Vizard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,410
- Punteggio
- 143
Ragazzi non diffondiamo informazioni fuorvianti!!! Gli SSD hanno una durata tale che un'utente medio (si stima un uso pari a circa 20 Gb al giorno) per rovinarlo a causa delle troppe scritture ci impiegherebbe 10 anni. Io credo che se ti passi il "lusso" di prendere un SSD vuol dire che il pc lo rinnovi completamente in massimo 5 anni (quindi l'SSD l'avrai cambiato prima che sopraggiunga il rischio di "morte" per usura delle celle). Inoltre diversi test dimostrano che spesso la vita di un SSD stimata dalle case produttrici è di gran lunga inferiore a quella reale, a volte stimata in 1/6 di quella che possono raggiungere (date un'occhiata qui oppure qui)...
@Ste88x potresti chiarire se hai mai avuto delle esperienze con un SSD e se si su che piattaforma? La cosa strana è sino ad oggi non ho mai incontrato nessuno che ha provato un SSD e lo sconsigli a favore di dischi meccanici (a parte gli sfortunati possessori di SSD con chipset Sandforce II che hanno sempre dato rogne)...
@Ste88x potresti chiarire se hai mai avuto delle esperienze con un SSD e se si su che piattaforma? La cosa strana è sino ad oggi non ho mai incontrato nessuno che ha provato un SSD e lo sconsigli a favore di dischi meccanici (a parte gli sfortunati possessori di SSD con chipset Sandforce II che hanno sempre dato rogne)...
Ultima modifica: