Hp Prodesk 600 G1 SFF upgrade cpu

Pubblicità

tetramix

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Buongiorno, ho questo pc Prodesk 600 G1 SFF,
che utilizzo e voglio renderlo più veloce,
attualmente ha questa CPU g3250,
quale cpu mi consigliate?

Buongiorno, ho questo pc Prodesk 600 G1 SFF,
che utilizzo e voglio renderlo più veloce,
attualmente ha questa CPU g3250,
quale cpu mi consigliate?
Nulla, é un computer troppo vecchio per metterci mano, peraltro anche pre assemblato, quindi meno ci metti le mani meglio é. Se vuoi avere più prestazioni tuttalpiù puoi metterci un ssd (se ancora non lo hai). Questo però solo se il computer vuoi tenerlo cosi e vuoi utilizzarlo per utilizzo basilare. Per qualsiasi altra cosa devi cambiarlo. Alla fine un eventuale ssd che acquisti oggi puoi sempre riutilizzarlo in futuro, quindi non sono soldi buttati (anche se non comprarlo adesso visto che i prezzi sono alle stelle, ssd che ho pagato 45€ ora stanno a 69€).

ha già un ssd, il pc a me serve solo per alcune funzioni base,
quindi mi serve solo una cpu compatibile più performante

ha già un ssd, il pc a me serve solo per alcune funzioni base,
quindi mi serve solo una cpu compatibile più performante
Eh allora dovrai tenerlo così, spendere dei soldi per una cpu di 10 anni fa mi sembra davvero fuori luogo… sopratutto considerando che non é che noterai chissà quale differenza, cioè potresti giusto montarci qualche cpu serie 4000 di Intel, ma appunto roba che trovi usata e che ha 10 anni.

Non avresti miglioramenti sensibili, è materiale del 2014, prevedi prima possibile la sostituzione completa del PC

Grazie, ho trovato tutto quello che mi serviva
Io ho aggiornato il BIOS a 2.78 messo un SSD, un i7-4790k, 32 di RAM, un modulo pcie wifi 5 che basta e avanza, e una rtx 3050 a basso profilo.

Gioco tranquillamente in 1080p a Red dead redemption 2 in alto/ ultra a 60 FPS stabili sul TV di casa

Senza un dissipatore aggiuntivo, non serve, basta l'originale se metti una buona pasta termica tipo la artic.

Giochi decentemente a tutti gli AAA anche a FPS più alti, io parlo di TV, non di monitor mi bastano 60 FPS.

Puoi anche arrivare a 120 FPS in TV senza vsync abbassando un po' i setting. La mia rtx 3050 6gb è l'asus. Tutto preso usato, anche su AliExpress come il processore che raggiunge i 4.5 di frequenza. 4 core 8 thread di quarta generazione che basta e avanza per un ottimo 1080p

Installato un sistema operativo x-lite l'optimum 11 25h2 x64 che trovi anche sul web archive. Da meno problemi del mio Lenovo loq di ultima generazione con la rtx 4060. E ci giro la stessa roba. Tanto che ora reinstallero da zero pure quello tutto originale. I ho messo pure un mvne in pcie ma non per guadagnarci qualcosa, messo lì va poco meno di un SSD, ma solo perché lo avevo in avanzo. Non ha tpm2.0 se interessati a valorant o giochi del genere che richiedono Vanguard, ma prima o poi troverò la soluzione pure a quello, anche se lol e quei giochi la mia interessano niente.

L'ho scritto perché cercavo di fare anche io un upgrade corretto e non trovavo le cose giuste tutte assieme.

era un PC aziendale in disuso che buttavano. Mi diverto male, lo so ma, ne ho tirato su una discreta bestiolina.

Pubblicità
Pubblicità