Html, java, C++ o cos'altro?

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
mi butto a capofitto sul C allora :D

c'è un uomo su hwupgrade che ti lincerebbe per questa affermazione :D

comunque anch'io penso che il C sia assolutamente fondamentale per capire cosa avviene dietro le quinte, altrimenti sarai sempre un mezzo programmatore

se poi ti va, a tempo perso, giocherella un pò con l'assembly, s'imparano ulteriori dettagli non proprio inutili ;)
 

ismaela69

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD Phenom ((tm) 9950 Quad.Core Processor 2.61 GHz
RAM
8 gB
Ciao! Approfitto del topic per chiedervi questo.
Per pubblicizzare la mia webradio, sto progettando un sito con un sistema di creazione online che semplifica di molto la cosa, senza conoscere niente di programmazione.
Servono solo i codici HTML che ho già rimediato (anche se mi piacerebbe saperli creare da sola!), ma poi devo inserire il codice HTML in un file PHP e qui, sono entrata in crisi!!!
Un collega oltremanica si è offerto di crearlo lui per me e di "ospitare" il file su un suo server dove io lo ripescherei dal mio sito con un link.
MA occorre dar lui la password della radio, e questo mi lascia perplessa, anche se il collega in realtà è un tutor nel nostro forum.

La domanda è:
1) Come si può creare un file php? Ci sono softwares?
2) Dove e come potrei farmi ospitare questo file per farlo ripescare al mio link nel sito, senza dover dare password ad alcuno?


Grazie
 

marcodigital

Utente Attivo
678
30
CPU
i7-2600k
Scheda Madre
Asrock z68 extreme 3 gen 3
HDD
SSD samsung Pro 120gb + Velociraptor 160Gb + HDD 320Gb
RAM
4x4 GB Corsair Vengeance
GPU
ZOTAC GTX 970 4gb
PSU
CORSAIR TX750 V2 PlusBronze 80+
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Pro
Io per esperienza personale di consiglio di iniziare dal C e poi muoverti verso java, c++ ecc ecc.. Il C è il linguaggio che secondo me ti fa capire di + il funzionamento di un ling di programmazione..ciao. buono studio :)

Daccordissimo, c++ fà scuola!!!

Se invece vuoi andare su qualcosa di più facile prova ASP.NET e c#..
Oltretutto la sintassi del c# è praticamente pari al java..
 

MARIO@MONE

Bannato a Vita
509
37
CPU
intelcore2quad
Scheda Madre
ASrockp43d1600twins
HDD
1terabyte
RAM
corsair xms 1333 ddr3 2x2 gb
GPU
ASrock
Audio
integrata nel chipset scheda madre
Monitor
x233h
PSU
enermax cyclops 405w
Case
cscenturion atx
OS
windows seven ultimatex64
queste sono due cose che non devi mai scrivere sul forum di hwupgrade, pena il linciaggio :asd:


su hwupgrade non puoi scrivere nulla:rolleyes:,io consiglierei di iniziare da basic,per capire i concetti basilari.:sisi:
c/c++ sono complessi anche se potenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!