UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
ma scusa eh.. trasforma il grano/orzo/colza in pula... ho capito che non è erba che trovi a gratis ma che ti cambia? un campo lo usi per quello...
E appunto,come ce la trasformo se non ho gli attrezzi??:look:
Adesso ho fatto un campo di erba,mi sono uscite parecchie balle,se ben ricordo nel 15 davano 2.500 per ognuna,fosse così sono big money,ma non ho il carro per trsporterle al biogas quindi debbo portarcele una per una credo D:
@Buccaneer19 che fai spammi i video della "concorrenza"? :lol:
Se non sbaglio l'ha fatto pure Mike l'unboxing della collectors..oibò un gioco su dvd..erano anni che non lo vedevo..che poi ci sarà semplicemente il codice per steam,credo...bo!
Gli alberi ho visto solo che si possono comprare e piantare,se poi ricrescono non ne ho idea..

Ah...sapete per caso da cosa si capisce quando le balle di erba sono diventate insilato dopo averle girate col robo avvolgente??
Io non ricordo ovviamene..diventano di un altro colore?

@Buccaneer19 che fai spammi i video della "concorrenza"? :lol:
Se non sbaglio l'ha fatto pure Mike l'unboxing della collectors..oibò un gioco su dvd..erano anni che non lo vedevo..che poi ci sarà semplicemente il codice per steam,credo...bo!
Gli alberi ho visto solo che si possono comprare e piantare,se poi ricrescono non ne ho idea..

non sapevo che anche Mike avesse fatto los tesso video....

figo gli alberi che si possono piantare, significa probabilmente che non ricrescono da soli se non li pianti tu....quindi ancora più realismo, good!!!! :rock1:

Ah...sapete per caso da cosa si capisce quando le balle di erba sono diventate insilato dopo averle girate col robo avvolgente??

io sì!! :sisi: - :asd:

Ah ok,quidi lo sai e non me lo dici -.-
Comunque anche nel 15 si potevano piantare e non ricrescevano,ti é forse sfuggito? :asd:

non sapevo che anche Mike avesse fatto los tesso video....

figo gli alberi che si possono piantare, significa probabilmente che non ricrescono da soli se non li pianti tu....quindi ancora più realismo, good!!!! :rock1:
Ah ok,quidi lo sai e non me lo dici -.-
Comunque anche nel 15 si potevano piantare e non ricrescevano,ti é forse sfuggito? :asd:
sì perché mi sono completamente disinteressato della silva in FS15, così come degli animali(ad eccezione delle gallinelle), coltivavo solo!! :D

Ma uffaaaaa... è pure tutto in itagliano il mio video! Ora non ti parlo più. :shutup:

:+1:

che poi ci sarà semplicemente il codice per steam

E invece no! C'è il dvd e chiede pure che sia inserito per funzionare, pensa te! Non mi succedeva dagli anni 2000!

ma non ho il carro per trsporterle

ma metti il carro della Marshall (mod) e caricale sopra, le leghi e le porti tutte insieme no...?

La silvicoltura invece non è più estrema come sul 15. Ora si suda per guadagnare e si, gli alberi vanno piantati...

Ultima modifica:
Risolto,ho comprato il caricatore automatico per le balle :cavallo:
Tra tutto ho speso parecchio ma ora va molto meglio rispetto a prima,innanzi tutto le balle di erba non vanno fermentate quindi si possono portare direttamente al biogas,bo io ricordo che andavano lasciate fermentare nel 15..
Come ricordo che per ognuna davano 2.500 mentre ora solo 1.500 scarsi,non è tanto ma si fa lostesso un bel gruzzoletto.
ps i miei ricordi potrebbero essere pure fesserie :lol:
Comunque,va meglio perchè ora ho da fare mentre aspetto che i raccolti crescano,avere piu robe da fare durante il giorno è fondamentale,sennò ci si ritrova "costretti" a velocizzare il tempo,e il tempo velocizzato significa che la mezzanotte arriva prima,e cosa succede a mezzanotte?:suicidio:
Parlando invece di entrate: tagliando l'erba solo nei pressi della fattoria e attorno i 3 campi iniziali si fanno minimo minimo 30.000 pippi,io l'ho fatto in 2 volte e la prima non ho tenuto il conto di quanto mi hanno dato al biogas,quindi è una stima approssimativa.
Altro lato positivo è che l'erba ce l'hai sempre gratis,quindi niente money e rotture per semi o fertilizzante.
Ora per velocizzare le entrate l'ho piantata nel campo piu grande,se mi va bene entro stasera mi sparo un nuovo trattore,yup!

