Upgrade Intel i5-12400F

Pubblicità
PSU ho un DeepCool 850 M-V-2L Plus Gold
va bene per una 3080, basterebbe anche un 750w in realtà

usa 2 cavi distinti però per connettere la scheda grafica altrimenti il connettore pci-ex potrebbe scaldare troppo
 
sìsì è già collegata in questo modo, grazie.

ho letto che con quella mobo e quelle ram ci sono problemi di boot abilitando l'oc delle ram, ne sai qualcosa?
 
sìsì è già collegata in questo modo, grazie.

ho letto che con quella mobo e quelle ram ci sono problemi di boot abilitando l'oc delle ram, ne sai qualcosa?
che io sappia no le 6000 cl 30 profilo expo vanno bene sono propri adeguate epr quel tipo di chip

Le monto io su un 7800x3d
 
perfetto ti ringrazio, mi sembra un grandissimo upgrade nelle prossime settimane prendo tutto e ti faccio sapere come va, di nuovo grazie
 
ciao! ti scrivo per aggiornarti, sono riuscito a prendere la scheda madre a 45 euro (avevo uno sconto su un sito dove ho venduto una vecchia macchina fotografica), nei prossimi giorni procedo a prendere anche il resto delle cose, volevo chiederti, mi consigli di prendere un contact frame o non ha senso?
 
Ma su lightroom e premiere con l'accelerazione GPU andava sempre male?

soprattutto dopo l'aggiunta di effetti e maschere, su premiere sono sempre costretto ad abbassare la qualità dell'anteprima e su lightroom lag generico anche nei menù di modifica, durante l'export in premiere i tempi diventano lunghi anche per video di un paio di minuti.

ho controllato le impostazioni e su lightroom c'è l'accelerazione grafica completa, su premiere ho trovato solo le impostazioni relative a decodifica/codifica h264/hevc con accelerazione, attive entrambe.
 
Peccato non sia ottimizzata l'accettazione hw, ti saresti risparmiato di cambiare il pc.

Io faccio solo sporadici montaggi di gameplay con un programma molto semplice (movavi). Usando la 3080 è velocissimo, isando invece il 12700k meglio lasciar perdere 😅
 
su ryzen è opzionale

preso anche la cpu, adesso stavo valutando l'aio: sul sito del 4000D c'è scritto che sul top posso mettere massimo un 280, e sul front massimo un 360, per rimanere tranquillo volevo prendere un 280 ma ho visto che in molti hanno avuto problemi con l'artic liquid freezer iii da 280 montato sul top su questo case, per via delle ram o della mobo, dici che mi conviene prendere un 360 da mettere sul front e spostare le due ventole da 140 sul top? ho paura di fare un disastro in fase di montaggio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top