GUIDA I Microfoni Più Usati Dai Gamers

Pubblicità
Le cuffie gaming non sono indispensabili.

140 euro Sennheiser HD 598 SE (stereo)
107 euro Sennheiser HD 518 (stereo)

Tra Kingston e Sennheiser punta sempre Sennheiser.

Il microfono puoi prenderlo esterno.

Se vuoi stile headset:

Antlion modmic 4.0
V-Moda Boom Pro

Se lo vuoi attaccabile al colletto:

Zalman ZM-MiC1
Sony ECM-CS10
il mic in stile headset non va bene con le senn, hanno un attacco alle cuffie diverso da quello del mic.

Il vmoda ha il classico connettore jack stereofonico, ma le sennheiser hanno un jack sulle cuffie trifonico, questo: https://en-us.sennheiser.com/accessories--hd-518--hd-558--hd-598--headphone-cable

Non serve smontare. Ma anche il V-Moda ha i suoi benefici. Io avevo provato le 598 pure col cavo delle Momentum vecchie :sisi:

hai incluso anche una scheda audio dentro al pc nuovo? Se no, che mainboard progetti di prendere?
Suggerisco una cuffia hifi come la beyerdynamic DT770 pro 32 ohm.

Per quanto riguarda l'HW prenderò una Asus Z170 Pro Grming, ed ero indeciso se aggiungerci una Scheda Audio Sound Blaster Z8 CLE 5.1. Ma credo che lascerò stare la Sk.A. perchè mi hanno detto l'integrata della Z170 è una buona Scheda Audio.

Da come ho capito, leggendo anche il commento di Davide Mazzega, mi consigliate entrambi delle normalissime Cuffie Stereofoniche! Ed allora opterei per continuare ad utilizzare le mie Sennheiser Master HP 200 Monitor (di tipo Circumaurale con risposta in frequenza di 12-22.000 Hz ed un impedenza di 64 Ohm e 106 dB) che per quanto vecchie e sfruttate nel tempo in cui facevo il DJ, mi soddisfano ancora oggi. E visto che non sono essenziali a quanto vedo, risparmierò qualcosina (per il momento e valuterò eventuale spesa in un futuro molto remoto), avendo già delle Cuffie in mio possesso che tra l'altro non uso più con frequenza come una volta!

Grazie per la risposta Filoippo97!

Per quanto riguarda l'HW prenderò una Asus Z170 Pro Grming, ed ero indeciso se aggiungerci una Scheda Audio Sound Blaster Z8 CLE 5.1. Ma credo che lascerò stare la Sk.A. perchè mi hanno detto l'integrata della Z170 è una buona Scheda Audio.

Da come ho capito, leggendo anche il commento di Davide Mazzega, mi consigliate entrambi delle normalissime Cuffie Stereofoniche! Ed allora opterei per continuare ad utilizzare le mie Sennheiser Master HP 200 Monitor (di tipo Circumaurale con risposta in frequenza di 12-22.000 Hz ed un impedenza di 64 Ohm e 106 dB) che per quanto vecchie e sfruttate nel tempo in cui facevo il DJ, mi soddisfano ancora oggi. E visto che non sono essenziali a quanto vedo, risparmierò qualcosina (per il momento e valuterò eventuale spesa in un futuro molto remoto), avendo già delle Cuffie in mio possesso che tra l'altro non uso più con frequenza come una volta!

Grazie per la risposta Filoippo97!
di niente, suggerisco peró l'acquisto della scheda audio, porta sempre miglioramenti spesso anche consistenti rispetto alla integrata :sisi:
se vuoi per lo stesso prezzo della sound blaster z c'é anche l'ottima scheda esterna douk audio: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-H...84K-32bit-USB-DAC-Headphone-Amp-/251480070292

Le cuffie gaming non sono indispensabili.

140 euro Sennheiser HD 598 SE (stereo)
107 euro Sennheiser HD 518 (stereo)

Tra Kingston e Sennheiser punta sempre Sennheiser.

Il microfono puoi prenderlo esterno.

Se vuoi stile headset:

Antlion modmic 4.0
V-Moda Boom Pro

Se lo vuoi attaccabile al colletto:

Zalman ZM-MiC1
Sony ECM-CS10

Dal momento che ho capito che non sono indispensabili per il Gaming opto per le mie Sennheiser Master HP 200 Monitor (di tipo Circumaurale con risposta in frequenza di 12-22.000 Hz ed un impedenza di 64 Ohm e 106 dB) che per quanto vecchie e sfruttate nel tempo in cui facevo il DJ, mi soddisfano ancora oggi. Preferisco per il momento risparmiare soldi per questo articolo anche perchè non le uso nemmeno più come prima ed acquistarne delle nuove lo vedrei uno spreco di soldi al momento.

Grzie Davide Mazzega!

di niente, suggerisco peró l'acquisto della scheda audio, porta sempre miglioramenti spesso anche consistenti rispetto alla integrata :sisi:
se vuoi per lo stesso prezzo della sound blaster z c'é anche l'ottima scheda esterna douk audio: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-H...84K-32bit-USB-DAC-Headphone-Amp-/251480070292

Vedo che sono 2 Canali rispetto al 7.1 della Z170. In tal caso cosa ne pensi di questa Scheda Audio in alternativa che avevo valutato? Asus Xonar D1 Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1 (49€).

Questo comunque mi fa pensare che anche l'acquisto di eventuale Sistema Audio 5.1 da me scelto della Logitech che avevo valutato (le Z506) sono inutili (? per giocare?) In tal caso un buon 2.1 da abbinare al tuo modello consigliato di Sk. A. o alla mia seconda scelta se reputata valida dal valore minore rispetto alla tua consigliata?

Vedo che sono 2 Canali rispetto al 7.1 della Z170. In tal caso cosa ne pensi di questa Scheda Audio in alternativa che avevo valutato? Asus Xonar D1 Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1 (49€).

Questo comunque mi fa pensare che anche l'acquisto di eventuale Sistema Audio 5.1 da me scelto della Logitech che avevo valutato (le Z506) sono inutili (? per giocare?) In tal caso un buon 2.1 da abbinare al tuo modello consigliato di Sk. A. o alla mia seconda scelta se reputata valida dal valore minore rispetto alla tua consigliata?
se non ti serve un sistema 7.1 o 5.1 consiglio vivamente lo stereo. Conta che un buon sistema 5.1 parte dai 600/700€, e oltre a richiedere un certo spazio, il logitech sicuramente non é tra quelli buoni.
Resterei quindi sul douk audio che qualitá/prezzo é fenomenale, e su eventuali casse attive collegabili a questo. Specifica un budget semmai per le casse, guarda se queste possono andarti bene come prezzo: https://www.strumentimusicali.net/p...cts_id/49547/edifier-r1800-tiii-(coppia).html

se non ti serve un sistema 7.1 o 5.1 consiglio vivamente lo stereo. Conta che un buon sistema 5.1 parte dai 600/700€, e oltre a richiedere un certo spazio, il logitech sicuramente non é tra quelli buoni.
Resterei quindi sul douk audio che qualitá/prezzo é fenomenale, e su eventuali casse attive collegabili a questo. Specifica un budget semmai per le casse, guarda se queste possono andarti bene come prezzo: https://www.strumentimusicali.net/p...cts_id/49547/edifier-r1800-tiii-(coppia).html

Ho dato uno sguardo alle casse che mi hai consigliato sul sito del costruttore e devo dire che sono molto interessanti e belle. Le prenderò sicuramente in considerazione.
Per quanto riguarda il budget sono diciamo a corto perchè ho messo tutto il mio budget totale di 2000€ circa per il PC che ho intenzione di comprare (sperando che sia tutto l'HW compatibile e in grado di essere funzionale per tutti i miei usi anche come multitasking).
Valutando i vostri consigli andrei a risparmiare circa 210€ tra casse e cuffie che ho depennato dalla lista acquisti non essendo per le mie esigenze al gaming (a dir vostro) idonee (e quindi inutili acquisti) e con circa 30€ di differenza prenderei Casse e Douk Audio che mi hai consigliato.
Vorrei capire però se le casse che mi hai consigliato vanno bene per tutti gli usi (musica, home cinema e gaming) oppure mi servirebbero delle casse più versatili?
In tal caso per i momento prenderò comunque in considerazione quelle che mi hai consigliato se sono versatili per tutto (sopratutto per musica e home cinema....il gaming sarebbe un di più ma ne vorrei comunque godere in termini di audio).
Ammortizzerei anche con questo consiglio, in quanto essendo diciamo HW esterno e "secondario" potrei acquistarli anche prossimamente e non nell'immediato, arrangiandomi per il momento sia con le casse che ho del pc attuale (5.1) sia con quelle dello stereo dove attualmente e collegato al pc.
Potrei forse arrivare anche ad un massimale di 500€ da investire per il prossimo futuro.
Te ne sarei grato se mi proponessi altri sistemi che vadano bene per tutti gli usi e che abbiano fasce di prezzo via via crescendo (a tua discrezione e disponibilità) fino ad arrivare alla spesa massima di 500€ totali (anche sostituendo il Dok Audio nel caso). Fermo restando che comunque le Edifier R100 T3 mi hanno suscitato molto interesse come il Douk Audio, ma anche altri compromessi versatili dal prezzo contenuto o dalle qualità superiori non mi dispiacerebbero affatto.

Grazie ancora filoippo97.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro