I migliori smartphone [discussione ufficiale - parere degli utenti]

Qual'è per voi il miglior smartphone?

  • Iphone 4S

    Voti: 28 15.9%
  • Motorola RAZR

    Voti: 3 1.7%
  • HTC Sensation

    Voti: 11 6.3%
  • LG Optimus 3D

    Voti: 1 0.6%
  • LG Optimus Dual

    Voti: 5 2.8%
  • Sony Ericsson Xperia

    Voti: 7 4.0%
  • Samsung Galaxy S2

    Voti: 72 40.9%
  • Nokia X7

    Voti: 2 1.1%
  • Samsung Omnia 7

    Voti: 2 1.1%
  • Altro(da specificare)

    Voti: 45 25.6%

  • Votatori totali
    176

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sono soddisfatto dal mio Device Acer liquid E il quale mi da molte soddisfazioni anche paragonandolo a device di fascia alta. :P :P :P
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Ho votato iPhone 4S perché, come dice Apple, è il miglior iPhone di sempre! :asd:
A parte gli scherzi, l'ho scelto l'iPhone 4S per:
- Schermo: e non sto ad elencarne i pregi perché tanto li conosco tutti qui
- OS: lo so che l'interfaccia inizia ad essere un po' datata, ma non si punta mai, non scatta, è sempre fluido anche nelle animazioni da una menu all'altro e nell'apertura e chiusura delle app, non scatta nei giochi, non lagga, è semplice e per aggiornarlo e non devo seguire una guida lunga mezzo Km, ma premere 2 pulsanti in croce, un sistema di backup semplice ed evoluto che mi rimette le app nella stessa posizione di prima, con lo stesso sfondo e le stesse impostazioni e tutto come lo avevo lasciato.
- Photostream ed iCloud in generale (anche se avrei preferito anche un servizio di storage tipo dropbox)
- Fotocamera: c'è poco da dire, è semplicemente una delle migliori fotocamere per smartphone (dietro solo alle ottiche carl zeiss di Nokia)
- Durata batteria: ho una media di circa 6-7 ore di utilizzo effettivo ricaricandolo una volta ogni 2 giorni
- App allo stato dell'arte (ma ovviamente anche qua non mancano le cavolate)
- Accessori: adattatori, cover, custodie, lenti fotografiche esterne ecc ecc (venduti ovviamente separati :lol:)
- Aggiornamenti sicuri ed a lungo termine (ad. esempio so già che verrà supportato fino ad iOS 7 compreso)


Contro (non è tutto oro quel che luccica):
- Prezzo esorbitante oltre ogni logica: anche se devo ammettere che usa materiali di pregio come acciaio e vetro fronte/retro; è forse il primo, vero ed unico difetto)
- Peso (proprio per i suddetti materiali tende a pesare, specialmente se pensate che è spesso solo 9mm)
- Bordi troppo spigolosi (preferivo di gran lunga il mio vecchio 3G, anche se devo dire che il design del 4S è fantastico)
- Probabilità più alta di distruggere il vetro se cade (a me non è mai successo anche se ho avuto il 4 per un anno ed è caduto almeno 10-15 volte di cui 3-4 su cemento e asfalto (al contrario del vecchio 3G che si crepò lo schermo con delle cadute simili), ma lo metto comunque tra i difetti perché è successo a persone che conosco con delle cadute apparentemente meno dannose delle mie)


Ecco la mia opinione... felice di condividerla.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Considerando diversi fattori alla fine ho votato l'iPhone 4S.
Ero propenso inizialmente a votare il Galaxy S2, credo che abbia tutte le carte in regola per essere uno smartphone di alto livello. Ciò che alla fine mi ha fatto optare per il marchio Apple (che io personalmente non amo per niente) è semplice; dimensioni ed estetica. Non ragioni in termini tecnici mi dispiace, piuttosto preferisco dire cellulare, e nonostante il prezzo assurdo riesce a mantenere il giusto equilibrio in diversi aspetti fra cui proprio le dimensioni, non è piccolo ma è accettabile.

Le caratteristiche le conosciamo, non è certo un prodotto scadente, ma è sicuramente uno sfizio come tanti altri che francamente, non ho proprio intenzione di togliermi. Continuo a ripetere che questa è solo una moda. Siamo nel 2012 ma io non vedo l'esigenza di portarmi dietro un telefono che abbia uno schermo HD, con due processori e altre miliardi di cagate. L'anno scorso ho fatto l'errore di prendere con la Vodafone un LG Optimus 7, una delle peggiori cose che abbia mai fatto nella vita, ma questo è un altro discorso.
 
D

Daniele11

Ospite
Io ho votato Galaxy S2 invece del Motorola RAZR per via del suo supporto maggiore, sia ufficialmente che non ;)
Se invece dobbiamo guardare a uno smartphone che sia anche un telefono (cioè con ricezione e microfono coi controfiocchi così da avere una telefonata senza disturbi) mi dispiace ma Motorola in questo campo è sempre stata maestra (almeno dal V3 a questa parte :look:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ho provato l' SII.. tanta roba.. :(
Peccato aver comprato il cell non tanto prima della sua uscita..
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Considerando diversi fattori alla fine ho votato l'iPhone 4S.
Ero propenso inizialmente a votare il Galaxy S2, credo che abbia tutte le carte in regola per essere uno smartphone di alto livello. Ciò che alla fine mi ha fatto optare per il marchio Apple (che io personalmente non amo per niente) è semplice; dimensioni ed estetica. Non ragioni in termini tecnici mi dispiace, piuttosto preferisco dire cellulare, e nonostante il prezzo assurdo riesce a mantenere il giusto equilibrio in diversi aspetti fra cui proprio le dimensioni, non è piccolo ma è accettabile.

Le caratteristiche le conosciamo, non è certo un prodotto scadente, ma è sicuramente uno sfizio come tanti altri che francamente, non ho proprio intenzione di togliermi. Continuo a ripetere che questa è solo una moda. Siamo nel 2012 ma io non vedo l'esigenza di portarmi dietro un telefono che abbia uno schermo HD, con due processori e altre miliardi di cagate. L'anno scorso ho fatto l'errore di prendere con la Vodafone un LG Optimus 7, una delle peggiori cose che abbia mai fatto nella vita, ma questo è un altro discorso.
Facendo un rapporto-qualità prezzo c'è da ragionare Smith.
Il confronto non puoi farlo sulle dimensioni , allora potrei farlo sulla leggerezza.
Il gs2 è più grande ma alla fine è sottile e molto leggero , anche di più dell'iphone 4s.
Le caratteristiche tecniche dimostrano superiore lo smartphone samsung , anche se l'iphone con il suo schermo a retina batte tutti.
Pero sinceramente spendere oltre i 600 per un cellulare "paragonabile agli altri , niente di straordinario" , non ci penserei proprio.
Poi vabbè ognuno la sua opinione.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Una voce fuori dal coro....

Che ne pensate dei nuovi smartphone con monitor da 5"? Il Samsung Note, 16GB memoria, display 5,3" Super AMOLED Plus 16M e pennino integrato, mi incuriosisce molto.
Troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet? O pensate che il display da 5,3" renda più agevole la navigazione senza sacrificare troppo la portabilità del dispositivo?

Queste dimensioni e peso:
14,7 x 8,3 x 0,97 mm
178 grammi

e qui messo accanto all'S2 per paragonarne le dimensioni
Samsung Galaxy Note Vs Galaxy S2 - YouTube
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Facendo un rapporto-qualità prezzo c'è da ragionare Smith.
Il confronto non puoi farlo sulle dimensioni , allora potrei farlo sulla leggerezza.
Il gs2 è più grande ma alla fine è sottile e molto leggero , anche di più dell'iphone 4s.
Le caratteristiche tecniche dimostrano superiore lo smartphone samsung , anche se l'iphone con il suo schermo a retina batte tutti.
Pero sinceramente spendere oltre i 600 per un cellulare "paragonabile agli altri , niente di straordinario" , non ci penserei proprio.
Poi vabbè ognuno la sua opinione.
il galaxy S2 è spesso tanto quanto l'iphone...sembra più sottile, ma se li appoggi entrambi su un piano sono allo stesso livello...

per la questione prezzo...a parer mio il confronto andrebbe fatto tenendo conto del valore di listino al momento dell'uscita in commercio...e anche così i due terminali non hanno grosse differenze...poi se uno si svaluta in una maniera esasperante sono altri discorsi che personalmente trovo un difetto più che un pregio...
 
D

Daniele11

Ospite
Una voce fuori dal coro....

Che ne pensate dei nuovi smartphone con monitor da 5"? Il Samsung Note, 16GB memoria, display 5,3" Super AMOLED Plus 16M e pennino integrato, mi incuriosisce molto.
Troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet? O pensate che il display da 5,3" renda più agevole la navigazione senza sacrificare troppo la portabilità del dispositivo?

Queste dimensioni e peso:
14,7 x 8,3 x 0,97 mm
178 grammi

e qui messo accanto all'S2 per paragonarne le dimensioni
Samsung Galaxy Note Vs Galaxy S2 - YouTube
secondo me un 5,3" è troppo voluminoso... anche i 178gr non è che siano proprio pochi... Non è né carne né pesce, ma io sono per gli schermi massimo 4" :D
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Una voce fuori dal coro....

Che ne pensate dei nuovi smartphone con monitor da 5"? Il Samsung Note, 16GB memoria, display 5,3" Super AMOLED Plus 16M e pennino integrato, mi incuriosisce molto.
Troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet? O pensate che il display da 5,3" renda più agevole la navigazione senza sacrificare troppo la portabilità del dispositivo?

Queste dimensioni e peso:
14,7 x 8,3 x 0,97 mm
178 grammi

e qui messo accanto all'S2 per paragonarne le dimensioni
Samsung Galaxy Note Vs Galaxy S2 - YouTube

Assolutamente contrario!!
Già un tablet è una via di mezzo tra un netbook e uno smartphone, questo è a sua volta un'altra via di mezzo tra un tablet e uno smartphone!!!assolutamente senza senso, fatto solo x provare a tirare via un po' di mercato all'ipad ma a parer mio sarà un bel flop!!

Uno smartphone non dovrebbe andare oltre i 4", se no se ne pregiudica la portatilità!se ti serve qualcosa con uno schermo più grande ti prendi un tablet!!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho avuto modo di tenere in mano il Galaxy Note ed in effetti è una bella bestia, un oggetto da valigia o da tasca della giacca più che da tasca dei jeans.
Ho visto l'analogo di casa Dell, lo Streak 5, e la scritta sulla confezione parla da sè:

2ry3tyc.jpg
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Da possessore e modder di ROM per esso dico Galaxy S2 ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili