Non era di questo che volevo parlare ma mi spingete a farlo... Che gli ssd vadano meglio in tutto non ci sono dubbi ma i consumatori non sono stupidi e non spendono tutto quel denaro per un hd altrimenti il prezzo del pc sale troppo e poi la macchina deve essere bilanciata in tutto per andare bene (un 2 core con un ssd è un chiodo tanto per fare un esempio stupido ma che rende l'idea!). Anche un 6 core della intel e la nvidia titan vanno bene se per questo... hehehe... ma sono tutte novità! hehehehe... Cose che avranno tutti tra qualche mese. Questa precisazione mi sembrava d'obbligo visto i vostri commenti. E poi vi dico un'altra cosa: gli ssd da 64GB a cosa servono se non a comperare una cosa inutile da sostituire tra un po'? L'hw con il passare degli anni è diventato sempre più caro e di questo passo tra qualche decennio faremo il mutuo per prenderci un pc nuovo. Ragazzi sveglia! Prendere l'ssd ora equivale a buttare via i soldi prenderlo tra qualche anno un obbligo perché va davvero meglio e non fa rumore, davvero una bella invenzione, senza dubbio. Se tutti la pensassero come me avremmo prima ssd a buon mercato perché costa pure meno fabbricarli!
Peruzzo,
dici bene che se uno ha il pentium IV del nonno e gli mette un ssd non diventa un core i7.
questo deve essere chiaro. l'ssd è ottimo ma non lo fanno a lourdes quindi non fa miracoli.
per il resto secondo me stai dicendo qualche scemata...
primo gli ssd da 64gb vanno benissimo per chi utilizza linux che occupa una manciata di mega.
a me fa schifo personalmente ma a chi piace può effettivamente bastare mentre windows effettivamente richiede più spazio.
in effetti quel taglio è sconsigliatissimo, e lo sconsiglio sempre, con windows ma tanti purtroppo o si fissano o hanno la manina talmente corta che è attaccata al collo... o un budget troppo basso cosa vuoi che ti dica.
il 64 gb non è adatto comunque. se lo compri non è marketing, sei tu che sei un asino e compri male.
secondo: il prezzo della roba non sale assolutamente ma scende... ma dove vivi??
guarda che quando mio zio aveva preso il primo apple della storia lo aveva pagato 15000000 di lire... vedi tu...
adesso con 100 euro prendi un disco da 3tb, una volta pagavo 100 euro i 500 gb...
la mia scheda gtx 285 l'avevo pagata 330 euro adesso con 330 euro prendi la gtx 770... devo continuare??
la roba MIGLIORA per tua informazione... il prezzo sembra tanto ma le prestazioni sono enormi!!
e comunque costava anche prima, poco tempo fa ho trovato i miei giornali di informatica del 2000, li ho sfogliati e c'era da ridere/piangere....
i masterizzatori che costavano 250 euro adesso costano 18... :asd:
i monitor che 19" catodici costavano 180 euro adesso con quei soldi lo prendi lcd da 24" ....
e infatti anche una volta, quando io avevo il pentium IV più bello che c'era sai quanti erano ancora aggrappati al pentium II/III... guai a cambiarlo!! Si lamentavano eccome ma quella spesa è sempre "inutile" per tutti... piuttosto che cacciare il mio amico ci metteva
TUTTA LA NOTTE per passare gli mp3 sulla chiavetta !!! Vedi tu...
Dai, così non è ragionevole... non puoi dire che vada bene così... è solo tirchieria quella...
il problema è che gli italiani non hanno il culto dell'informatica, gli stranieri sono molto più avanti di noi.
ho conosciuto molti stranieri non giovani con anche due pc e che sapevano perfettamente come usarlo... mia mamma come il 90% delle persone non ha ancora capito la differenza tra la sim e la carta di memoria... ed è un insegnante anche :cav:
- - - Updated - - -
Ma solo io me ne sono sempre fregato delle prestazioni in termini assoluti?
ho un 5400rpm e non mi pento. Conosco e sono conscio della sua lentezza.
Per contro ci ho fatto talmente tante cose che mi ha dato prova di affidabilità. Che è quella che cerco. Nessuno dice che non vadano bene o che siano lenti.
Solamente che di qui a dire che soppianteranno gli HD non so.
Secondo me hanno più senso se messi in PCI-E. Perchè li li puoi sfruttare appieno.
il tuo discorso va benissimo... comunque è normale che la roba più nuova e performante soppianti la vecchia... è il corso della tecnologia... altrimenti saremmo ancora qui con la televisione a valvole col manopolone no? :utonto:
Poi tu dici che preferisci l'affidabilità alla velocità.
Certo è un discorso che rispetto. Ma chi ha detto che se una cosa è più veloce non è affidabile?
è un discorso tutto da vedere. Io adoro che il mio pc sia una scheggia, quando premo un bottone deve essere tutto istantaneo e quando esce una novità (se è valida e se il prezzo è ragionevole ovvio) la studio per un po', leggo e mi informo, poi se non saltano fuori grossi problemi non vedo l'ora di averla!!
Gli SSD davano problemi, si, ma raga anni fa !! I primi modelli!! Adesso sinceramente vanno piuttosto bene.
Ovvio che nessuno può sapere come andranno tra 10 anni... non hanno ancora nessuno 10 anni!! diamogli il tempo!!
Non volete fare da pionieri per paura ?? :doh: ci sta dentro... lasciate strada allora a chi come me e tanti come me non ha paura di provare nuove tecnologie!!
La paura non esiste... pensa anche io che scemo che sono: per anni ho detto "ah no no io non metterò mai il raffreddamento a liquido. niente liquidi nel mio pc."
adesso poi ero troppo curioso... ho provato e devo dire che è il massimo!! non tornerei più ad aria nemmeno se pagassero... vedi che mi sono perso una bella storia solo per una fissa?? temperature basse e silenzio assoluto... ma se non avessi provato sarei ancora li con il ventilatore :D
ma come ti dico queste cose devono piacere... e deve piacere anche sperimentare (certo nei limiti della pazzia, i primi ssd andavano male, costavano troppissimo mica sono cretino che li compro)....
se un giorno uscirà un ssd che con dei tubetti tramite alcool etilico andrà a 2000 mb al secondo lo proverò sicuramente :D