GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Genio The Best

Utente Attivo
118
2
ti rispondo io dato che sono uno dei fortunati possessori del 6c80el...con i driver sono fermo ai 12.3 di leshcat fin qui unica versione stabile che ho trovato....a seguire li ho provati un pò tutti (anche quelli ufficiali) ma non ne ho trovato uno stabile...
per quanto riguarda i 13.8 non sò...li ho scaricati ma non li ho ancora provati


Grazie, hai avuto occasione di provare simcity?
 

Dexter88

Utente Attivo
243
6
guarda simcity non l'ho mai provato...però posso dirti che fino ad ora ci ho giocato tranquillamente a fifa 13, assassin's creed 3, battlefield 3, far cry 3 e crysis 3 collegandolo ad un 20" con ris 1600x900 a dettagli max (in far cry e crysis ho abbassato qualcosina per rendere il tutto più fluido ma vabè son 2 mattoni e quindi è pure normale)
il portatile come caratteristiche è sicuramente valido...il problema son stì maledetti driver
 

Genio The Best

Utente Attivo
118
2
guarda simcity non l'ho mai provato...però posso dirti che fino ad ora ci ho giocato tranquillamente a fifa 13, assassin's creed 3, battlefield 3, far cry 3 e crysis 3 collegandolo ad un 20" con ris 1600x900 a dettagli max (in far cry e crysis ho abbassato qualcosina per rendere il tutto più fluido ma vabè son 2 mattoni e quindi è pure normale)
il portatile come caratteristiche è sicuramente valido...il problema son stì maledetti driver

Va bene, grazie di tutto ma mi sa che per questa vola passo :ciaociao:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
aggiunti link per download dei driver, grazie Fede :birra:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
aggiunti link per download dei driver, grazie Fede :birra:

de nada gressino lol cmq usa il tag @ nome utente altrimenti non vedo che mi ringrazi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ho notato che ultimamente all'avvio del PC trovo la segnalazione di creash dell'applicazione desktop.exe. Molto probabilmente sarà legato ai driver video. Ricordo che io ho installato i driver ufficiali pper Win7 e sopra questi i driver ufficiali AMD.

A voi succede pure?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
de nada gressino lol cmq usa il tag @ nome utente altrimenti non vedo che mi ringrazi :D

dimentico sempre i tag :asd:

Ho notato che ultimamente all'avvio del PC trovo la segnalazione di creash dell'applicazione desktop.exe. Molto probabilmente sarà legato ai driver video. Ricordo che io ho installato i driver ufficiali pper Win7 e sopra questi i driver ufficiali AMD.

A voi succede pure?

generalmente è sintomo di driver video corrotti, provato un ripristino?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
sbagli anche i quote... e sei stato mod

solo 2 mesi :P comunque dove sbaglio? :look: perchè taggo sempre tutto? :boh:
 

tonik83

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi ho comprato anch'io pavilion g6 2342sl con gpu ati 2gb e cpu i7. volevo sapere perche' non si puo' attivare permanentemente la gpu dedicata... ogni gioco che installo mi da gpu scarsa o bassa.. dipende dal gioco.. ma poi usando anche photoshop non so nemmeno quale Gpu sta usando.. un po' incasinato sto pc, mi sto scemunendo da stamane ad impostare le 2 gpu ma nulla da fare . Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare..
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Salve ragazzi ho comprato anch'io pavilion g6 2342sl con gpu ati 2gb e cpu i7. volevo sapere perche' non si puo' attivare permanentemente la gpu dedicata... ogni gioco che installo mi da gpu scarsa o bassa.. dipende dal gioco.. ma poi usando anche photoshop non so nemmeno quale Gpu sta usando.. un po' incasinato sto pc, mi sto scemunendo da stamane ad impostare le 2 gpu ma nulla da fare . Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare..

ciao, l'opzione che ti permette di scegliere le schede video è abilitata? se metti prestazioni massime dovrebbe usarti sempre la dedicata, oppure inserisci tu i programmi con cui vuoi che la dedicata venga utilizzata, imho mantenerla accesa perennemente non ha alcun senso
 

tonik83

Nuovo Utente
8
0
ciao, l'opzione che ti permette di scegliere le schede video è abilitata? se metti prestazioni massime dovrebbe usarti sempre la dedicata, oppure inserisci tu i programmi con cui vuoi che la dedicata venga utilizzata, imho mantenerla accesa perennemente non ha alcun senso

Per le prestazioni massime tt ok ho settato tutto su prestazioni elevate. Per ALTRE OPZIONI ho solo; impostazioni applicazione schede grafiche commutabili. Posso aggiungere manualmente le app che devono girare su prestazioni elevate. Credo che sia il settaggio top. Se faccio dei test online sul sito can you run it mi da una grafica da schifo.. bahh.. eppure ho aggiunto explorer a prestazioni elevate. . Qst sono i miei dubbi.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Per le prestazioni massime tt ok ho settato tutto su prestazioni elevate. Per ALTRE OPZIONI ho solo; impostazioni applicazione schede grafiche commutabili. Posso aggiungere manualmente le app che devono girare su prestazioni elevate. Credo che sia il settaggio top

non ti serve altro oltre a quello per impostare la scheda

Se faccio dei test online sul sito can you run it mi da una grafica da schifo.. bahh.

non fare quei test,servono a nulla, fai un bench come scritto nella guida e capirai se usi la dedicata e non l'integrata

continuo ad avere perplessità circa il perchè tu voglia averla sempre attiva, se pensi che mantenendola attiva ti renda più reattivo il pc è vero solo con applicazioni in grado di sfruttarla..programmi come explorer, google, word ecc non la usano, sta tutto nell'hard disk e nel processore..finisci per consumare batteria inutilmente
 

lebron23

Nuovo Utente
48
0
CPU
Intel Core i7-2730QM Quad Core da 2.20GHz
HDD
500GB SATA 5400rpm
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 6490M 1 GB DDR5
OS
Windows 7
Salve a tutti...ho un "HP Pavilion dv6-6b55sl" e come gli altri, anche io ho avuto problemi con lo switch della scheda video, ma grazie alla vostra guida ho risolto il problema ed adesso ho installato nel pc la versione AMD 12.10..volevo sapere se c'è un'altra versione aggiornata che posso installare, compatibile con il mio pc e senza che dia problemi di crash o altro..
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Salve a tutti...ho un "HP Pavilion dv6-6b55sl" e come gli altri, anche io ho avuto problemi con lo switch della scheda video, ma grazie alla vostra guida ho risolto il problema ed adesso ho installato nel pc la versione AMD 12.10..volevo sapere se c'è un'altra versione aggiornata che posso installare, compatibile con il mio pc e senza che dia problemi di crash o altro..

ciao, son contento che quantomeno hai risolto :ok:

per i driver, intanto fai un punto di ripristino alla versione attuale, poi prova ad installare i driver ufficiali amd 13.8,solita procedura di disinstallazione e installazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili