GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Buon Anno a te, ryosaeba86,
allora tutto bene col nuovo bios moddato da Camiloml ?
Le 2 schede grafiche sono state riconosciute entrambe ?
Quali driver hai installato ?
Il switching avviene bene ?
Hai testato qualche gioco ?
Grazie e di nuovo tanti auguri, estesi anche alla tua famiglia :sisilui:

P.S. Sono contento che tu abbia risolto tutto per il meglio :ok:

Ad un anno dal primo tentativo vorrei capire se è cambiato qualcosa.

Stesso, solito, problema con la mia hd6770M. Provo ad installare i driver 11.3 (mi pare), o comunque gli ultimi, e sorgono problemi di ogni tipo con giochi, software vari ecc....

Ora ho questi (che sono quelli di fabbrica) 8.830.6.1000. Qualcuno ha per caso sul suo HP driver più recenti che gli funzionano bene e può aiutarmi ? Grazie :)

Sinceramente non lo so, come si guarda ? Comunque è un dv6 6170 sl (caratteristiche a sinistra (le seconde))

Quindi dici di installare quelli lì e bona ? Tipo disinstallando prima gli altri con Driver Sweeper ??

Per sapere se sei in Dynamic o Fixed, controlla la commutazione: puoi scegliere quale scheda usare oppure impostare le singole applicazioni a risparmio energetico/alte prestazioni?
Puoi entrare anche nel BIOS e controllare da lì (che poi è anche l'unico modo per cambiare l'impostazione stessa).

Io ti consiglio di passare alla modalità Dynamic.

Per i driver, puoi installare tranquillamente gli ultimi ufficiali HP; anche se sono piuttosto datati e potresti comunque installarne di più nuovi come quelli di LeeKM o Leshcat.

Per sapere se sei in Dynamic o Fixed, controlla la commutazione: puoi scegliere quale scheda usare oppure impostare le singole applicazioni a risparmio energetico/alte prestazioni?
Puoi entrare anche nel BIOS e controllare da lì (che poi è anche l'unico modo per cambiare l'impostazione stessa).

Io ti consiglio di passare alla modalità Dynamic.

Per i driver, puoi installare tranquillamente gli ultimi ufficiali HP; anche se sono piuttosto datati e potresti comunque installarne di più nuovi come quelli di LeeKM o Leshcat.

Scusa se non ti ho risposto subito, ma ho avuto un sacco da fare. La modalità è Dynamic e ti dirò di più; fortunatamente a me swicha bene le due gpu. Mi basta impostare su "prestazioni elevate" nella applicazione voluta e me lo fa in maniera corretta. Purtroppo però i driver mi tagliano le gambe uguali (tantè che giochi come The Witcher 2 in "medio" e 768p (con texture al massimo e basta che se non erro vanno a carico degli 8 Gb di Ram, gira sui 30 fps con cali fino a 20....in video sul tubo va decisamente meglio)

Detto ciò, installerei quelli ufficiali Hp, in quanto ho paura di creare problemi installando quelli che hai citato poco sotto, a meno che qualcuno mi aiuti in qualche modo ad installare gli altri.... :D

Tipo i passaggi principali x andare sul sicuro. In caso di risposta affermativa ve ne sarei moooooolto grato :) (mentre in caso contrario ti ringrazio per le risposte fino ad ora in egual modo ;) )

Allora, potresti provare con gli ultimissimi:

1) Driver Leshcat 13.12

2) Driver LeeKM 13.12 (Intel SG users)

Io ti consiglio i primi, perchè sono driver unofficial ma firmati e non necessitano di abilitare il testsigning (quindi, di più facile installazione).
Disinstalla gli attuali -anche se non ce ne sarebbe bisogno dato che hai i driver di default- e poi installa direttamente l'eseguibile che aggiornerà sia gli Intel che gli AMD.

Io attualmente sono su Windows 8.1, se non ricordo male gli ultimi che ho testato su 7 furono i 13.10 b2 di LeeKM.

UUUUUUUUUUUU grazie, domani sera o sabato ci provo allora, che prima devo backuppare oltre 60 Gb di roba xD

Poi ti faccio sapere.....c'è qualche raccomandazione che devo sapere prima di installarli per caso ? Tipo di eliminare i vecchi con uno specifico programma o robe così ? :D

UUUUUUUUUUUU grazie, domani sera o sabato ci provo allora, che prima devo backuppare oltre 60 Gb di roba xD

Poi ti faccio sapere.....c'è qualche raccomandazione che devo sapere prima di installarli per caso ? Tipo di eliminare i vecchi con uno specifico programma o robe così ? :D

Si, io seguirei il manuale che trovi sul sito di Leshcat.
Più o meno ripeti questi passi:
1) Disinstalla gli AMD da pannello di controllo
2) Riavvia in provvisoria, pulisci con Driver Sweeper (Fusion)
3) Riavvia normalmente, vai in Gestione Dispositivi e disinstalla sia la scheda AMD che la Intel (mettendo la spunta anche sul driver)
4) Clicca su Rileva modifiche hardware e ti installerà i driver di default

Ora, come ti ho già detto, siccome pare tu abbia comunque i driver di default, io ci passerei sopra :)

C'è qualcosa che non va. I FIle "Full" mi si bloccano al 54% di downloddarli (ho provato 4 o 5 volte), e gli altri (da 283 MB) mi si bloccano al 71 %.

-.-'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro