GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Si è vero :sisi:..meglio aspettare che escano altri 2 e 3 driver nuovi..visto che al momento funziona tutto :D
Grazie ancora per il vostro aiuto..siete grandi! :ok:

ragazzi salve sono nuovissimo di questo forum,
leggendo su internet del problema vga mi sono ritrovato qui...
però la cosa strana è che io ho un pavilion dv6-6125sl...quindi niente intel...apu amd vga hd6520g
purtroppo ho appena formattato ma nn riesco a installare i driver della vga e il pannello ati...al riavvio mi dice nessun driver ati presente...o driver vga generici e non posso attivare nemmeno Aero di win.
Ho preso i driver dal sito hp...ma nulla...
qualcuno sa che fare????
grazie mille

https://mega.co.nz/#!eU5gxAKK!YvJd91ozpzn9vIwECG_jp2-8DlQHtgy9p_3NXCzSPMc
Prima ripulisci tutto con Driver Fusion (la versione Premium) oppure con DDU :
Display Driver Uninstaller DDU
Poi devi disabilitare la firma digitale dei driver (DSE), con Windows 7 fai così:
Windows 7 64-bit Disable Driver Signature Enforcement - YouTube
Infine installa i driver "moddati" di LeeKM :asd:

P.S. Ciao Zio saeba86, buon Natale !!!!! :bevuta:

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto e per gli auguri....
Augurissimi anche a te!!!
l'unica cosa che nn ho capito però sono i driver beta iniziali...allora li sto scaricando...
io prima ripulisco con quel pgr, poi faccio quell'operazione con win 7 e poi non ho capito devo installarei driver del primo link o quelli "moddati"?

I driver del primo link sono quelli moddati da LeeKM, si trovano su Guru3D :sisilui:

P.S. La password per i Catalyst è: w*w.notebookreview.co.kr (al posto dell'asterisco metti la w) :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
I driver del primo link sono quelli moddati da LeeKM, si trovano su Guru3D :sisilui:

P.S. La password per i Catalyst è: w*w.notebookreview.co.kr (al posto dell'asterisco metti la w) :asd:

Ho fatto tutta la procedura....eliminati i vecchi in safe mode con DDU ,riavviato, ho premuto f8 e disabilitata la firma,e poi installato i driver mod del link ,durante l'installazione mi esce "errore nell'installazione dei pacchetti", cmq va avanti ad installare mi fa cliccare accetta i driver ,prosegue e quando termina dice " Si sono verificati errori durante l'installazione" chiude l'installer...mi chiede di riavviare e sempre la solita cosa vga nn riconosciuta (con errore 43):

bahhh!!!!:cav:

Credo tu abbia sbagliato driver, visto che non hai Intel ma APU devi scaricare la versione adatta (QUI).

Prima di installare i driver:

• Step 1. Open the Windows command promt as “Run as Administrator”.
  • Step 2. Run “bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”).
  • Step 3. To finalize the process run “bcdedit -set TESTSIGNING ON” (without the “”).
  • Step 4. Reboot and you’re done.

Dopo l'installazione:

• To disable it do step 1 and run these commands on step 2 and 3:
  • Step 2. “bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS” (without the “”)
  • Step 3. “bcdedit -set TESTSIGNING OFF” (without the “”)
  • Then do step 4 and you’re done.

allora ragazzi vi aggiorno....ho provato come da guida sopra eseguendo quei 2 comandi nel prompt e poi installando i driver mod per le apu amd...va tutto liscio,ma al riavvio solita cosa...vga non ricosciuta e quindi sempre solito problema in "gestioni dispositivi"....poi sono andato anche sul thread di guru3D dove ci sono i driver mod...li si dice solo di disattivare la "firma digitale all'avvio"....ho provato anche così, disabilitato,installato i driver e al riavvio solita solfa....

ps:ovviamnte durante l'installazione ho clikkato "installa il driver" quando esce l'avviso...

ragazzi a questo punto non so ..mi devo arrendere...il pc nn è nemmeno in garanzia purtroppo...fortunatamente con i driver generici vga almeno la risoluzione dello schermo la posso cambiare...altrimenti sarebbe stato inusabile il notebook!!!

E di questo mi dispiace. Purtroppo i nostri notebook, sebbene appartengano allo stesso modello DV6, sono profondamente diversi.

Quello che posso consigliarti è di provare con le versioni precedenti: ad esempio con i 13.11 beta 9.5, o beta 9.4 e cosi via. Magari una release la riesci a trovare compatibile, LeeKM ha quasi tutte le versioni ;)

PS. Per caso l'hai aggiornato il Bios all'ultima versione sul sito HP?

E di questo mi dispiace. Purtroppo i nostri notebook, sebbene appartengano allo stesso modello DV6, sono profondamente diversi.

Quello che posso consigliarti è di provare con le versioni precedenti: ad esempio con i 13.11 beta 9.5, o beta 9.4 e cosi via. Magari una release la riesci a trovare compatibile, LeeKM ha quasi tutte le versioni ;)

PS. Per caso l'hai aggiornato il Bios all'ultima versione sul sito HP?

proverò anche questa....il bios dal sito vedo che ho già l'ultimo disponibile...f.21....
i driver vecchi li trovo sempre li giusto?

Si, fino a Windows 7 (e driver video del 2011 -8.882.2.3000).
Quelli di Windows 8 non ce li forniscono perchè non vogliono assumersi alcuna responsabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro