UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
A mio parere sono decisamente sovravalutati. Se non mi ricordo male ne avevamo già discusso.
Se fossero venduti a 4,99, massimo 7,99€ sarebbero anche accettabili.

Introducono un discreto numero di mezzi, fatti bene (modello e texture) rispetto a molte mod e sopratutto introducono mezzi e attrezzi che nessun modder aveva mai pensato di fare.
Per esempio il dlc Kuhn, ci sono alcuni attrezzi che mi sono piaciuti parecchio, a partire dalla seminatrice da 6 metri portata. Ho sempre odiato la väderstad trainata.
Oppure per fare l'esempio del dlc Big Bud, finalmente c'è un big Bud fatto bene. Mi ricordo quello del 13 (mod) che dal lato tecnico (parlo sempre di modello e texture) era abbastanza scarso.

La platinum invece, secondo me il prezzo è accettabile. Introduce nuovi mezzi particolari, una nuova coltura e una nuova mappa.

Se poi li continuano a vendere a questi prezzi vuol dire che una buona parte dei giocatori li compra e loro ci guadagnano anche bene.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Yep ne avevamo gia parlato,il problema infatti non sono i dlc in se,ma il prezzo.
Avevamo parlato del primo o del secondo dlc non ricordo,tipo un euro a mezzo/attrezzo,15 euro 15 mezzi/attrezzi o giu di li,per me è decisamente troppo,contando poi che sui soliti siti i modder mettono a disposizione una valanga di roba,poi magari molte cose non saranno al top come quelle originali Giants,ma alla fine chissene ci passo sopra,tra gioco e dlc non mi potete far spendere 100 euri oh :lol:
Se proprio devo darti 15 euri voglio di piu e personalmente vorrei una svolta per il gioco.
Se mi aggiungi una campagna con una storiella anche buttata li alla cazzum gia mi fai piu che felice (lo sò gia è chiedere troppo) e allora si che imho sarebbero soldi ben spesi,come anche nuove colture e nuovi metodi di coltivazione,basta che sia qualcosa di veramente innovativo,poi se una cosa non è possibile farla ingegnatevi,troppe cose si potrebbero aggiungere oltre le solite gia viste e riviste.
Gli va bene che gli altri stanno ritardando,sennò contando le innovazioni che dovrebbero portere la vedo dura rimanere a galla con la loro concorrenza..

Sulla concorrenza sono pienamente d'accordo. È sempre stato l'unico simulatore agricolo che è riuscito a vendere discretamente, negli anni, senza concorrenza si sono adagiati e aggiungono cose "fighe" con il contagoccie.
Speriamo che o C&C o Pure Farming riesca a fargli muovere un po' il culetto.

ma alla fine chissene ci passo sopra,tra gioco e dlc non mi potete far spendere 100 euri oh :lol:
Se proprio devo darti 15 euri voglio di piu e personalmente vorrei una svolta per il gioco.
Non tutti la pensano così purtroppo. Ci sono modder (italiani) che chiedono donazioni (anche da 10€ in su) per un semplice dumper, fatto anche palesemente male, solo perchè italiano.
E non so se sono più cretini loro a vendere letteralmente una mod o chi la compra.

Uh sembra tosto!
Visto a spezzoni tanto non ci capivo na cippa di quello che dicevano,graficamente avrà pure il suo perchè visto che li viene testato su console :asd:

@Lorenzo_ non sapevo circolassero pure mod a pagamento,che oh alla fine ci sono modder che fanno capolavori nei vari giochi e una ricompensa ci starebbe pure,ma ovviamente non possono pretendere troppo,nel caso di FS 10 euri devi farmi un bel pack e volendo se mi regalano pure un trattore in miniatura ne sarei piu che felice :asd:

Pure farming sembra carino, sopratutto graficamente. Staremo a vedere. Anche se, ora come ora non mi va di spendere 30€ per preordinarlo.

ci sono modder che fanno capolavori nei vari giochi e una ricompensa ci starebbe pure,
C'è un "piccolo" segreto dei modder, la maggior parte ci guadagna.

Fino a pochi mesi fa i modder di farming guadagnavano esclusivamente con i vari siti di hosting e/o con donazioni (volontarie o obbligatorie)
Da uploaded, il più odioso ma che paga come dio comanda, si parla di un massimo di 30€ ogni 1000 download validi più 7€ di bonus ogni abbonamento premium su un proprio link, al meno pagante con circa 2/3€ ogni 1000€.

Da qualche mese, dopo l'uscita di FS17, la giants ha iniziato a pagare i modder che pubblicavano le mod sul modhub ufficiale. E si parla di circa 1€ ogni 1000 download, che varia in base alla valutazione, al tipo di mod ecc.

Paradossalmente, la giants che è quella che paga di meno, consente di avere guadagni maggiori. Questo perchè una mod su modhoster, con link da uploaded magari ti faceva 50'000 download. Una mod sul modhub, arriva a farti anche più di 1'000'000 di download (e.s.: La Lossberg o gli Axion di cmt).
In più, publicando sul modhub, ogni anno ti arriva una targhezza di riconoscimento (Mannaggia la Giants non mi è ancora arrivata :grrr:)

Facendo due conti veloci ci sono modder che teoricamente hanno guadagnato anche più di 10'000€

Edit:
News fresca di oggi sul DLC Proposals del Mod Contest 17
https://www.farming-simulator.com/newsArticle.php?lang=en&country=it&news_id=71

Per me se non ci mettono le intemperie meteorologiche, le stagioni, e va beh anche il terreno dinamico possono anche tenerlo lì!!
Non ha senso infatti, secondo me, far uscire un altro gioco più o meno identico a FS solo con grafica un pochino migliorata....se vuoi ritagliarti anche tu una fetta di mercato devi entrarci a gamba tesa, portando grandi novità, e queste sono quelle più richieste. Ovviamente comprendo anche che queste tre aggiunte renderebbero il gioco un pò più hardcore e questo forse non gioverebbe ai numeri per le vendite ma almeno le facessero opzionali(disattivabili), così chi vuole se le tiene e chi non vuole continua a giocare tranquillo com'è stato abituato! IMHO.

La "grande" novità che poterà pure farming è una campagna in singolo con dietro una storia.
In più ci sono varie zone del mondo con le relative colture e attrezzature.

Lo so. Ma suppongo fungerà solo da tutorial e poco più!!
MA comunque parlavo anche di C&C io. Almeno lui le stagioni me le deve mettere. E la grandine che mi distrugge buona parte del raccolto! Ci tengo proprio!! :asd:

Effettivamente urge una svolta in questi simulatori,fin'ora FS non ha avuto praticamente concorrenza e si sono potuti permettere il lusso di apportare poche migliorie ma vendere ugualmente,mi ricorda un pò intel negli ultimi anni :asd:
Se non c'è concorrenza non c'è sviluppo,ad esempio il tanto discusso terreno dinamico,oggi come oggi lo ritroviamo pure su giochi indie da 2 soldi..e non me lo mettete su un gioco dove l'elemento principale è proprio il terreno?E' assurdo..
Fortunatamente le cose sembra stiano per avere una svolta con C&C e PF ed era ora,perchè personalmente un altro FS con una manciata di aggiunte non lo giocherei proprio :a50:

Senza leggere tutti i post dietro. @Lorenzo_ sai farmi un riassunto sulle novità di fs 2018 e soprattutto quando esce?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

FS 18 è per cellulari ed è già uscito
FS 19 sarà per pc e console ma non si sa ancora niente. Uscirà a novembre dell'anno prossimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro