Html, java, C++ o cos'altro?

Pubblicità
Sono d'accordo con pabloski, partire da un linguaggio tipo java o come me c# ti fa sicuramente imparare ad implementare un'algoritmo e ti risparmia moltissimi problemi riguardanti l'allocazione delle risorse(a me l'allocazione sbagliata della memoria con il c è costata un'esame per 2 volte :( ), ma sicuramente se impari il c/c++ impari a capire come ragiona una macchina e nei casi peggiori(se proprio ci sei dentro) a ragionare come la macchina, cosa che ti aiuta a programmare anche con i linguaggi di alto livello.

ho capito... parallelamente al c++ allora, cos'altro posso cominciare a fare come autodidatta? manuali particolari, programmi da cui partire?
ripeto ovviamente da affiancare all'eventuale c++

come forse avrete intuito ho tanta voglia di fare ma non so da dove cominciare e purtroppo dovrei cercare di razionalizzare le risorse :(

in questo caso ti conviene seguire il corso, male che vada ti metteranno sulla buona strada per capire cosa cercare e dove trovarlo

c++ è una bestia e l'impatto non sarà per niente morbido, poi dipende da come viene fatto il corso se il risultato sarà positivo o meno

ragazzi, scusate se torno a rompervi le scatole, ma torno a chiedervi consigli...
sono orientato nell'investire inizialmente sul c++, riguardo al livello economico...
poichè però passerà qualche mese, vorrei nel frattempo impegnarmi per acquisire competenze che possono risultare complementari o comunque utili. Insomma, ho definito un probabile punto di partenza, ma nell'attesa di iniziare il c++, vorrei impegnare questi mesi in modo utile. Cosa posso cominciare a fare da subito da autodidatta?
scusate se sono insistente o scocciante! :(

beh anche qualcosa che possa essermi genericamente utile per la programmazione :)
per esempio ho notato che quando vengono richiesti programmatori in java, spesso si richiedono anche delle competenze supplementari che suppongo siano integrative al java puro...
ecco oltre a C se c'è altro che può tornarmi utile :)

Si ma java è ad oggetti e se capisci come funziona il meccanismo delle classi, allora un corso di C++ diventa inutile.

Invece una conoscenza del C ti tornerà molto inutile, perchè difficilmente in un corso di C++ spenderanno molto tempo sulle nozioni di livello più vicino alla macchina e probabilmente presumeranno che tu abbia esperienze di C.

quindi comincio a col C da autodidatta ed eventualmente mi faccio aiutare per Java?

Se devi frequentare un corso sul C++ il C è un must, non puoi farne a meno. Ti semplifica di molto la compresione del C++.

Java può studiarlo da solo dopo il C++, tanto i concetti alla base dei due linguaggi sono gli stessi; cambia qualcosa ma il grosso dei meccanismi quello è.

vi ringrazio ragazzi, siete stati molto, molto utili :)
ho già trovato una guida sull'introduzione al C... come programma compilatore Visual Studio Expres va bene?

Io credo che sia più semplice il C++ che il C! Quindi puoi iniziare direttamente dal C++ da autodidatta se hai volontà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro