la telemetria nella tua scheda madre è stata modificata anche se riscontri un valore del 90% che adesso riportano come "normale" questo ti porta un piccolo overclock automatico della cpu che in ogni caso è frenata agli altri limiti quindi non dovrebbe essere un problema!
non vedo particolari problemi di temperature, 75 gradi su cinebench è nella norma per quella cpu da 8core, come ho scritto volendo puoi provare a sistemare la cosa impostando il limite PPT, stai a 108 attualmente con un picco di 109, prova a mettere 106, e ricontrolla il punteggio di cineb, da quello che vedo hai 4,200ghz fissi su tutti i core.
il test fallo sempre in questo modo, prima avvia il test e poi apri hwinfo, o se hai già hwinfo aperto appena parte il test resetta il monitoraggio con l'icona in basso a forma di orologio, così registri solo i valori in carico e non fai sballare la colonna average che è quella che mi interessa (cioe i valori medi durante il carico su cineb)
poi vedo un dram voltage basso di 1,224, sicuro di aver attivato xmp?
il limite ppt lo trovi sotto la voce precision boost overdrive
non ho mobo gigabyte quindi non posso esser preciso, ma funziona nello stesso modo in tutte le mobo, passi da auto a manual, ti apre i campi per i limiti che lascerai in auto tranne il ppt che ci metti 106