UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
beh non ne ha bisogno ma volevo vedere se lo conoscete ... mi ero imbattuto in sto topic e ho detto tra me e me proprio lui ci sta tutto in sto topic

volevo postare un video di un mio amico che spiega per filo e per segno come iniziare con questo f17

io non ci gioco tanto , e non ci ho mai giocato però mi è sempre piaciuto la qualità con cui han fatto il gioco!!
Avevo visto qualche suo video di farming 15,quando fa le co op mi fa rotolare :lol:
Se lo conosci invitalo nel thread che ci si diverte,noi qua siamo proféshional :fumato:

si lo conosco però non sò se vuole iscriversi su tomsh..... molte volte son andato a casa sua a gioca a farming ..... se ci sai giocare è na sborrata come gioco ahah

A me calava spesso,probabile che su AMD non era ben ottimizzato.
Comunque sbaglio o hanno tolto la foschia/nebbiolina del mattino?Finora sempre scenari limpidissimi,almeno sul 15 c'era quella lieve suggestione del paesaggio con la foschia,qua zero effetti..non mi piace affatto questo :nono:

Onestamente... non ci ho ancora fatto caso. Sarà che ho fatto passare solo una notte in game quindi magari era una bella mattina il giorno dopo comunque... spandifertilizzante e irroratrice.. sono due cose diverse e fanno due cose diverse. L'ho provato sulla mia pelle. Ben convinto che come sul 15 prendi l'irroratrice e fa tutto, ovviamente non fertilizza un cavolo... quindi è un attrezzo separato.

Ma se arare aumenta del 10% la resa, fertilizzare aumenta del 30% e quindi va fatto 3 volte... 90+10=100 dalle mie parti. :veach:
Irrigando che succede? Le descrizioni nel negozio sono diverse anche quelle. Mi verrebbe da dire che irrigando aumenta la velocità di crescita delle piante... :boh:

Ma guarda io sinceramente ancora devo capire se ho capito :asd:
Per me basta semplicemente irrorare una volta per ogni fase della crescita,infatti su mappa - composizione del terreno,sotto la voce "fertilizzato" ci sono 3 livelli di blu che indicano a che punto è la fertilizzazione,alla terza passata il campo appare blu scuro,cioè ultimo livello,quindi la dò per "apposto".
Cosa intendi per irrigare?Mi sfugge forse un ennesimo passaggio??
Comunque ho preso la seminatrice Rapid A600S,fantastica ce l'avevo anche in FS15,una volta mietuto quindi semino direttamente,secondo la descrizione dovrebbe eliminare anche il passaggio con l'aratro,grande svolta :rock1:
Forse ora riuscirò a riprendermi un pò,a difficoltà normale senza fare missioni è abbastanza dura,gli operai li assumo il meno possibile ma i costi sono una mazzata lostesso,il fertilizzante liquido costa 2.400 a bancale e ogni volta che vado a riempire mi viene da piangere,un pieno all'irroratrice che ho adesso mi sembra ce ne vogliano 4 o giu di li..

in piu i soliti 5.000 costo operativo veicoli allo scoccare della mezzanotte,+ varie ed eventuali...:suicidio:

dovrebbe eliminare anche il passaggio con l'aratro

mmmm in realtà da quel che ricordo elimina il passaggio col coltivatore... l'aratro servirebbe comunque per il discorso del aumentare la resa. Io ho fatto un pò di macello. Fatta qualche missione ma poi ho anche speso tutto, mi sono preso un aratro smarso largo 2m (perchè i trattori sono quelli che sono)... e adesso mi spiego meglio perchè missà che parliamo di cose differenti.

amazone_uf1201.png

bredal_f2ws4000.png
bredal_k165.png
non ho ben chiaro quale delle due.

Se passi con l'irrigatrice sul campo, vedi a occhio che cambia tonalità il terreno ma non fertilizzi il campo, quindi mi viene da pensare che aumenti la velocità di crescita delle piante..

Per i costi beh... considera che inizio la puntata di domani parlando di quelli... e finisco l'altra puntata (di domani? dopodomani?) col conto in negativo. Quindi :asd:

Allegati

• amazone-uf1201.webp
    amazone-uf1201.webp
    9.8 KB · Visualizzazioni: 19
  • bredal-f2ws4000.webp
    bredal-f2ws4000.webp
    7.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • bredal-k165.webp
    bredal-k165.webp
    7 KB · Visualizzazioni: 18
In effetti sulla descrizione di quella seminatrice dice che puoi seminare senza passare l'aratro,ma non che funga pure da aratro..e credo che c'hai ragione te,l'aratro va piu in profondità,mentre quello rimane piu in superfice :sisi:
Ma momento,tu dici "irrigatrice" ma li c'è scritto "irroratrice",nel post precedente le hai citate entrambe e appunto non capisco se le intendi come 2 cose differenti o una volta la chiami in un modo e l'altra in un altro lol
Io comunque ho preso l'irroratrice come te,ma la mia è quella a 71.000 pippi (stilla 460)
Ma allora se non fertilizza perchè quando la si passa su "composizione del terrano" dice che è fertilizzato?Dai per me fertilizza pure quella.....bo
retard-gif.215877

Che poi pure quelli per far confusione le trovano tutte,le irroratrici hanno in descrizione "aumentano la produzione dei campi",mentre gli spandifertilizzante "migliorano il raccolto dei tuoi campi"..sarò rincoglionito ma io non capisco quale sia la differenza.
Domani mi guardo i gameplay poi ti dico chi tra i 2 è messo peggio :cavallo:

tu dici "irrigatrice" ma li c'è scritto "irroratrice",nel post precedente le hai citate entrambe

era una certa ora pure per me... ed ero pure fuori. :zzz:

Ma allora se non fertilizza perchè quando la si passa su "composizione del terrano" dice che è fertilizzato?Dai per me fertilizza pure quella.....bo
retard-gif.215877

Ecco apposto.. ho fatto una prova e mi sono dato dell'idiota da solo. Se non togli il filtro su "Aratura" per forza non vedi le tonalità di blu sottostanti. Per me erano rossi i campi e sarebbero diventati blu se fertilizzavo, invece no. come non detto. :cav::nono:

Ah si le voci si possono selezionare/deselezionare e all'inizio non l'avevo capito manco io,me ne sono accorto quando dopo aver fertilizzato mi dava ancora rosso,mi son detto "o è un bug o qua mi sfugge qualcosa"...ovviamente era la seconda.
Dai dai che pian piano riusciremo a veneirne fuori :D
Ora mi attanaglia il dover decidere che comprare al prossimo giro,lato campi per ora lascio così come stò,mi servirebbe almeno un'altra attività da svolgere mentre aspetto la crescita ma non sò dove puntare..
Animali?Erba -> insilato?Cippato?Booo sono tutti una bella spesa inizale e dovrò ragionarci su.
Con l'insilato se è come in FS15 si guadagna un botto ma servono anche parecchi attrezzi,ed io per quanto sono poveraccio non c'ho manco un trattore con le forche per andare a prendere i bancali di semi/fertilizzante al negozio e portarli alla fattoria,ogni volta faccio la strada.
Ho messo l'attacco per il caricatore frontale ad un trattore,ma poi non me lo fa mettere perchè quelli in vendita sono per trattori specifici,quindi non capisco come funzioni sta roba..credo mi sfugga qualcosa anche qua :sisi:

Hehe... ho appena finito il video dove modifico il trattore e ci attacco il caricatore frontale. Ho usato quello che costa meno con la forca per pallet. Anche se non è nella descrizione, si attacca anche ai Case 1455 che abbiamo all'inizio. I maiali sono piuttosto semplici da mantenere mi pare. Il cibo lo compri già dai pallet... per le pecore servirebbe un rimorchio e il tagliaerba... per gli alberi un rimorchio e la motosega. Insomma un 30.000 - 40.000 € in ogni caso.

Ma capperi io l'ho pure comprato il caricatore frontale ma non me lo fa mettere,sicuramente ho sbagliato qualcosa,poi controllo.
Dopo vado a vendere il raccolto che ho nei silos e vedo che mi ci esce,l'idea era di fare l'insilato,ma se è come il 15 mi servirebbe un tagliaerba con relativo cassone e probabilmente un trattore piu potente,poi una volta raccolta la si porta a fermentare e big money a volontà!
Io per gli alberi usavo una tecnica discutibile,motosega e trattore con pinza telescopica o come diavolo si chiama non ricordo..una volta segati li prendevo interi e li portavo direttamente alla segheria,lasciandoli interi danno meno soldi lo sò,ma si risparmia la rottura di doverli pulire,con quelli piu piccoli lo facevo in quanto bastava una rapida passata,con quelli giganti me ne fregavo altamente :asd:
ps:t'ho lasciato un commento al video ;)

ps:t'ho lasciato un commento al video ;)

letto tutto. appena ho un attimo ti rispondo.

ahahha che tecnica... io me li trascinavo dietro col cassone dalla steyr.. oppure quando ero ormai ben messo li tagliavo direttamente con lo scorpion king sopra al rimorchio lungo. erano già caricati e pronti per far soldi. che poi da quel che sò, più è lungo e dritto il tronco e più viene pagato... quindi vuoi mettere un albero intero? :rock1:

eeeh i soldi con gli alberi te li fanno sudare,stando alle loro regole dovresti consegnarli belli puliti e levigati,ma a noi fregamembro e glieli portiamo interi :cavallo:
Adesso sono andato nel panico,mi sono reso conto che non ricordo piu i vari procedimenti per fare la pula e l'insilato quindi non sò che comprare..
Ricordo che al biogas i bigmoney si facevano con la pula che raccoglievo con la Krone,poi la mettevo a fermentare e ne usciva l'insilato,ma momentaneamentela la Krone me la sogno quindi devo fare l'insilato in altri modi,e questi dovrebbero essere paglia o erba.
Secondo i miei ricordi che stò cercando di ricostruire: l'erba va tagliata e rivoltata con il ranghinatore per farla diventare fieno,da li si usa un avvolgibile per fare le balle,che lasciandole a fermantare dovrebbero diventare insilato.
Mentre l'altro modo dovrebbe essere raccogliere la paglia dopo la mietitura,avvolgerla e lasciarla fermentare,questo secondo metodo è piu rapido e meno costoso ma è anche vero che la paglia non si trova come l'erba..
Mentre raccogliere l'erba con il cassone e lasciarla a fermentare come ho detto prima non ho idea di cosa ne esca,credo pula..bo
retard-gif.215877

Sono confuso
retard-gif.215877

Pubblicità
Pubblicità
Indietro