Html, java, C++ o cos'altro?

Ilyich

Utente Attivo
1,023
146
Audio
(in elaborazione)
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questa sezione del forum per farvi una domanda che forse può sembrarvi stupida. Computer sono sempre stati la mia passione, e vorrei avvicinarmi al mondo della programmazione e similari. Suppongo che molti di voi qui abbiano già esperienza collaudata in materia, io invece sono alle prime armi, e vi chiedo su cosa potrei indirizzarmi in un primo luogo, che mi possa garantire anche un salto di qualità, o meglio quale campo sarebbe più spendibile in termini brevi.
Il mio progetto a lungo termine è quello di imparare quante più cose possibili, intuisco che più si conosce in questo campo meglio è, si è più polivalenti, ma da qualche parte devo pur cominciare. E' utile cominciare con il C++? ha una valenza seppur minima in ambito lavorativo? o è meglio cominciare imparando il linguaggio HTML, java, e successivamente passare ad altro?

accetto volentieri dritte e suggerimenti :)
 
D

DaronK

Ospite
dipende tutto da cosa devi fare... se vuoi fare un sito impara HTML, php o asp.... se vuoi fare dei programmini "eseguibili" guarda Java (che può essere eseguito su qualunque sistema operativo) o C ( solo windows)
 

Ilyich

Utente Attivo
1,023
146
Audio
(in elaborazione)
beh, mi interessano entrambe le cose, ma volevo qualche dritta su quale ambito potrebbe essere maggiormente spendibile, richiesto, focalizzarmi su quello inizialmente e poi col tempo dedicarmi anche ad altro...
 

Educato

Bannato a Vita
21
0
OS
Linux
l'ambito maggiormente spendibile ad oggi è il php, l'asp e le tecnologie web.

quindi php potrebbe essere un buon inizio.

se vuoi un linguaggio scuola per avvicinarti alla mentalità della programmazione, io consiglio caldamente PYTHON: facilissimo e utilissimo, anche se lavorativamente non molto richiesto.
 

Ilyich

Utente Attivo
1,023
146
Audio
(in elaborazione)
ah... quindi per il momento niente c++?