UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
ok oggi installo solo quelle del realismo e inizio... So già che le prime cose in gioco mi romperanno perchè ieri quando l'ho installato ho fatto giusto una prova ad arare ed è piuttosto lento hahahahahahah
La cosa buona è che posso abbinare il gioco alla fumata di pipa (anch'essa lenta) così posso fare insieme due cose che richiedono tempo :D

PS: ieri ho provato a giocare con mouse e tastiera. Oggi provo a giocare con il pad. Voi come giocate?

AH dimenticavo. Ma c'è il modo di creare una partita privata, di dare poi l'ip ad un amico e giocare insieme? Oppure devo passare sempre dai server ufficiali per creare li la partita privata? Io vorrei o fare un server locale, oppure giocare in lan con un amico senza passare da un server esterno
Eh si è un gioco lento e sicuramente non adrenalico diciamo,ma del resto la vita del contadino è anche questa,ore ed ore sul trattore a 10km/h :asd:
Puoi comunque assumere operai,anche se all'inizio del gioco ci sono poche cose da fare,quindi se affidi i lavori all'IA probabile che poi ti ritrovi con le mani in mano.
Comunque se non mandi giu la lentezza nell'arare o cose simili ti cosiglio di puntare subito ad attrezzi migliori con i quali finirai il lavoro molto prima,ad esempio appena puoi compra la Rapid A600,raggio di azione maggiore e funge sia da coltivatrice che seminatrice,quindi risparmi parecchio tempo,se non sbaglio puoi tirarla anche con i trattori che hai di default senza doverne prendere uno piu potente.
In extremis ci sono sempre le mod,dove trovi mostri da 18 metri di raggio,il che significa giusto 3 passate per un campo piccolo,nonchalance totale ma poi andresti a rovinare il gioco secondo me,comunque ognuno è libero di giocarlo come meglio preferisce alla fine :rolleyes:
Io l'ho giocato only joypad,ho anche il volante ma non avendo il Saitek non mi ci ritrovo bene su Farming..
Dimenticavo,avendo un "tacito accordo" con @MikeSenzanome (:lol:) ti linko il suo canale,dove trovi sia gameplay sia mod sia qualche utile guida https://www.youtube.com/channel/UC9pIyFOU4CXTTn1HeX-CLyg/featured :D
Per la lan non ne ho idea purtroppo..

Eh si è un gioco lento e sicuramente non adrenalico diciamo,ma del resto la vita del contadino è anche questa,ore ed ore sul trattore a 10km/h :asd:
Puoi comunque assumere operai,anche se all'inizio del gioco ci sono poche cose da fare,quindi se affidi i lavori all'IA probabile che poi ti ritrovi con le mani in mano.
Comunque se non mandi giu la lentezza nell'arare o cose simili ti cosiglio di puntare subito ad attrezzi migliori con i quali finirai il lavoro molto prima,ad esempio appena puoi compra la Rapid A600,raggio di azione maggiore e funge sia da coltivatrice che seminatrice,quindi risparmi parecchio tempo,se non sbaglio puoi tirarla anche con i trattori che hai di default senza doverne prendere uno piu potente.
In extremis ci sono sempre le mod,dove trovi mostri da 18 metri di raggio,il che significa giusto 3 passate per un campo piccolo,nonchalance totale ma poi andresti a rovinare il gioco secondo me,comunque ognuno è libero di giocarlo come meglio preferisce alla fine :rolleyes:
Io l'ho giocato only joypad,ho anche il volante ma non avendo il Saitek non mi ci ritrovo bene su Farming..
Dimenticavo,avendo un "tacito accordo" con @MikeSenzanome (:lol:) ti linko il suo canale,dove trovi sia gameplay sia mod sia qualche utile guida https://www.youtube.com/channel/UC9pIyFOU4CXTTn1HeX-CLyg/featured :D
Grazie tante!!!!!! In ogni caso è un gioco che posso fare poco alla volta. Quindi quando mi annoierò e vorrò qualcosa di diverso aprirò un altro gioco. In ogni caso FS2017 mi serve quando voglio rilassarmi e avere un po di calma. Vado subito a vedere il canale! Ancora devo capire bene che genere di macchine esistono e per fare cosa. Come devo ancora capire tutto il ciclo produttivo come si articola. Tipo, la prima cosa che si fa (ho visto giusto 10 minuti ieri) era quella di pulire il campo. Ma era una semplice pulizia oppure quello era raccolto? Visto così mi pare che era una semplice pulizia, poi credo si debba arare, mettere poi il fertilizzante, seminare, innaffiare e poi raccogliere e poi portare il raccolto sul silos. E' questa tutta la procedura?

In fs17 funziona così (con la difficoltà a difficile, opzioni settate al massimo della difficoltà e giocando abbastanza realisticamente)

Liquamatura/Letamatura (incrementa la produzione del 30%)
Aratura (ogni 3 raccolti per incrementare la produzione del 10%)
Coltivatura (facoltativa se non vuoi giocare realistico)
Semina (alcune seminatrici fertilizzando anche, quindi +30%)
Fertilizzazione (+30%)
Altra fertilizzazione (se la seminatrice non fertilizza +30%)
Mietitura

Questo spiegato molto semplice, senza macchine particolari e senza mod.

Spero di essere stato chiaro.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ho appena visto un video in inglese dove fa vedere le cose basilari. Raccolto, silos, vedere dove vendere, aratura, semina. Non ho capito dove prendere semi differenti per coltivare cose differenti e come innaffio

I semi si comprano allo shop tramite pallet.
I pallet li puoi gestire in 3 modi:
-Avvicinarti con la seminatrice e premi R(non realistico)
-Scaricarli in un carro, scaricarli in farm e ricaricare la seminatrice con la pala
-Posizionarli sopra alla seminatrice con un caricatore frontale e scaricare

I semi si comprano allo shop tramite pallet.
I pallet li puoi gestire in 3 modi:
-Avvicinarti con la seminatrice e premi R(non realistico)
-Scaricarli in un carro, scaricarli in farm e ricaricare la seminatrice con la pala
-Posizionarli sopra alla seminatrice con un caricatore frontale e scaricare

ho visto che nel menù c'è un tutorial. Penso che le spieghi queste cose :D

io sto impazzendo per il pad. Ieri quando sono entrato mi ha chiesto del pad e ho detto no. Oggi vorrei usare il logitech f310 e anche se attivo il pad e se i tasti sono configurati, una volta entrato in gioco mi fa usare sempre mouse e tastiera e anche se muovo il pad non succede nulla. Sai come posso risolvere?
EDIT: risolto. Ho staccato il nostromo e lasciato solo il pad. Ora funziona :|

Si ci sono info anche nel menu e vanno lette che sicuramente aiutano,ma purtroppo non spiegano tutto,io il primo farming che ho giocato (15) non sò quanto ho tribolato per capire come funzionavano le varie cose :muro:
In ogni caso per i semi aggiungo che ogni seminatrice ha semi specifici,ci sono le apposite icone sia in descrizione sulla seminatrice,sia quando le usi,avrai imparato anche come cambiare seme dal tutorial,in quanto ogni seminatrice contiene piu tipi di semi.
Poi c'è da tener conto che non puoi piantare qualsiasi seme così a random,devi accertarti che poi avrai i mezzi adatti per raccogliere,esempio se pianti il mais dovrai avere una lama per trebbia apposita per il mais,e a inizio gioco non ce l'hai,come non hai la seminatrice apposita,quindi ocio a non comprare o piantare roba che "non puoi tirare avanti"..comunque anche per le lame come altri attrezzi trovi tutto in descrizione,quindi consulta bene le icone.
La pulizia del campo credo sia l'unica cosa che non ho mai fatto,da quello che ho capito serve per eliminare le erbacce ed aumentare il raccolto,ma gia avevo un bel da fare tra aratura fertilizzazioni e mazzi e razzi vari quindi l'ho lasciata li :asd:
Ah..dalle impostazioni puoi anche scegliere se mettere aratura necessaria dopo 3 raccolti o meno,oppure fertilizzazione necessaria 3 volte per ogni raccolto,tutto questo per aumentare la quantità del raccolto,poi nell'apposita schermata ti viene indicato lo stato di ogni campo su ogni aspetto tramite colori,può essere un pò incasinata tutta sta roba,se hai dubbi come al solito chiedi,io c'ho messo un pò per capire tutto -.-'
Ultima cosa:se hai impostato 3 fertilizzazioni devi farle una per ogni stadio di crescita,non tutte insieme sennò non vengono contate ;)

Si ci sono info anche nel menu e vanno lette che sicuramente aiutano,ma purtroppo non spiegano tutto,io il primo farming che ho giocato (15) non sò quanto ho tribolato per capire come funzionavano le varie cose :muro:
In ogni caso per i semi aggiungo che ogni seminatrice ha semi specifici,ci sono le apposite icone sia in descrizione sulla seminatrice,sia quando le usi,avrai imparato anche come cambiare seme dal tutorial,in quanto ogni seminatrice contiene piu tipi di semi.
Poi c'è da tener conto che non puoi piantare qualsiasi seme così a random,devi accertarti che poi avrai i mezzi adatti per raccogliere,esempio se pianti il mais dovrai avere una lama per trebbia apposita per il mais,e a inizio gioco non ce l'hai,come non hai la seminatrice apposita,quindi ocio a non comprare o piantare roba che "non puoi tirare avanti"..comunque anche per le lame come altri attrezzi trovi tutto in descrizione,quindi consulta bene le icone.
La pulizia del campo credo sia l'unica cosa che non ho mai fatto,da quello che ho capito serve per eliminare le erbacce ed aumentare il raccolto,ma gia avevo un bel da fare tra aratura fertilizzazioni e mazzi e razzi vari quindi l'ho lasciata li :asd:
Ah..dalle impostazioni puoi anche scegliere se mettere aratura necessaria dopo 3 raccolti o meno,oppure fertilizzazione necessaria 3 volte per ogni raccolto,tutto questo per aumentare la quantità del raccolto,poi nell'apposita schermata ti viene indicato lo stato di ogni campo su ogni aspetto tramite colori,può essere un pò incasinata tutta sta roba,se hai dubbi come al solito chiedi,io c'ho messo un pò per capire tutto -.-'
Ultima cosa:se hai impostato 3 fertilizzazioni devi farle una per ogni stadio di crescita,non tutte insieme sennò non vengono contate ;)
sto facendo il tutorial della balle di fieno però mi sa che devo scaricarle proprio davanti al fienile, perchè se lo faccio dentro, cappotta tutto :D
Ma quindi se sono 3 stadi di fertilizzazione, devo fertilizzare prima della semina, dopo la semina e poi?

A tutto c'è una spiegazione. Ho il microfono rotto e ho usato una cuffia come microfono. Per la risoluzione streammo con un adsl 20 mega con nemmeno 1mb in up :-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro