Html, java, C++ o cos'altro?

Pubblicità
mi butto a capofitto sul C allora :D

c'è un uomo su hwupgrade che ti lincerebbe per questa affermazione :D

comunque anch'io penso che il C sia assolutamente fondamentale per capire cosa avviene dietro le quinte, altrimenti sarai sempre un mezzo programmatore

se poi ti va, a tempo perso, giocherella un pò con l'assembly, s'imparano ulteriori dettagli non proprio inutili ;)
 
Ciao! Approfitto del topic per chiedervi questo.
Per pubblicizzare la mia webradio, sto progettando un sito con un sistema di creazione online che semplifica di molto la cosa, senza conoscere niente di programmazione.
Servono solo i codici HTML che ho già rimediato (anche se mi piacerebbe saperli creare da sola!), ma poi devo inserire il codice HTML in un file PHP e qui, sono entrata in crisi!!!
Un collega oltremanica si è offerto di crearlo lui per me e di "ospitare" il file su un suo server dove io lo ripescherei dal mio sito con un link.
MA occorre dar lui la password della radio, e questo mi lascia perplessa, anche se il collega in realtà è un tutor nel nostro forum.

La domanda è:
1) Come si può creare un file php? Ci sono softwares?
2) Dove e come potrei farmi ospitare questo file per farlo ripescare al mio link nel sito, senza dover dare password ad alcuno?


Grazie
 
Io per esperienza personale di consiglio di iniziare dal C e poi muoverti verso java, c++ ecc ecc.. Il C è il linguaggio che secondo me ti fa capire di + il funzionamento di un ling di programmazione..ciao. buono studio :)

Daccordissimo, c++ fà scuola!!!

Se invece vuoi andare su qualcosa di più facile prova ASP.NET e c#..
Oltretutto la sintassi del c# è praticamente pari al java..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top