I dischi meccanici verranno soppiantati da quelli ssd?

Pubblicità
Giuro che volevo scrivertelo!:asd:
Hard disk Samsung,non ho mai avuto il piacere di testarli,ma credo che siano tra i migliori perhè difficilmente Samsung fa prodotti di fascia bassa.Invece come ssd,credo siano i migliori.
La differenza sta nel fatto che gli ssd non hanno parti meccaniche,quindi nessun rumore ,ma in caso di problemi mentre i vecchi hard disk iniziavano a dare segni di cedimento,gli ssd credo che quando arriva il momento,senza possibilità che te ne accorga ti abbandonano:party:

Parliamone :look: ho un telefono Samsung (smartphone) che lancerei dalla finestra ogni santo giorno. Se solo la Microsoft si muove a tirare fuori il nuovo OS e i nuovi Lumia... :grrrr:

Hai detto tutto nelle ultime righe. In genere un HD inizia a dare avvisaglie. I classici "clack" o altri problemucci.
Gli SSD finora ho saputo che ti lasciano appiedato senza avere nemmeno l'accortezza di avvisarti :sisi:

Parliamone :look: ho un telefono Samsung (smartphone) che lancerei dalla finestra ogni santo giorno. Se solo la Microsoft si muove a tirare fuori il nuovo OS e i nuovi Lumia... :grrrr:

Hai detto tutto nelle ultime righe. In genere un HD inizia a dare avvisaglie. I classici "clack" o altri problemucci.
Gli SSD finora ho saputo che ti lasciano appiedato senza avere nemmeno l'accortezza di avvisarti :sisi:

Io ho un Samsung Galaxy note 2 :love: che adoro e cambierei solo per un note 3 o nexus5 :sisi:
Per quanto riguarda gli smartphone,parliamo di fascia di prezzo e se si acquista un qualsiasi smartphone android <200€ vien voglia di buttare dalla finestra IMHO

Gli ssd dovrebbero avere(almeno il samsung 840 pro) un programma utility che dovrebbe monitorare lo stato di usura e di conseguenza avvisare guasti imminenti.Poi ho la garanzia Samsung di 5 anni:D
Tanto mi basta,perchè come ti ho detto dopo 5 anni tutti gli hard disk che ho avuto hanno iniziato a fare rumore.

Io ho un Samsung Galaxy note 2 :love: che adoro e cambierei solo per un note 3 o nexus5 :sisi:
Per quanto riguarda gli smartphone,parliamo di fascia di prezzo e se si acquista un qualsiasi smartphone android <200€ vien voglia di buttare dalla finestra IMHO

Gli ssd dovrebbero avere(almeno il samsung 840 pro) un programma utility che dovrebbe monitorare lo stato di usura e di conseguenza avvisare guasti imminenti.Poi ho la garanzia Samsung di 5 anni:D
Tanto mi basta,perchè come ti ho detto dopo 5 anni tutti gli hard disk che ho avuto hanno iniziato a fare rumore.

lo ho pagato meno di 100€ :rock: secondo te perchè lo voglio cestinare? :rock1:
Comunque nel tempo hanno iniziato a mettere degli accorgimenti per capire se il disco si sta rompendo o meno. Quali celle si stanno rovinando e quali no.
Credo che una qualche utility di questo tipo esista ad ogni modo. Mi stupirei se non ci fosse... :sisi:

Io ho un hard disk da tipo 10 anni quasi e fa ancora il suo sporco lavoro, tralasciando i problemi di "volo" quando trasferisco file o accendo il pc (Fa il classico rumore di un aereo in partenza)
Riguardo la garanzia.... la samsung ti cambia l'ssd ma i dati mica te li recupera per magia, se si rompe hai perso tutto

Beh per quanto mi riguarda,i dati più importanti li tengo su un hard disk esterno oltre ad averli per sicurezza anche sul portatile.Quindi male che vada non perdo niente tranne il tempo per mandarlo in assistenza e reinstallare il sistema operativo su un ssd nuovo!

Secondo me però ci vorranno ancora parecchi anni prima che gli ssd prenderanno il posto degli hard disk.

Si però l'utilità dell' SSD viene un po' a decadere... da pareri espressi qui sul forum e anche altri:

1. lo spazio è poco.. il grosso lo metto su un hdd
2. se gioco non mi serve
3. dopo il boot stellare (che poi effettivamente a cosa serve??) se uno non passa la giornata a spostare dati quali differenze tangibili da un meccanico ho ?
4. i dati importanti li metto su HDD...
5. se si rompe perdo tutto...
6. costano cmq un botto come costo unitario per mb

allora mi chiedo: a fronte di tutti questi svantaggi, devo spendere di più per avere un avvio più veloce della macchina, sapendo che il disco viene riempito subito e che potrei perdere tutto irrimediabilmente? Per me il gioco non vale la candela..

bah non è l'avvio la differenza principale ma la fluidità del sistema...
in ogni caso su un pc specialmente per gaming e con budget sotto i 800-1000 euro anche secondo me non ha molto senso, però se la priorità non è il gaming a quel budget è un ottimo aquisto!

secondo me il taglio giusto è 250gb, gia con 120 si scende a troppi compromessi. e tutto su ssd tranne film musica foto video eventuali cose inutili della cartella utenti... ecc...

il backup dei file importanti è bene che lo fai indipendentemente da avere un ssd o un hdd...

l'altro giorno ho scoperto che esiste già un disco ssd da 2tb....

la marca non l'ho mai sentita ma il taglio è notevole...

con 2tb si può effettivamente pensionare il disco meccanico se uno non ha grosse esigenze...

confermo anche che ocz ha prodotto da tempo i RevoDrive e asus ha appena lanciato il suo

ottimo Rog RaidR... entrambi pcie

Ultima modifica da un moderatore:
Gli OCZ mi pare fossero anche bootabili. gli Asus?

intendi se si può installare windows e fare il boot??

certo che si

12 secondi dal power on... effettivamente abbastanza impressionante comunque...

in realtà l'essere bootabili non dipende dal disco pcie ma dalla scheda madre.

non tutte prevedono il boot da pcie come non tutte prevedono il boot da usb...

ovviamente quella bella mobo ROG lo prevede... :D

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro