htc desire hd vs galaxy s

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
TUTTI???

i programmi che davvero usano il multicore sono quelli di conversione video e 3D...stop...

LOL spero tu stia scherzando!! :lol: ..... perfino i browser come chrome sono multicore, pure office e la lista è mooolto lunga. Ma si compriamo tutti processori a 1 core tanto se non fai 3d o conversione video non viene sfruttato :asd:

per il resto concordo con f-rock
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
La mia stima sui dual core negli smartphone sarà anche ottimista, ma rimane il fatto che con meno di 500€ ti porti a casa un telefono ben più potente di un desire hd o galaxy s ad un prezzo pressochè uguale.
E comunque confido in google ed in Android per il futuro sfruttamento delle soluzioni duao core nei telefoni.
I primi miglioramenti si notano fin da subito. Maggiore reattività del terminale (anche se leggera ma comunque tangibile), visualizzazione di pagine internet zeppe di elementi flash in modo fluido, maggiore margine di prestazioni e poi in futuro di sviluppo per i giochi e le app.
Stesso prezzo, ma la possibilità di avere molta più potenza che potrebbe tornare molto utile... Magari non subito, ma in futuro...
questa è un'opinione personale, ma sinceramente io non prendo oggi un cel che potrò sfruttare tra un anno xkè al momento non c'è ancora la tecnologia adatta, e ora che potrò farlo l'avrò già cambiato almeno una volta...

quando quell'HW sarà sfruttabile allora lo comprerò...

certo te dici che il prezzo è più o meno quello...ma bho...LG non mi è mai andata a genio come marca di cellulari (e come marca in generale direi) e se ti vendono allo stesso prezzo una cosa che sulla carta è di gran lunga più performante ho paura che un motivo ci sarà...

LOL spero tu stia scherzando!! :lol: ..... perfino i browser come chrome sono multicore, pure office e la lista è mooolto lunga. Ma si compriamo tutti processori a 1 core tanto se non fai 3d o conversione video non viene sfruttato :asd:
mmm...si...va bene...
quando aprò chrome infatti ho la CPU sempre al 100%...per non parlare di quando uso word...ho comprato un i7 proprio per questo...
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Basta guardare le recensioni sull'Optimus Dual e vedere le ottime votazioni e considerazioni che ha ottenuto, io non giudico mai ne per preconcetti ne per sentito dire. Puó arrivarmi uno e dirmi: HTC fa schifo non comprare nulla della htc! Poi ho provato il desire HD e ne sono rimasto affascinato.
Quindi io prima provo sulla mia pelle, poi giudico, e magari compro.
LG sta facendo grandi progressi, e questo sembra un ottimo terminale...

A si, una cpu quad core che va al 100% con l'apertura per esempio di chrome, vuol dire che chrome è mal ottimizzato. Sfruttare un quad core significa non mandare al 100% di uso tutti i core del procio per una minima cavolata, ma di distribuirne il carico di lavoro da uno a quattro... Invece di avere un core impegnato al 100% ne ho 4 impegnati al 25%... Meglio no?
Oppure ho un core che è impegnato per un processo e l'altro core per un atro processo e così via.
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
questa è un'opinione personale, ma sinceramente io non prendo oggi un cel che potrò sfruttare tra un anno xkè al momento non c'è ancora la tecnologia adatta, e ora che potrò farlo l'avrò già cambiato almeno una volta...

quando quell'HW sarà sfruttabile allora lo comprerò...

certo te dici che il prezzo è più o meno quello...ma bho...LG non mi è mai andata a genio come marca di cellulari (e come marca in generale direi) e se ti vendono allo stesso prezzo una cosa che sulla carta è di gran lunga più performante ho paura che un motivo ci sarà...

opinione molto discutibile, io prenderei invece uno smartphone dualcore che costa quanto quelli 1 core(es lg dual). Non ci sono software che sfruttano adeguatamente il dualcore? Beh intanto con lo stesso prezzo ho prestazioni superiori a qualunque monocore e man mano i programmi sfrutteranno i dualcore avrò uno smartphone sempre più potente.

La valutazione dello smartphone basandosi solo sulla marca beh... :cav:

per l'ennesima volta concordo con f-rock

mmm...si...va bene...
quando aprò chrome infatti ho la CPU sempre al 100%...per non parlare di quando uso word...ho comprato un i7 proprio per questo...

Forse è meglio se ti informi :ok:

edit: ahaha oddio ho capito ora!! Per te un programma sfrutta il multicore solo se riesce a portare al 100% la cpu?? O_o
ti manca proprio il concetto allora O_o
 

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
ma che ben vengano i dual core sugli smartphone, meglio un core in piu e uno che uso appena ottimizzato che uno solo. anche perche all'mwc di barcellona di quest'anno la qualcomm ha gia dato un anteprima di progetto dei primi quad core per smartphone che presenterà il prossimo anno sempre la a barcellona!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Basta guardare le recensioni sull'Optimus Dual e vedere le ottime votazioni e considerazioni che ha ottenuto, io non giudico mai ne per preconcetti ne per sentito dire. Puó arrivarmi uno e dirmi: HTC fa schifo non comprare nulla della htc! Poi ho provato il desire HD e ne sono rimasto affascinato.
Quindi io prima provo sulla mia pelle, poi giudico, e magari compro.
LG sta facendo grandi progressi, e questo sembra un ottimo terminale...
questo è verissimo, ed io solitamente sono di quest'ottica, infatti sono passato senza problemi da siemens a nokia a samsung, poi ancora nokia, poi htc e poi apple e nessuno esclude che torni ancora ad android in futuro, visto che probabilmente SARA' il futuro!!!

ma oh, con LG non mi è mai andato giù un solo terminale, ne ho avuto un per un periodo (il choccolate, ki se lo ricorda??) ma l'ho cestinato in 2 mesi, ho avuto un paio di monitor e un lettore DVD ma non mi è mai piaciuta ne come fattura ne come assistenza...
poi appunto il fatto che vendano un cel così prestante ad un prezzo anche + basso di uno della generazione precedente mi lascia a pensare che c'è sotto qualcosa, dal display ai materiali ecc

poi oh, tutto è possibile e non sia mai che mi possa ricredere...ma al momento non mi attirano...

edit: ahaha oddio ho capito ora!! Per te un programma sfrutta il multicore solo se riesce a portare al 100% la cpu?? O_o
ti manca proprio il concetto allora O_o
assolutamente NO!!!

non avete proprio capito!!!

se quando usi un programma la cpu sta in idle puoi avere anche 15 core o anche un solo core che arriva a 20Ghz che le prestazioni del programma non cambiano!!!

browser e office non sfruttano minimamente la CPU, di qualsiasi tipo essa sia....
infatti se uno vuole un pc da usare solo come internet e office gli vai a dire di andare assolutamente al risparmio xkè tanto non cambia nulla...

l'unica cosa potrebbe essere la ram che viene sfruttata dal browser in caso di molte pagine aperte contemporaneamente!!

tho questa è una lista degli applicativi che sfruttano il multicore...come si può vedere sono quasi tutti di conversione video
APPLICATIVI
3ds max 8
7zip 4.4.2
Ableton Live 6
Acronis True Image versione 9.1
Adobe After Effects 6.5
Adobe Audition 3
Adobe Encore DVD 1.0
Adobe Photoshop CS
Adobe Premiere Pro 1.5
Angry Red Planet Temper
ati avivo video converter
AudioPaint
Autodesk Autocad 2007
Autodesk/alias maya
Auto GK
Avast!
Avid Liquid
Avisynth
AVS Audio Converter
AVS Video to GO
AVS Video to iPod
AVS Video to PSP
AVS Video to Archos
AVS Video to BlackBerry
AVS Video to PlayStation
AVS Video to Xbox
AVS Video to Flash
Boinc
Brainspawn Forte
Cakewalk Sonar 6
Canopus Procoder 2.0
Capture ONE Pro
Cebas final render
Chaosggoup vray
Cinema4d release9
Cinema Craft encoder 2.67
Divxpro 6.2
DVD Architect 3.0c
Dvd Rebuilder pro 1.09.3
Dvd2One 2.0.4
Dvd Shrink 3.2
DVDx 2.5.1
Fruityloops Studio 7
Gigastudio 3
Lightwave 8.5
Luxology modo
Mackie Tracktion 3
Magix Samplitude Professional 9
Magix Sequoia 9
MainConcept H.264 Encoder 2.0.15
MainConcept MPEG Encoder 1.5.1
Maxon Cinema4D r10
Mental images mental ray
Merak Mail Server 8.0.3
MP3 Gain Normalizer
Nero 7.0.12
Nero Vision 4
Next limit maxwell renderer
Newtek lightwave
Pinnacle Studio 9
Puma Video To 3GP Converter
Softimage Xsi 5
Sony ACID Pro
Sony Vegas 6.0
Sputtlefish brazil
SpyBot Search & Destroy
Steinberg Cubase SX 2.0
Steinberg Nuendo 2.0
Steinberg Wavelab 4.0
Synapse Audio Orion 7.5
TMPGEnc 3.0 XPress
TMPGEnc Plus 2.524.63.181
UAD 4
VibeStudio Designer
Vidomi
Virtualdub
Vmware server beta 3
Vue 5 infinite
Winrar 3.60 beta
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
assolutamente NO!!!

non avete proprio capito!!!

se quando usi un programma la cpu sta in idle puoi avere anche 15 core o anche un solo core che arriva a 20Ghz che le prestazioni del programma non cambiano!!!

browser e office non sfruttano minimamente la CPU, di qualsiasi tipo essa sia....
infatti se uno vuole un pc da usare solo come internet e office gli vai a dire di andare assolutamente al risparmio xkè tanto non cambia nulla...

l'unica cosa potrebbe essere la ram che viene sfruttata dal browser in caso di molte pagine aperte contemporaneamente!!

tho questa è una lista degli applicativi che sfruttano il multicore...come si può vedere sono quasi tutti di conversione video


sei senza speranza. Ok hai ragione tu tutti i programmi utilizzano un solo core, gli altri dormono sempre bravo. :ok:

Firefox copia Chrome e scopre le CPU multi-core - Tom's Hardware
How Office 2010 takes advantage of multicore hardware SoftTalk – multicore and parallel programming

e basterebbe aprire la gestione attività per vedere che ormai in nessun programma lavora un solo processore. Ma si dai hai ragione tu. :cav:


ahhaahhahahahahahahahahah hai preso la lista da un post di 3 anni fa??? ahhaah che si rifaceva a un'altro post del 2006??? ahhahahaha
siamo nel 2011!!!!!!!!!!
Ti sei perso SOLO una manciata di anni di sviluppo!!!!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
senza aprire nuovi flames, poi torniamo in tema...

io apro gestione attività e ho chorme che utilizza la CPU allo 0%...
io ho un quad-core...secondo te, ogni core, quando sta lavorando per chrome???

tho...chrome aperto con tre pagine caricate...utilizzo CPU 0%...
effettivamente si...meno male che ho un quad-core....
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/utilizzo.jpg

secondo me il problema è che non hai ben chiaro cosa vuol dire sfruttare tutti i core...
non vuol dire farli funzionare tutti e non uno solo, ma vuol dire assegnare ad ogni core una funzione fargli fare solo quella cosa mentre gli altri ne svolgono un'altra...
la situazione attuale è che invece tutti i core sono usati per fare le medesime cose, senza "dividersi i compiti" (in gergo multi-purpose) ed è per questo che molte applicazioni prediligono ancora una maggiore velocità rispetto ad un numero maggiore di core!!
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
senza aprire nuovi flames, poi torniamo in tema...

io apro gestione attività e ho chorme che utilizza la CPU allo 0%...
io ho un quad-core...secondo te, ogni core, quando sta lavorando per chrome???

tho...chrome aperto con tre pagine caricate...utilizzo CPU 0%...
effettivamente si...meno male che ho un quad-core....
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/utilizzo.jpg

secondo me il problema è che non hai ben chiaro cosa vuol dire sfruttare tutti i core...
non vuol dire farli funzionare tutti e non uno solo, ma vuol dire assegnare ad ogni core una funzione fargli fare solo quella cosa mentre gli altri ne svolgono un'altra...
la situazione attuale è che invece tutti i core sono usati per fare le medesime cose, senza "dividersi i compiti" (in gergo multi-purpose) ed è per questo che molte applicazioni prediligono ancora una maggiore velocità rispetto ad un numero maggiore di core!!

Oddio sono sconvolto.... la cpu è allo 0% perchè non stai facendo nulla con chrome!!! clicca sul tab prestazioni e inizia a navigare!!! Guarda nel grafico come magicamente si vede che lavorano TUTTI i core ( in base al carico ovviamente)!!! O_o Prova con msn, prova con windows media player prova con quello che vuoi e dimmi quando troverai un solo processore schizzare in alto e l'altro dormire!!

ahah a me vieni a spiegare sta cosa??
Prima di tutto non sparare definizioni a caso LOL e inoltre lascia perdere la favoletta che un core si occupa di chrome, l'altro di msn , l'altro di photoshop etc perchè NON è cosi.

Un programma che non sfrutta il multi-core genera un processo e questo processo va in esecuzione. In questo caso il processo può essere eseguito SOLO da un core. MA nell'utilizzo di programmi multi-core, il programma quindi il processo, viene diviso in piccolo altri processi chiamati Thread i quali si comportano esattamente come un processo. Dividendo il programma o processo in tanti piccoli thread, si ha la possibilità di far lavorare TUTTI i core a quel programma distribuendo il carico cioè i thread!!
ES assurdo: Lancio chrome, si generano 4 thread!! i 4 thread vengono dati in pasto a tutti e 4 i core( in un quad-core) CONTEMPORANEAMENTE. Un guadagno prestazionale enorme!! E mi vieni a dire che si predilige una maggiore velocità al maggiore numero di core????
Cioè stai sputando merd-a ad anni e anni di progresso tecnologico!!!

UN programma sfrutta il multicore quando distribuisce il carico di lavoro a tutti i core!!! I core possono lavorare al 2% al 5% al 40% al 100% non importa! Il programma è multicore!!
NON ci sono ormai più programmi che funzionano a UN solo core!!
Guarda è meglio che finisce qui perchè sei in torto marcio.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Oddio sono sconvolto.... la cpu è allo 0% perchè non stai facendo nulla con chrome!!! clicca sul tab prestazioni e inizia a navigare!!! Guarda nel grafico come magicamente si vede che lavorano TUTTI i core!!! O_o
avessi visto superare il 10-15% sarei contento...non ho voglia di mettere un video...
cmq scusami,ma quando uno chiede un consiglio su una configurazione per un pc da usare per navigare e pacchetto office tu gli consigli un i7 990X con 6 core o di andare al rispermi xkè tanto non cambia nulla??

S assurdo: Lancio chrome, si generano 4 thread!! i 4 thread vengono dati in pasto a tutti e 4 i core( in un quad-core) CONTEMPORANEAMENTE. Un guadagno prestazionale enorme!! E mi vieni a dire che si predilige una maggiore velocità al maggiore numero di core????
Cioè stai sputando merd-a ad anni e anni di progresso tecnologico!!!
Ma xkè non riesci mai a capire quello che sto dicendo???
xò per lo meno non hai messo risate quindi dai che si riesce a fare un ragionamento serio...

io non sto spalando ***** sul progresso tecnologico...ANZI!!
sto dicendo che ancora sono poche le cose che riescono a sfruttare tale progresso visto che molte prediligono ancora la velocità al multicore!!!
e che i programmi che ci sono ora prediligono la velocità, NON IO, i programmi!!!

ad oggi non credo che esistano programmi che USANO un solo core (se non quelli diagnostici), ma ripeto, il fatto che vengano usati tutti i core, non vuol dire sfruttare la tecnologia multicore, che appunto verrebbe sfruttata a pieno solo se ogni core è impegnato a fare una cosa specifica e non fanno tutti insieme la stessa roba!!!


ma poi scusami, uno che ha appunto un 990X, rispetto ad uno che ha un dual core, esattamente, con chrome in cos'è che trarrebbe queste enormi prestazioni??
così come con office!!!

cmq sia...anche se fosse come dici, solo dopo un attesa di 7 anni si ha qualcosa che sfrutti minimamente questa tecnologia...cosa vi fa credere che ce l'avremo nell'immediato anche per i cellulari???
ripeto, per come ragiono io, prima mi serve una cosa e poi la compro, non la compro prima aspettando che prima o poi mi serva...
visto che un cel non ci dura degli anni, nel momento che vedrò che ci saranno degli applicativi che beneficiano di questa cosa, allora comprerò un cellulare multicore, ma al momento preferirei investirli in altro i miei soldi...
ma questo ovviamente imho!!!
 

scudodipietra

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550
Scheda Madre
Asus P5KC
HDD
1.5 Tb
RAM
8 Gb HyperX 1066Mhz
GPU
Ati Radeon HD4870 1Gb DDr3
Audio
Integrated Realtek Audio
Monitor
Lg Flatron 20.1"
PSU
550W (made in china)
Case
anonimo
OS
Win 7 64Bit
Tornando in topic? ho comprato stasera un desire hd!!! SPETTACOLO!!!
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
avessi visto superare il 10-15% sarei contento...non ho voglia di mettere un video...
cmq scusami,ma quando uno chiede un consiglio su una configurazione per un pc da usare per navigare e pacchetto office tu gli consigli un i7 990X con 6 core o di andare al rispermi xkè tanto non cambia nulla??


O_o ma che c'entra questo discorso? e certo che cambia poco perchè navigare mica fa schizzare il processore alle stelle! con un esacore avrebbe i 6 core che lavorano al 5% è uno spreco non ti sembra?

Ma xkè non riesci mai a capire quello che sto dicendo???
xò per lo meno non hai messo risate quindi dai che si riesce a fare un ragionamento serio...

io non sto spalando ***** sul progresso tecnologico...ANZI!!
sto dicendo che ancora sono poche le cose che riescono a sfruttare tale progresso visto che molte prediligono ancora la velocità al multicore!!!
e che i programmi che ci sono ora prediligono la velocità, NON IO, i programmi!!!

ad oggi non credo che esistano programmi che USANO un solo core (se non quelli diagnostici), ma ripeto, il fatto che vengano usati tutti i core, non vuol dire sfruttare la tecnologia multicore, che appunto verrebbe sfruttata a pieno solo se ogni core è impegnato a fare una cosa specifica e non fanno tutti insieme la stessa roba!!!


ma poi scusami, uno che ha appunto un 990X, rispetto ad uno che ha un dual core, esattamente, con chrome in cos'è che trarrebbe queste enormi prestazioni??
così come con office!!!

cmq sia...anche se fosse come dici, solo dopo un attesa di 7 anni si ha qualcosa che sfrutti minimamente questa tecnologia...cosa vi fa credere che ce l'avremo nell'immediato anche per i cellulari???
ripeto, per come ragiono io, prima mi serve una cosa e poi la compro, non la compro prima aspettando che prima o poi mi serva...
visto che un cel non ci dura degli anni, nel momento che vedrò che ci saranno degli applicativi che beneficiano di questa cosa, allora comprerò un cellulare multicore, ma al momento preferirei investirli in altro i miei soldi...
ma questo ovviamente imho!!!

ecco, vedi? è come ti avevamo detto io e f-rock. Sbagli nel capire il significato di "programmi che sfruttano il multi-core".
Quando tu parli di programmi che non sfruttano il multi-core TU intendi che non esiste alcun programma in grado di sfruttare per intero la POTENZA del processore. MA sono due cose ben distinte sfruttare il multi-core e sfruttare la potenza del processore.
Ovunque quando si dice " il programma sfrutta il multi-core" significa semplicemente che il programma usa tutti i core del processore, distribuendo il carico di lavoro evitando che un core lavori più di un'altro! POI che li usi sempre al 2% al 50% o al 100% non c'entra nulla!! Per definizione il programma sfrutta la tecnologia multicore. PS: anche nel post dove hai trovato la lista dei programmi, intendevano questo.

Quindi anche ora che si dice che non esistono programmi per smartphone che sfruttano il multicore,non si significa che ci lamentiamo perchè non esistono programmi che mandano al 100% continuamente i 2 core del processore, ma significa che i programmi scritti sono stati scritti in modo da utilizzare un solo core (questo perchè non c'era questa necessità di scrivere programmi multicore dato che sono anni che esistono smartphone solo da 1 core).

Per i programmi che scriveranno per gli smartphone nessuno di noi può dire con certezza che ci saranno programmi a breve che sfrutteranno i 2 core, quindi sono solo ipotesi, quindi c'è sempre quello ottimista, quello pessimista e entrambi hanno il diritto di avere la propria idea.

Però metti che uno vuole spendere 500 euro ora ok? vede lg optimus dual con dualcore straveloce, fludido etc, e vede un galaxy s a 450 euro che va benissimo anche lui. Per 50 euro non ci faresti un pensiero? un ragionamento potrebbe essere per 50 euro ho uno smartphone che ora, non sfruttato a dovere, va che è una scheggia e può solo migliorare con programmi ottimizzati per dualcore.
Poi ovvio sono opinioni e ci sono tante incognite da valutare
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
ecco, vedi? è come ti avevamo detto io e f-rock. Sbagli nel capire il significato di "programmi che sfruttano il multi-core".
Quando tu parli di programmi che non sfruttano il multi-core TU intendi che non esiste alcun programma in grado di sfruttare per intero la POTENZA del processore. MA sono due cose ben distinte sfruttare il multi-core e sfruttare la potenza del processore.
Ovunque quando si dice " il programma sfrutta il multi-core" significa semplicemente che il programma usa tutti i core del processore, distribuendo il carico di lavoro evitando che un core lavoro più di un'altro! POI che li usi sempre al 2% al 50% o al 100% non c'entra nulla!! Per definizione il programma sfrutta la tecnologia multicore.
ma io non dico solo farli arrivare al 100%..intendo proprio la capacità di dividere intelligentemente il carico di lavoro ai vari core proprio in modo che ogni core sia specializzato in una sua applicazione e non che tutti fanno un po' di tutto...

ripeto, qualsiasi programma, anche non studiato per il multicore, potrebbe far arrivare tutti i core della CPU al 100% (quando giochi infatti tutti i core sono al 100%) ma non per questo stai sfruttando la tecnologia multicore, proprio xkè i core fanno "un po' di tutto" e non un'operazione specifica, ed infatti nei giochi si predilige appunto la velocità al numero di core!!!

ecco, vedi? è come ti avevamo detto io e f-rock. Sbagli nel capire il significato di "programmi che sfruttano il multi-core".
Quando tu parli di programmi che non sfruttano il multi-core TU intendi che non esiste alcun programma in grado di sfruttare per intero la POTENZA del processore. MA sono due cose ben distinte sfruttare il multi-core e sfruttare la potenza del processore.
Ovunque quando si dice " il programma sfrutta il multi-core" significa semplicemente che il programma usa tutti i core del processore, distribuendo il carico di lavoro evitando che un core lavoro più di un'altro! POI che li usi sempre al 2% al 50% o al 100% non c'entra nulla!! Per definizione il programma sfrutta la tecnologia multicore.
ovviamente ognuno fa quello che vuole, l'ho detto che era un discorso personale!!!
ma se dovessi scegliere io, quasi a parità di prezzo, tra un dispositivo multicore e uno singlecore andrei a scegliere quello con lo schermo migliore, con la fattura più pregiata, con materiali migliori e un'assistenza migliore...in pratica metterei il fattore multi-core in ultimo piano!!!!

poi oh, se questo LG riesce a darmi tutte queste cose allora lo prenderei (anzi no per via dello schermo troppo grande :-)) ma ripeto, sono dubbioso che a parità di prezzo LG ti "regali" tutte queste cose...si farebbe pagare ben di più...e ho appunt paura che abbia puntato tutto sulla CPU e tralasciato il resto!!!
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
ma io non dico solo farli arrivare al 100%..intendo proprio la capacità di dividere intelligentemente il carico di lavoro ai vari core proprio in modo che ogni core sia specializzato in una sua applicazione e non che tutti fanno un po' di tutto...

ripeto, qualsiasi programma, anche non studiato per il multicore, potrebbe far arrivare tutti i core della CPU al 100% (quando giochi infatti tutti i core sono al 100%) ma non per questo stai sfruttando la tecnologia multicore, proprio xkè i core fanno "un po' di tutto" e non un'operazione specifica, ed infatti nei giochi si predilige appunto la velocità al numero di core!!!

no proprio non ci siamo, un core NON può essere specializzato in una sua applicazione!! Sarebbe assurdo e controproducente fare eseguire solo operazioni specifiche per un determinato core!! Qui mancano proprio le basi sulla programmazione però eh..... non posso farti da professore.
Un programma non studiato per il multicore NON fa mai andare la cpu al 100% perchè usa un solo core!! Quindi va solo quel core al 100%. Mi dispiace te lo dico senza prenderti in giro ma se prendi un qualsiasi libro a riguardo ti chiarisci un po le idee. Te lo dico davvero tranquillamente. Sono serio, Hai le idee totalmente confuse e sono lontane dalla realtà.
Se vuoi ti spiego per messaggi privati altrimenti si va troppo OT e non ho voglia di farmi bannare di nuovo

altro errore: i Giochi, come ho già detto sono un caso a parte, la maggior parte non sono in grado di sfruttare + di 2 core!! Per questo vanno meglio con più velocità nei dual core rispetto ad avere un quadcore!! Sono assai e assai più complessi di un semplice programma! Quindi sono proprio un caso a parte!! Poi li entrano in gioco altre variabili che non c'entrano nulla con il discorso che stiamo facendo.

ovviamente ognuno fa quello che vuole, l'ho detto che era un discorso personale!!!
ma se dovessi scegliere io, quasi a parità di prezzo, tra un dispositivo multicore e uno singlecore andrei a scegliere quello con lo schermo migliore, con la fattura più pregiata, con materiali migliori e un'assistenza migliore...in pratica metterei il fattore multi-core in ultimo piano!!!!

poi oh, se questo LG riesce a darmi tutte queste cose allora lo prenderei (anzi no per via dello schermo troppo grande :-)) ma ripeto, sono dubbioso che a parità di prezzo LG ti "regali" tutte queste cose...si farebbe pagare ben di più...e ho appunt paura che abbia puntato tutto sulla CPU e tralasciato il resto!!!

si per tante altre incognite intendevo proprio quelle, ma non metterei proprio in ultimo piano le caratteristiche tecniche cpu-gpu.
Per quanto ne so io lg è sempre stata particolarmente economica.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Per quanto ne so io lg è sempre stata particolarmente economica.
Esatto, così come non sono mai stati granché come cellulari!!
X questo mi puzza!!

Cellulari economici senza troppe pretese!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili