GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
ciao, son contento che quantomeno hai risolto :ok:

per i driver, intanto fai un punto di ripristino alla versione attuale, poi prova ad installare i driver ufficiali amd 13.8,solita procedura di disinstallazione e installazione

Devo disinstallare i driver AMD, installare prima i driver ufficiali dati dell'hp e poi AMD 13.8..giusto?! Ma le versioni beta sono affidabili?! Non ci sono problemi?!..

I 13.8 hanno creato qualche problema soprattutto per i notebook con la doppia gpu, non so se la versione Beta 2 abbia migliorato la situazione.

Puoi comunque creare un punto di ripristino, cosi eventualmente potrai tornare allo stato attuale.

Un tentativo lo puoi anche fare: ricorda di disinstallare accuratamente i driver attuali, poi installa gli HP e poi dopo i 13.8 beta 2 (mobility ovviamente) attravero la procedura personalizzata.

Altrimenti, tra le versioni più stabili, ti consiglio i 13.1 o i 13.4 (WHQL), gli ultimi non beta ;)

ciao a tutti! io ho un hp pavilion g6 2006sl, mi hanno detto che per questo modello l'opzione switchable graphics nel bios non c'è, e che la scheda video dovrebbe switchare da sola ma non lo fa, come posso risolvere?

ciao a tutti! io ho un hp pavilion g6 2006sl, mi hanno detto che per questo modello l'opzione switchable graphics nel bios non c'è, e che la scheda video dovrebbe switchare da sola ma non lo fa, come posso risolvere?

ciao

versione di bios e di driver?

versioni driver 8.933.3.4000, l'ultima versione scaricati e installati oggi, bios dovrebbe essere la versione F06, ma mi hanno detto che nel bios di questo modello di HP non c'è l'opzione switchable graphics!

non dovresti avere problemi, provato a fare un benchmark? li trovi in prima pagina

avere problemi a fare cosa? scusa la mia ignoranza, ma cos'è un benchmark? D:

Il benchmark è un test sulle prestazioni: lo puoi effettuare gioco per gioco o con software come 3d mark vantage. Prova ad eseguirlo e verificare il punteggio che ne risulta.

Ad ogni modo, lo switch non funziona con alcuni giochi e questo non so come si possa risolvere :grat:

ma proprio non c'è un altro modo per far fare lo switch della scheda video ai giochi che voglio tranne quell'opzione del bios che io non ho? quindi uno switch manuale?

Metodi alternativi non ne conosco.

Comunque ho appena controllato la pagina di HP e vedo che per il tuo g6 2006sl, la versione del Bios è stata recentemente aggiornata (2013-06-10) versione F.25 (Qui), compatibile anche con W8

Questa, invece, la versione precedente 2012-07-20 F.0A (Qui)

si, pero se l'opzione switchable graphics è assente cosa cambia?

L'opzione è assente a priori, il tuo G6 lo switch lo gestisce da solo.

Quello che può cambiare attraverso l'aggiornamento del Bios è il funzionamento dello switch; anche i dv6 soffrono di questo bug, ma se non sbaglio con l'ultima versione del Bios è stato risolto (anche se ho letto che, per l'appunto, con alcuni giochi lo switch dinamico continua a non funzionare).

si! con questo aggiornamento si risolve questa cosa e posso mettere switchable graphics su fixed e dal catalyst control manager mettere la gpu ad alte prestazioni ?

I 13.8 hanno creato qualche problema soprattutto per i notebook con la doppia gpu, non so se la versione Beta 2 abbia migliorato la situazione.

Puoi comunque creare un punto di ripristino, cosi eventualmente potrai tornare allo stato attuale.

Un tentativo lo puoi anche fare: ricorda di disinstallare accuratamente i driver attuali, poi installa gli HP e poi dopo i 13.8 beta 2 (mobility ovviamente) attravero la procedura personalizzata.

Altrimenti, tra le versioni più stabili, ti consiglio i 13.1 o i 13.4 (WHQL), gli ultimi non beta ;)

Preferisco mettere versioni più stabili..quindi con i 13.1 o i 13.4 posso andare tranquillo?? Qualcuno le ha provate?! Nessun problema riscontrato?! E sono compatibili con i notebook che hanno la doppia gpu??

si! con questo aggiornamento si risolve questa cosa e posso mettere switchable graphics su fixed e dal catalyst control manager mettere la gpu ad alte prestazioni ?

Non credo che esisterà mai un aggiornamento del genere: o il notebook viene progettato con quella feature o difficilmente la implementano (non so nemmeno se sia possibile).

Tu, comunque, dovresti aggiornare il Bios all'ultima versione disponibile su sito HP (te l'ho linkata nel post precedente).

Preferisco mettere versioni più stabili..quindi con i 13.1 o i 13.4 posso andare tranquillo?? Qualcuno le ha provate?! Nessun problema riscontrato?! E sono compatibili con i notebook che hanno la doppia gpu??

Un paio di domande: hai aggiornato il bios? come hai installato gli ultimi 12.10?

Io comunque ti consiglio entrambi, a te la scelta (ovviamente i 13.4 sono più recenti). Tuttavia c'è la remota possibilità che un aggiornamento Microsoft (rimosso, e di cui Microsoft stessa ne è al corrente) che potrebbe interferire con le nuove versioni (13.4 in poi) causando blue screen. La soluzione è rimuoverlo prima di installare il driver, o comunque dopo se si riscontra il sintomo.

La fonte ufficiale Microsoft è questa (A platform update is available for Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1). L'aggiornamento è il seguente KB 2670838 (io stesso l'ho dovuto rimuovere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro