GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Non ho aggiornato il BIOS, quindi ho la versione F.1A ma sia con impostazione DYNAMIC e sia su FIXED il gioco lagga,
Quando uso altri giochi invece anche più pesanti come need for speed the run o crysis, non lagga..
In più nel driver (non hp) ho impostato come GPU predefinita per GTA 4 la GPU AMD. Lagga anche a voi GTA 4?
 
Non ho aggiornato il BIOS, quindi ho la versione F.1A ma sia con impostazione DYNAMIC e sia su FIXED il gioco lagga,
Quando uso altri giochi invece anche più pesanti come need for speed the run o crysis, non lagga..
In più nel driver (non hp) ho impostato come GPU predefinita per GTA 4 la GPU AMD. Lagga anche a voi GTA 4?

Purtroppo non ho Gta 4, ma non dovrebbe: girano giochi ben più pesanti.

Ti consiglio di aggiornare il bios perchè i dv6 hanno questo particolare bug che non permette il corretto switch delle schede, poco importa cosa hai selezionato. Una volta aggiornato avrai una schermata simile:

Immagine.webp


ps. dai video di youtube gira egregiamente. ergo, aggiorna il bios: questo thread è stato creato per questo scopo
 
Ma se lo imposto su fixed e seleziono la gpu amd il sistema usa al 100% la gpu amd giusto?

- - - Updated - - -

Oggi ho impostato fixed e GTA 4 non lagga :shock:, anzi lagga molto meno
 
ciao a tutti. io ho il 6169sl. ho aperto un post 1 anno fa mi sa, appena comprai il portatile, con cui poi ho risolto il problema http://www.tomshw.it/forum/portatil...eda-grafica-dedicata-6770m-hp-dv6-6169sl.html. però da 1-2 settimane tutti i gioki che prima andavano fluidissimi e alla perfezione, hanno iniziato a laggare. ade esempio, crysis 2 mi andava sopra i 35-40 fps, adesso è impossibile giocarci perchè è sempre sotto i 20. non ha senso, perchè non ho nemmeno toccato i driver della skeda. è rimasto tutto uguale. poi ho deciso di aggiornare i driver, pensanddo che magari il problema è quello. ho provato andando sul sito della amd e a scaricare il soft ke mi avrebbe successivamente scaricato i driver, però mi dava errore (adesso nn ricordo ke errore fosse) e quindi nn proseguiva per il download. ho provato a cercare sul sito hp, ma erano gli stessi dell'anno scorso, quindi nn li hanno aggiornati.
e poi ho trovato quelli leshcat. sembrava tutto perfetto a quanto dicevano, perchè sembravano fatti apposta per la mia situazione ed erano compatibili con windows 8 (ho sia il 7, sia l'8). ho scaricato l'ultima versione dal loro sito (12.11), e ho seguito tutte le istruzioni nel manuale dentro al programma. ho eliminato tutti i driver con driver fusion, anche dalla recovery mode. e poi ho seguito il wizard per crearmi la suite di installazione moddata della amd. ho fatto installare tutti i pacchetti, però alla fine nn si installava. mi diceva che c'era un errore di incompatibilità software/hardware o qualcosa del genere. forse perchè nn trovava la scheda amd, nn lo so. è impostato su fixed dal bios e su "risoluzione dello schermo" -> "impostazioni avanzate" mi dice ke è attivata quella intel. come faccio ad installare correttamente i driver sia su win 7 ke su 8? grazie mille :)
 
come faccio ad installare correttamente i driver sia su win 7 ke su 8? grazie mille :)

Ciao! Abbiamo lo stesso modello, io ancora mi trovo bene con gli ufficiali hp

Guarda, io prima proverei con i driver ufficiali: vai su questo BLOG e troverai dei pacchetti ufficiali HP per w8.

Per Windows 7, invece, puoi installare gli ufficiali HP (8.882.2.3000) e sopra installarci i 12.10 amd
 
Innanzi tutto fai una bella pulizia: questi driver installati a metà possono causare non pochi problemi. Vai su gestione dispositivi di Windows e disabilita la GPU Intel: ora vedrai lo schermo completamente nero, riavvia il computer.

Ora il computer dovrebbe partire con la GPU AMD, in caso contrario ripeti l'ultima operazione.
Dopo che ti sei accertato che sei con la GPU AMD installa i driver, spero d'esserti stato d'aiuto ;)
 
Innanzi tutto fai una bella pulizia: questi driver installati a metà possono causare non pochi problemi. Vai su gestione dispositivi di Windows e disabilita la GPU Intel: ora vedrai lo schermo completamente nero, riavvia il computer.

Ora il computer dovrebbe partire con la GPU AMD, in caso contrario ripeti l'ultima operazione.
Dopo che ti sei accertato che sei con la GPU AMD installa i driver, spero d'esserti stato d'aiuto ;)
ho pulito tutto, come ho sempre fatto. poi ho disabilitato la gpu intel da gestione dispositivi però lo schermo non rimaneva nero, e mi ha kiesto se volevo riavviare per applicare le modifiche...ho riavviato e poi ho installato la enduro 12.11. sembrava ke si stesse installando, però si era bloccato al punto in cui caricava i driver amd (la seconda barra in basso, si riempiva, si svuotava e si riempiva più volte), però alla fine l'installazione è finita. riavviando il pc, la risoluzione è rimasta la stessa di prima (1024x768) e aprendo il catalyst control center mi dava questo errore errore.catalyst.webp
quindi secondo me è perchè il pc non andava sulla amd ma sulla intel, eppure quest'ultima l'avevo disabilitata da gestione dispositivi. come faccio a sapere quale gpu sto usando al momento?? nn so se mi sono spiegato molto bene, però la lentezza del pc mi da su i nervi, perchè non è fluido manco il mouse :((

- - - Updated - - -

allora. ho installato gli ufficiali hp 9.000.0.0000 insieme ai 12.10 ufficiai amd. però la risoluzione conla intel è 800x600 e con la amd 1024x768...come mai??
 
adesso è tutto apposto. ho messo le enduro 12.11 e funziona. switch delle schede corretto, risoluzione corretta. quasi tutto apposto. però i gioki hanno un frame ke li rendo INGIOCABILI!!! come posso fare?
 
adesso è tutto apposto. ho messo le enduro 12.11 e funziona. switch delle schede corretto, risoluzione corretta. quasi tutto apposto. però i gioki hanno un frame ke li rendo INGIOCABILI!!! come posso fare?

Controlla le frequenze della scheda video con GPU-Z e, se noti che sono diminuite rispetto a quelle di default, riportale ai valori standard con MSI Afterburner ;)
Buon Natale :ok:
 
Controlla le frequenze della scheda video con GPU-Z e, se noti che sono diminuite rispetto a quelle di default, riportale ai valori standard con MSI Afterburner ;)
Buon Natale :ok:
nn saprei quali sono le frequenze di default della mia scheda, però vi posto un immagine
gpuz1.webp
e comunque la scheda è quella dedicata. fosse quella integrata, il gioco andrebbe a 5 fps, forse nemmeno :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top