?
 
Con comparto di alimentazione di qualla scheda madre non credo proprio si possa gestire senza problemi lavoro intensivo di cpu
 
Con comparto di alimentazione di qualla scheda madre non credo proprio si possa gestire senza problemi lavoro intensivo di cpu
online ho provato a cercare riguardante il TDP massimo che riesce a dare sapresti dirmi all'incirca di quanto sarebbe?, ci sono schede madri DDR4 in mercato a meno di 100 euro che riescano a reggerlo senza problemi ad esempio una Asrock B760M?
 
Tutte le mobo con socket 1700 sotto i 100€ sono buone solo per configurazioni base.
Credo che servano almeno 150€ per una mid tier... Senza wifi integrato.

A breve usciranno i nuovi intel... Io aspetterei prima di cambiare, cosi vedi come si muove il mercato.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top