Ho visto qualcosa sul cippato,piu facile farlo,all'inizio basterebbe prendere un attrezzo che macina gli alberi e nello stesso tempo attraverso un nastro butta il cippato nel carro.
Per il resto basta solo una motosega,in quanto poi i pezzi di alberi si posso spostare e buttare sull'attrezzo a mano,cosa che nel 15 non era possibile e si doveva ricorrere a quei robi con pinze con 8656 comandi che facevano bestemmiare in aramaico antico.
Ma da quello che ho visto i prezzi poi sono bassi,un cassone da 21.000 l di cippato ti danno sui 3.000 euro o qualcosa di piu,dieri molto poco..

significa che la mezzanotte arriva prima,e cosa succede a mezzanotte?

Beh se giochi a 1x puoi fare migliaia di euri al giorno... è un problema anche quello.. tecnicamente puoi disboscare una foresta in un giorno.

Altra cosa da tener conto, se usi l'IA per lavorare i campi e al tempo stesso compri semi... loro per seminare i campi comprano lo stesso semi (se metti Si nelle impostazioni), quindi è come se li comprassi due volte. Vale lo stesso per tutte le cose consumabili. Occhio alle finanze.

Ah e mi pare ci sia un bug sulla Stepa rimorchio con gru per raccolta tronchi. Dopo lunghi spostamenti, non prende i comandi quando si vuole iniziare a lavorare. Bisogna staccarla e attaccarla nuovamente al trattore.

Si a 1x potresti fare una marea di roba in un giorno,però le piantagioni ci metterebbero un'eternità a crescere..
Comunque far soldi ora è piu impegantivo e credo che anche dopo aver comprato vari campi e macchinari non ci sia piu un metodo per fare soldi facili,su fs15 una volta ingranato era tutta in discesa,qua sarà piu dura direi,ovviamente non tengo conto delle missioni visto che non le faccio :asd:
Vabbè se uso gli operai per seminare (mettendo si sulle impostazioni) mi detraggono direttamente i soldi a seconda di quanti semi usano,ma i semi che ho comprato rimangono e posso sempre usarli io,quindi teoricamente non ci perdo niente,ho solo da pagare il tipo che me li mette.

Hai preso la gru per la raccolta tronchi?

La gru è scomodissima :sisi:
Sono demoralizzato,per un trattore multiuso e che ne valga la pena in quanto a potenza mi tocca spendere minimo 170.000 pippi,aiuto.

Multiuso:piu che altro l'attacco giallo frontale,almeno posso metterci la lama per il mais (probabilmente anche altro) e fare insilato in maggior quantità,in piu il trattore che ho in mente io ha anche la guida retroversa,sinceramente mai usata ma credo ci si possano attaccare 2 attrezzi che nei normali trattori andrebbero solo sull'anteriore,ingegnandosi un pò dovrebbe essere molto utile.
Potenza: i 2 case che ho adesso hanno 145 cv e fanno fatica sia con la seminatrice sia con tagliaerba+imballatrice,in "salita" muoiono..spendere big money per un trattore della stessa potenza o poco piu sarebbe abbastanza inutile secondo me,quindi me ne prenderò uno da 200cv circa e vendo il case con 50 ore sul groppone :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro