- Reazioni
- 12,333
- Punteggio
- 253
Sul sito NVIDIA dicono che 83 va bene come temperatura di "lavoro". Ma penso che una ventola in uscita l'aggiungerò...
Noto che hai consigliato diversi dissipatori. Dovrebbero essere tutti per CPU giusto?
Pensi che mettere una ventola "in uscita", nel retro, che mi butta l'aria fuori dal case possa aiutare ad abbassare le temperature in generale?
Grazie e perdonami se sono domande sciocche.
certo che la ventola aiuta, ma quella in uscita sul retro aiuta, devi metterne una in immissione sul frontale
come dissipatore io consiglio il Deepcool gammaxx 300 / versione led red (la rossa attualmente costa meno)
se non vuoi smontare la scheda madre dal case devi procurarti 4 viti m3, se non le trovi dal ferramenta
avevo adocchiato queste su amazon a 6€ sono un po lunghe ma dovrebbero andare, serve una chiave esagonale e devi rimuovere i gancetti in plastica bianchi e neri sulle staffe del dissipatore.
oppure un set come questo con testa a croce
ventola questa
splitter -> https://amzn.to/3lwNQ2valtra modificha che potete fare è illustrata qui , inserendo una ventola Noctua NF-B9 redux 92mm@1600RPM 4pin sul frontale!
devi usare lo splitter per collegarle all'intestazione CPU_FAN PWM altrimenti andrà sempre al massimoPer la questione rumore stavo pensando ad un controller esterno per le ventole, ma per questo ho aperto un'altra discussione
questo dovrebbe andare
l'intestazione a 3 pin per la ventola sul retro non so se abbia la regolazione della velocità tramite tensione, dovrebbe... ma sui preassemblati non si puo' mai dire, meglio controllare!
Per il Deepcool gammaxx 300 è necessario rimuovere il backplate
ho aggiunto delle soluzioni al primo post per non smontare la scheda per fare il cambio di dissipatore con il gammaxx 300!
non ne sono certo al 100% ma secondo me va bene!
avevo adocchiato queste su amazon a 6€ sono un po lunghe ma dovrebbero andare, serve una chiave esagonale e devi rimuovere i gancetti in plastica bianchi e neri sulle staffe del dissipatore.
alla fine con i gammaxx ci avevo visto giusto :D
se qualcuno la fa e mi da conferma inserisco nel primo post grazie!
Ultima modifica: