il fix dei leshcat (ma più in generale dei driver amd) che trovi alla fine della guida, nel RIEDIT ;)
si è una regola generale, purtroppo chi ha windows 8 in parte se lo prende nel posteriore in quanto i driver hp posso causare incompatibilità (ma vorrei sapere da @
gronag un parere sui driver per windows 8, come sono??) , che io sappia davano meno problemi con windows 8
hp non rilascia alcun driver video, noi li chiamiamo "driver hp" in quanto, già al tempo della creazione della guida, erano i driver video più vecchi ma più stabili da installare.. il problema di hp sta nel bios e nella sua compatibilità con il catalist, di per se con i driver video c'entra poco
allora ritorna alla versione precedente :sisi: il discorso è questo: purtroppo circa i driver non si ha l'unanimità su quali siano i più corretti da installare, in quanto, in base ad ogni utente, si farà del pc un uso diverso, si giocherà a giochi diversi, inoltre dipende anche dall'ottimizzazione, da come viene tenuto windows, da come vengono puliti bene o male i driver durante le disinstallazioni.,.. seguendo i post nella guida noti come ogni utente adotta i driver che lo rendono più stabile in base al proprio utilizzo (anche se ultimamente i leshcat stanno avendo la meglio, comunque mai la stessa versione), quindi il mio consiglio è provare sempre gli ultimi driver video usciti (leshcat o amd), ma non cancellare mai l'eseguibile dei driver più stabili che hai installato nel portatile, in modo tale che nel caso, puoi fare downgrade a driver precedenti, meno performanti ma più stabili.. inoltre consiglio di mantenere sempre nel pc salvati almeno un paio di versioni di driver precedenti (ad esempio siamo ai 13.2 leshcat, nel pc meglio avere salvati i 13,1 e i 13)