I migliori smartphone [discussione ufficiale - parere degli utenti]

Qual'è per voi il miglior smartphone?

• Iphone 4S

Voti: 28 15.9%
  • Motorola RAZR

Voti: 3 1.7%
  • HTC Sensation

Voti: 11 6.3%
  • LG Optimus 3D

Voti: 1 0.6%
  • LG Optimus Dual

Voti: 5 2.8%
  • Sony Ericsson Xperia

Voti: 7 4.0%
  • Samsung Galaxy S2

Voti: 72 40.9%
  • Nokia X7

Voti: 2 1.1%
  • Samsung Omnia 7

Voti: 2 1.1%
  • Altro(da specificare)

Voti: 45 25.6%

• Votatori totali
    176
Pubblicità
Usi il Note per una settimana e tornando nel minuscolo mondo da 3,5'' ti sentirai molto stretto.. Hardware simile al SII quindi al top, in ogni singola recensione che ho letto/visto tutti dicono che è grande ma anche che non è un problema perchè è stato studiato apposta per entrare nei jeans.. dove ci stà un portafoglio ci stà il galaxy note. La plastica permette quell'elasticità per star comodo nei pantaloni. Batteria da 2500mAh. Schermo HD che può sembrar una cavolata ma su un 5 pollici già si vede la differenza di nitidezza con un galaxy SII figuriamoci con un 4S che se avesse 5 pollici se li sognerebbe i 330PPI, con 3,5'' lo può fare ma preferisco in gran lunga aver un bel schermo in cui si naviga come si deve.

Il prodotto meglio riuscito dell'anno.

Come hardware, iphone 4s (soprattutto per la fotocamera, la migliore attualmente tra gli smartphone 2011, e per la gpu, distrugge ogni concorrenza); se avesse android lo eleggerei sicuramente come migliore.
Anche il GS2 è ottimo.
Alla fine, però, ho votato Xperia per il nuovo "Xperia S"...stupendo.

...il miglior os Apple
...il miglior display Sony
...il miglior hardware Samsung/Lg
...il più rifiniti HTC
...poi non dimenticare Motorola e i cinesi Huawei in arrivo.
il mondo cambia....ricordate Nokia?

...il migliore lo devono ancora produrre...

:thanks:

Io cerco uno Smartphone piccolo e resistente, non mi serve fotocamera o altro, lo uso per chiamate e messaggi.
Diciamo quindi una dotazione base, non spendendo molto, cosa mi consigliate? Il mio LG Optimus è troppo grande, lo odio.

Beh, a te serve un telefono piccolo e resistente? Motorola Defy Mini, anche se non credo costi poco, dovresti andare sulle 200€
P.S. Quale modello di LG è? In genere gli LG vengono supportati abbastanza dalla comunità e si trovano ottime rom, specialmente per l'Optimus One ;)
EDIT: Errata corrige, il defy mini è addirittura più grande del defy plus, solo come schermo è più piccolo :shock:

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente non sarà il miglior smartphone ma l'N8 che ho preso in offerta (195€) l'altro giorno mi sta dando parecchie soddisfazioni. Symbian Belle mi piace e lo store ha un discreto numero di applicazioni gratuite e utili, anche se come numero non può competere con l'app store e l'android market. Probabilmente questo sarà il mio ultimo Symbian prima di passare ad Android o iOS. Anche se spero che in futuro Nokia possa adottare Android così che possa rimanere fedele alla casa finlandese

Ultima modifica da un moderatore:
Alcuni mesi fà avevo iniziato la realizzazione di un'infografica sugli smartphone nella quale avevo incluso anche qualche smartphone nominato nel sondaggio di questa discussione!!

La grafica è ancora da finire perchè avevo lasciato il lavoro a metà, però i dati per fare un confronto tra i telefoni ci sono tutti! Tutti quelli che sono riuscito a trovare almeno!! :)
Ci saranno sicuramente errori riguarda ad alcuni dati, soprattutto negli ultimi, quindi non fateci troppo caso! :)
Se qualcuno vuole dargli un'occhiata ho postato il PNG qui sotto; penso che dovrete scaricarlo e poi con l'anteprima zommare per riuscire a leggere!

Visualizza allegato 22289

Niente! Mi sono appena accorto che anche se lo scaricate non vedete nulla!!
Non posso caricarlo ad una risoluzione elevata perchè peserebbe troppo...

Ultima modifica:
Mettilo su un host di immagini e non ci sono problemi :sisi:.

Tipo su imagehost.it puoi fino a 10 mb.

Io mi sono comprato un nokia 700 dopo un anno di i5500 con 2.3.7, avevo una rom portata da cyanogenmod aggiornata spesso. Ora mi sono preso questo 700 e sono veramente soddisfatto! Gorilla glass clear black amoled davanti, dietro alluminio, tutti i sensori inclusi, 96 grammi di peso e quasi 1 cm di spessore, processore da 1ghz, 512 ram, gpu broadcom a livelli di sgx 540, 1gb di rom (180 mb circa liberi) e una memoria di massa di 2gb (1.5 gb liberi circa) e mi sono messo una microsd da 8gigabyte, fotocamera senza autofocus ma con edof + flash led, video 720p 30fps circa. Credo sia il massimo per la fascia di prezzo a cui l'ho comprato anche se su internet si trova a molto di più. Io l'ho pagato 179 con spedizione su ebay.it. Adesso trovatemi voi un android co quete caratteristiche a questo prezzo.

Scegliete il vostro smartphone che per voi è il migliore al momento , naturalmente dopo un certo utilizzo in generale del cellulare.
Io al momento dico Samsung galaxy s2 , comprato una settimana fa , mi trovo veramente bene , Android un sistema (un pò complicato) con tante applicazioni , funzionalità e personalizzazione...fotocamera 8 mpx parla da sola e un procio dual core permette una massima fluidità.

La parola a VOI!

Confermo pienamente!!! Questo smartphone secondo me è eccezionale...lo uso da poco tempo ma sento di consigliarvelo, soprattutto se, come me, utilizzate lo smartphone anche per motivi professionali. Io lo uso quotidianamente per la mia azienda, e grazie al software gestionale Net Gest posso controllare ogni operazione in tempo reale ovunque io sia. Francamente lo preferisco all'I-phone!

Nokia Lumia Series

è da ormai due settimane che ho un Lumia 800 tutto mio, in passato mi era capitato di provarlo ma ora ho avuto tutto il tempo per scoprirne pregi e difetti...vi dico la mia :)
esteticamente non si discute, il telefono è molto bello, ha delle linee pulite, i materiali sono di qualità (magari la placchetta attorno alla fotocamera è un po' troppo sensibile ai graffi, ma è giusto un appunto), e la dotazione con cui viene venduto non è male: la presenza della cover in silicone è sicuramente un plus, mentre personalmente non gradisco mai il cavo condiviso per ricarica e connessione col pc.
La qualità degli auricolari è buona, cala lievemente durante l'ascolto della radio a mio parere, però anche qui non ci si lamenta.
Veniamo al lato OS...windows phone 7.5 (versione attuale 7.10.8107.79) è un sistema operativo relativamente giovane, e che quindi a mio parere ha ancora "l'acne giovanile"...si vede che c'è qualità, l'idea è sicuramente innovativa, però qualche difettuccio io glielo trovo, quindi partirei dai contro.
Premetto che, facendo io un utilizzo decisamente intenso del telefono, probabilmente sono un utente più esigente per certi punti di vista, quindi è possibile che quelli che io sto per elencare come difetti per molti non lo siano.
Reparto wifi: trovo quantomeno bizzarro che, bloccando lo schermo, il wifi si disabiliti automaticamente, senza che venga lasciata libertà all'utente in tal senso. scelta sicuramente dettata dalla volontà di ottimizzare la durata della batteria, però se uno smartphone non resta sempre connesso perde un po' il suo perché, per cui ci si trova costretti a tenere la rete dati sempre attiva, se come me si fa uso e abuso di whatsapp, mail, news e aggiornamenti social. Il modulo per la rete dati, come tutti noi sappiamo, è abbastanza avido di batteria, per cui mi chiedo...non si poteva lasciare la scelta del wifi sempre attivo all'utente?
viste le mie esigenze ho trovato un workaround, un compromesso accettabile per rimanere sempre connessi senza farsi succhiare la batteria in poche ore. il trucco è tenere spento definitivamente il wifi, ma la rete dati sempre attiva e bloccarla in edge. certo la velocità è quella che è, ma se si vuole ottenere il risultato di un telefono sempre connesso e con una batteria che dura è la soluzione migliore, come potete osservare da questo screenshot:
556525_442393379113670_164890422_n.webp
il giorno che ho effettuato il test di autonomia non ho certo risparmiato il telefono: bus alle 7 e 45, circa 45 minuti di musica (volume a 23/30), rete attiva sino al momento dello screenshot, whatsapp, mail, e musica al ritorno a casa (un'oretta), senza mai il pensiero di risparmiare il terminale. per tutto il tempo della prova il telefono aveva il profilo vibrazione e la luminosità dello schermo impostata su livello medio.
già che siamo davanti alla schermata dedicata al risparmio batteria, un altro appunto negativo: attivare il risparmio batteria fa si che anche con la rete dati attiva non arrivino le notifiche di mail e whatsapp, con lo schermo bloccato, quindi la vedo come una opzione inutile...l'avrei impostata unicamente quando resta un 15% di batteria.
sempre del reparto wifi trovo scandaloso il mancato supporto alle reti wpa2-enterprise: da noi in facoltà c'è la rete eduroam, che si avvale di peap-gtc, e non c'è modo di connetterlo...gira e rigira, alla fine in rete si scopre che il sistema operativo non supporta questo genere di reti. allora, mi domando: si è fatto passare il messaggio che windows phone vorrebbe essere un OS che strizza l'occhio al mondo consumer ma sempre orientato al pianeta della produttività, e si rinuncia ad una feature simile? considerato che la concorrenza (iOS, Android, Symbian) gestisce le enterprise senza problemi, mi pare proprio il classico perdersi nel bicchiere d'acqua.
altro piccolo difettuccio: personalmente sento la mancanza dei numeri in seconda funzione sulla tastiera di sistema, e anche del feed tattile. i difetti per quanto mi riguarda terminano qui.
veniamo ai pregi, che sono tanti: accensione rapida, sistema veloce e reattivo, quello che fa lo fa in modo fulmineo, mi piace molto la schermata di sblocco, che visualizza immediatamente il prossimo impegno in agenda. in più il Lumia porta con se Nokia Drive, che dà valore aggiunto al terminale. le app fondamentali ci sono praticamente tutte, whatsapp, viber (che ancora non effettua chiamate), ilmeteo.it e skype (che però non resta connesso se si cambia applicazione, ma si dice che il problema stia per essere risolto), non ho più bisogno dei client facebook e twitter perchè i due social network sono bene integrati nel sistema (messaggistica privata a parte). ora con l'aggiornamento a Tango arriveranno anche l'export dei contatti sulla sim e il tethering wifi.
nota di merito: la fotocamera con lenti carl zeiss fa delle foto bellissime.
insomma, che dire...un buon telefono nel complesso, se nei negozi si trovasse a 300 euro non ci sarebbe da pensarci due volte (su internet si trova sui 320-330 euro), però personalmente trovo i difetti che ho descritto come assurdi, e l'attuale incertezza intorno all'aggiornamento a windows phone 8 lasciano questo smartphone nel limbo che separa i capolavori dalle eterne promesse. se Microsoft porterà l'aggiornamento (o, come si vocifera, una versione 7.8 che porti tutte le features maggiori) e risolverà i problemi che ho scritto qui sopra il Lumia 800 diventerà un must have.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro