GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ok grazie @Gress, allora adesso li installo e faccio un po di bench
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

;)

Ciao sono di nuovo io la problema con installazione ho risolto ho aggiornato driver con "Windows Update" ma adesso ho un altro problem... iniziamo, dopo installato driver sono andato in "gestione dispositivi" e ho visto che la mia Radeon non funziona... e allora per farla funzionare ho spenta e accesa...

scusa il ritardo, festeggiavo il compleanno :asd:

per il problema del dispositivo che rilevata errore, se è bastato riavviarlo non era nulla di che, probabilmente qualche driver vecchio che rompeva ancora

adesso quando ho acceso la mia Radeon, ho due schede che funzionano ma non ho la possibilità di scegliere tra due che preferisco al momento... nelle applicazioni dei driver non ci sono tanti opzioni e anche questa dello switch..

molto strano, versione driver amd e modello di bios?

si può anche capire che funzionano tutte due perche posso accendere due software

questa parte non l'ho capita :grat: cosa intendi? hai provato a fare un benchmark??
 

DoYouLikeMyFish

Nuovo Utente
7
1
CPU
Intel Core i5-2430M CPU @ 2.40HGz 2.39 GHz 3 MB di cache L3
Scheda Madre
dv6-6b56el
HDD
Seagate 500GB SATA (5400 rpm)
RAM
8,00 GB DDR3
GPU
Radeon HD 6490M ( (1 GB ), Intel 3000HD
Audio
Altec Lansing - Dolby Home Theater
Monitor
Display BrightView 15,6" LED (1366 x 768)
PSU
CA da 90 W
OS
Windows 7 Ultimate 64x
In pratica quando ho fatto funzionare 3DMark avevo un punteggio abbastanza alto che una Intel HD 3000 non e in grado di farla... allora per questo ho pensato che funzionano tutte due o forse 3DMark ha usato Radeon per il testo, ma per esempio quando accendevo un gioco tipo Skyrim non vedeva la scheda grafica Radeon vedeva solo quella integrata.

Ho provato tante versioni di driver per esempio 13.6, 12.10, 12.2, 12.6, ... e poi o provato pure quelle del sito di Leshcat... la mia versione di Bios e F.1C ho scaricato dal HP

PS: Auguri xD scusa che sono in ritardo ("^.^")
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Dexter88

Utente Attivo
243
6
per un povero sfortunato come me ancora fermo ai leshcat 12.3 pensate che aggiornare il bios allla versione f.1c mi possa dare qualche possibilità di poter trovare qualche versione driver più aggiornata che sia anche funzionante e stabile?
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ragazzi avete notato anche voi una fortissima instabilità degli utlimi drivers leshcat? Mi stanno crashando ogni minuto, fin da quando li ho installati! Sono passato dalla versione 12.4 alla 13, ma non l'avessi mai fatto. Ho eseguito l'installazioen come si deve, ovvero modalità DYNAMIC, poi disinstallazione dei driver con DriverSweeper ed il setup di AMD ecc.

Che mi suggerite di fare? A me piacerebbe avere tutti i driver aggiornati, ma così sta diventando un inferno. Ultimamente non riesco enanche a switchare correttamente le GPU...
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ho provato tante versioni di driver per esempio 13.6, 12.10, 12.2, 12.6, ... e poi o provato pure quelle del sito di Leshcat

quella attuale qual è?

PS: Auguri xD scusa che sono in ritardo ("^.^")

:birra:

per un povero sfortunato come me ancora fermo ai leshcat 12.3 pensate che aggiornare il bios allla versione f.1c mi possa dare qualche possibilità di poter trovare qualche versione driver più aggiornata che sia anche funzionante e stabile?

aggiornare il bios non risolve i problemi..tuttavia un numero crescente di utenti si trova bene con i 13.6 ufficiali amd..

Ragazzi avete notato anche voi una fortissima instabilità degli utlimi drivers leshcat? Mi stanno crashando ogni minuto, fin da quando li ho installati! Sono passato dalla versione 12.4 alla 13, ma non l'avessi mai fatto. Ho eseguito l'installazioen come si deve, ovvero modalità DYNAMIC, poi disinstallazione dei driver con DriverSweeper ed il setup di AMD ecc.

Che mi suggerite di fare? A me piacerebbe avere tutti i driver aggiornati, ma così sta diventando un inferno. Ultimamente non riesco enanche a switchare correttamente le GPU...

allora cancella i driver.. driver sweeper, passata di disco e registro con ccleaner...prova una versione più recente,anche degli ufficaili.. se non funziona ogni volta riesegui la procedura che ti ho scritto.....altrimenti resta con i 12.4 leshcat

puoi anche ripristinare il pc ad un punto in cui avevi i 12.4... è un'altra.. forse la più veloce per riaver lo switch..se vuoi aggiornare i driver devi fare prove con varie versioni fino a trovarne ua funzionante.. ps: driver?
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Dannato il giorno in cui ho installato Windows 8. Aeesso non riescoa disinstallare i driver, mi ripristina automaticamente il pc. Mi sa che formatto e rimetto win7
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Si ma avrò combinato qualche boiata io perché ho appena rifatto tutto ed è andato liscio. Ora ho un altro problema.

Premessa: ho disinstallato prima tutti i drivers dall'utility di AMD, poi ho usato Driver Fusion per ripulire ed infine CCleaner. Dopo, ho installato prima i drivers 59850.exe di HP, e poi ho provato ad installarci sopra i driver 13.6 AMD. Se installo i Driver 13.6, non mi apre lo switcher per cambiare scheda grafica :(
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Le ultime release amd hanno molti problemi: blue screen, crash e temperature elevate. Io sconsiglio di installare qualsiasi versione dopo i 13.4, anzi, meglio aspettare il 31 luglio: data in cui AMD rilascerà una nuova versione stabile (non beta, si spera).

Nell'attesa, prova con i 13.1 mi sono trovato benissimo. Adesso sono con i 13.3 beta e non ho particolari problemi da segnalare.

Ah, e ovviamente prima di installare gli AMD, devi installare gli ufficiali HP per W8! :sisi:
Ad esempio sp58788.exe o sp59147.exe (sp59850.exe questi li hai già provati)
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Sto andando di male in peggio... Ora, dopo aver ripulito di nuovo tutto il sistema, mi spunta l'errore:

Catalyst Control Center: Host ha smesso di funzionare.

Perfetto. Mi sa che mi tocca formattare, Ma possibile che tutti sti errori ce li abbia solo io? Voi come fate? Che drivers avete installato?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Dipende dal modello e dal sistema operativo installato, purtroppo. E di certo HP non ci viene in aiuto.

Io ho W7 e finora mi sono trovato bene con gli ufficiali HP, con i 12.10, i 12.11, 13.1 e 13.3. Per bene intendo nessun crash, blue screen o errori durante lo switch delle schede.

Ad esempio, non sono riuscito ad installare i 13.4 (nemmeno leshcat) perchè mi danno la blue screen, e non è un problema isolato: tra le varie cause c'è il famigerato aggiornamento KB 2670838 che pare sia incompatibile con i nostri notebook.

Qui l'articolo ufficiale Microsoft, consigliano di disinstallarlo (si parla di W7 ovviamente)
A platform update is available for Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Ho formattato, installato Windows 7, poi i drivers ufficiali ed in seguito quelli AMD e... FUNZIONA! Grazie Pixel per la tua assistenza :)

- - - Updated - - -

Adesso ho un problema con la luminosità dello schermo quando uso la dedicata ç_ç La luminosità massima è incredibilmente bassa... I drivers che sto utilizzando sono i 13.1
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Si, tutto normale: o meglio, prevedibile.

Scarica il fix di Leshcat per la luminosità ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili