GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Si ho provato sia a settarlo in modalità vista e sia XP ma niente.
È solo GTA 4 il problema ma siccome gioco maggiormente con questo titolo mi interessa molto

Si lo so, la questione infastidisce. Potrebbe anche esser dovuto ai nuovi driver e Windows 8, magari HP rilascerà nuovi pacchetti.

L'ho sempre detto: abbiamo un'ottima scheda grafica, ma non è supportata :)

Si lo so, la questione infastidisce. Potrebbe anche esser dovuto ai nuovi driver e Windows 8, magari HP rilascerà nuovi pacchetti.

L'ho sempre detto: abbiamo un'ottima scheda grafica, ma non è supportata :)

Il fatto è che a me dava problemi sin da windows 7, con windows 8 le cose sono rimaste le stesse

- - - Updated - - -

E se provassi questi?: http://leshcatlabs.net/index.php/2012/12/catalyst-12-11-enduro-6112012-unifl-for-amdintel-graphics/
Cosa sono i driver enduro?

Metro 2033
bowdown.gif.pagespeed.ce._wW75zuc2P.gif

il gioco peggio ottimizzato della storia,l'ho visto scattare con 2 6990 in cross :asd:

Cosa sono i driver enduro?

AMD Enduro

provar non costa nulla :sisi:

Ho provato Need for speed Most Wanted (DYNAMIC) e il gioco andava a 15/20 fps a 1024x768
Poi ho impostato su FIXED e il gioco mi è "schizzato" a più di 50 fps a 1366x768 :D
Se con DYNAMIC seleziono la GPU integrata per il gioco, quest'ultimo nemmeno si avvia quindi deduco che il sistema utilizzava la GPU AMD.
E se il problema fosse un abbasso eccessivo della frequenza della GPU AMD?

Ho provato Need for speed Most Wanted (DYNAMIC) e il gioco andava a 15/20 fps a 1024x768
Poi ho impostato su FIXED e il gioco mi è "schizzato" a più di 50 fps a 1366x768 :D
Se con DYNAMIC seleziono la GPU integrata per il gioco, quest'ultimo nemmeno si avvia quindi deduco che il sistema utilizzava la GPU AMD.
E se il problema fosse un abbasso eccessivo della frequenza della GPU AMD?

Le frequenze le puoi monitorare con GPU-Z

qualcuno ha per caso provato i 13.2 beta 5 di leshcat?io quà son senpre fermo ai miseri 12.3 up2

Ho letto che tra poco (non posso quantificare "poco") dovrebbero rilasciare la 13.3 quindi io aspetterei quella...

Faccio anche io una domanda riguardo ai driver di Leshcat:

Vorrei insallare la versione 13.1, ma mi è sorto un dubbio per quanto riguarda il procedimento... Da quanto ho capito dal manuale (UnifL Manual)
Le operazioni che dovrei fare (in ordine) sono:
  • disabilitare l'UAC (User Account Contrl)
  • disabilitare aggiornamento automatico driver
  • eseguire Catalyst_13.1_WHQL_UnifL_V2.1.exe (che da quello che ho capito crea un file di installazione in base hai settaggi che vengono chiesti)
  • eliminare i driver ATI e INTEL come descritto nel manuale (viene chiamato "Full Cleanup")
A questo punto mi sorge un dubbio: ma se elimino i drivers delle 2 schede video lo schermo non "muore"? Mi spiego meglio:
dopo aver eliminato i drivers con "Driver Fusion" come consigliato non è che poi non riesco più a visualizzare lo schermo? Oppure vedrò soltanto con una risoluzione bassissima?
tornando a noi l'ultimo punto dovrebbe essere:
  • lanciare AMD setup.exe e selezionae Install

Scusate se sono logorroico, ma non vorrei buttare via il pc nuovo... Mi confermate che quello chè ho scritto è corretto e posso (finalmente) procedere con l'installazione?

PS: mi sembra di aver letto da qualche parte che fosse necessario il pc in qualche modalità particolare... è soltanto una mia fantasia?

i 13.1 io li ho provati ma OVVIAMENTE non mi vanno
alla tua domanda posso rispondere io..non perchè sia chissà quale super esperto ma perche è da quando ho stò benedetto pc (settembre-ottobre) che passo il tempo a installare driver su driver....
disinstallando tutto con driver fusion ti ritroverai con i driver generici di windows e la schermata tutta ingigantita con la risoluzione minima possibile....
per curiosità tu che portatile hai?

Più o meno come me...Ho installato non so quanti driver... Ho un HP pavilion g6 con intel 4000 e ati radeon 7670.
Ma se non andassero neanche a me, dopo cosa dovrei fare? Non vorrei restare con una risoluzione di cacca...

attualmente quali hai su?quelli di fabbrica?
comunque io son fermo ai 12.3 up2...driver di un anno fà praticamente ma pienamente stabili
purtroppo però mi lasciano il dubbio di non essere pienamente performanti come magari possono essere i piu recenti....anche se questa è un pò una fissa che è venuta a me

attualmente quali hai su?quelli di fabbrica?
comunque io son fermo ai 12.3 up2...driver di un anno fà praticamente ma pienamente stabili
purtroppo però mi lasciano il dubbio di non essere pienamente performanti come magari possono essere i piu recenti....anche se questa è un pò una fissa che è venuta a me

Si quelli di fabbrica... Hai mai provato a fare un test con 3dmark? io con questi faccio circa 1100... La cosa che mi innervosisce maggiormente è che in quasi tutti i giochi e programmi che ho provato mi rileva soltanto la intel4000 e l'atra non la trova proprio...

non vorrei dire scempiaggini ma se non sbaglio ottenevo un punteggio di 1500-1600...
devi andare nel bios e settare l'opzione 'fixed' cosicchè tu possa liberamente passare dalla scheda video integrata alla ati quando ti pare e piace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro