Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La mia idea è che sia solo marketing e consumismo. Vogliono che tutti passino all'ssd piccolino + il tera grande per poi lanciare solo ssd grandi da 4TB. A mio avviso produrre un ssd costa meno di un meccanico e nel futuro ci saranno solo più ssd.
E il tuo "avviso" che fonti ha?
Ti sei mai chiesto perché 8 GB di RAM costano quanto un hdd da 1 TB?
Ho visto che è uscito un nuovo ssd da 1tb così mi sono chiesto: l'era dei dischi meccanici sta finendo? In futuro ci saranno solo più ssd?
:grat:
E il tuo "avviso" che fonti ha?
Ti sei mai chiesto perché 8 GB di RAM costano quanto un hdd da 1 TB?
E' un pò come il passaggio dal tubo catodico ai piatti :rolleyes: vedete più tubi catodici in giro ? :D
ehm... non è proprio esattamente come dici tu...
è un paragone fatto un po' a ca....
altrimenti un ssd da 128gb costerebbe 1152 euro??? Ti pare?? :asd:
La ram costa di più prima di tutto perchè senza non puoi fare e sicuramente i produttori ci marciano.
secondo la ram è molto più veloce anche degli ssd... infatti un ramdisk scrive e legge anche a 9000 mb/s contro i 580 mb/s di un ssd...
sono cose diverse...
Infatti non hai colto
Le RAM sono comunque dei chip, che costano più per GB delle NAND flash perché più veloci e di struttura fondamentalmente diversa: conta che per abbattere i costi degli SSD usano ormai quasi solo MLC e TLC e hanno nodi notevolmente inferiori ( ~ 20 nm per i chip degli SSD ,mentre se non sbaglio il minimo delle RAM è 30 nm e li fa la samsung )
La RAM inoltre non è intaccata dalla mole di dati ( direi ben maggiore di qualsiasi altro supporto ) che la attraversa nell'arco della sua vita, a differenza degli SSD
In confronto un disco magnetico non costa nulla rispetto a un chip di silicio, che tra l'altro ha una vita inferiore
Non penso che gli SSD per come sono concepiti ora dureranno troppo, devono trovare un modo per abbattere i costi senza compromettere la longevità
ma guarda che anche adesso gli ssd non hanno niente che non và... anche se durassero 10 anni sono anche troppi... nessun disco meccanico dura più così. nessuno...
cosa speri di fare con un ssd? portarlo nella tomba? lasciarlo ai tuoi nipoti? :asd:
se ne prendi uno da 80 euro sono 8 euro l'anno... una birra... troppo?
Io direi di si..... Una volta che provi ad avviare il pc con il sistema operativo sull'ssd non lo lasci più ù.ùl'SSD per ora ha un pessimo rapporto qualità prezzo che non giustifica le prestazioni.
Più veloce, più reattivo, nessun rumore e temperature bassissime... ma ne vale davvero la pena? Direi di no, almeno per ora.
Il buon vecchio meccanico in linea generale è ancora la scelta più adatta. imho.