zultan
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,376
- Punteggio
- 138
Non concordo. A parte il fatto che ognuno spende i propri soldi come meglio crede... (relativamente a canne da pesca e altro...)
L'i7 da performance nei calcoli.
Se fai simulazioni pesanti ti assicuro che fa differenza. Mi è capitato di dover usare un netbook (E-350) e un fisso (quello in firma).
Il primo impiegava 2h:30min. Il secondo 30min.
In entrambe i casi il sw faceva un fortissimo uso del disco. moltissimi I/O.
Se avessi avuto un SSD forse faceva prima, ma tolto il caso dei programmi di questo tipo... un processo gira in RAM.
Quindi dopo l'accensione un SSD non fa tanta differenza. A meno che non si faccia continuo swap (cosa da non fare su un SSD).
Poi se la gente va solo su facebook... perchè devi fargli 900€ di preventivo? Fagli una config adatta allo scopo e sarai pieno di clienti perchè ti vedranno una persona onesta che non vuole spillare soldi.
PS.: io ho un 5400RPM 80GB IDE. E credimi che tolto il boot non noto problemi di sorta. Ho avuto un netto miglioramento passando da 2GB a 4GB di RAM. Quello si. Perchè faccio meno swap...
no, non hai capito... certo che poi gli faccio il preventivo su misura (ovvero sempre quello che costa meno, potrei anche non farne più di preventivi).
a parte che vogliono tutti il pc "bello mi raccomando" però vogliono spendere 150 euro compreso il monitor... :patpat:
la cosa GRAVE è che la gente non capisce la differenza tra uno e l'altro !!
e non sceglie in base alla qualità ma un tanto al kilo come la frutta... è una vergogna...
poi ovvio che uno se preferisce può prendere un vibratore al plasma o quello che gli pare...
come ben sai un pc più costoso dura anche di più nel tempo... spendi ora ma non spendi dopo...
comunque tu lo hai provato un ssd almeno?? di persona intendo?? non dirmi che il sistema non ha tutta un'altra risposta perchè non ci credo...
Ultima modifica: