GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Come ti ho già scritto: prova ad installare i driver HP e sopra i 12.10 AMD (non leshcat).

Altrimenti prova i 12.10 di Leshcat.

Ovviamente, per un corretto switch, devi aver impostato il cambio schede grafiche su fixed ed aggiornato il bios

Ciao ragazzi. Vi segnalo l'uscita di questi: Catalyst 12.11 Beta4/Beta6 UnifL for AMD+Intel Graphics ← leshcatlabs.net ...
Sto giocando a Borderlands 2 con questi col mio HP (sono la stessa persona che prima era mod di questa sezione e che ha editato il primo post e aiutato nella stesura della guida... Cambio nickname spesso, volevo solo rendervelo "noto" per farvi sapere che ai tempi ci avevo smadonnato parecchio col mio dv6). Ma per farli funzionare ho dovuto fare un po di vari passaggi. Normalmente se li installo anche levando gli altri succede che il notebook al riavvio si ferma subito dopo la schermata di post, al momento di caricare l'OS insomma... Dunque ho seguito per filo e per segno il manuale presente nel programmino di Leshcat... Eliminati tutti i residui di driver hp-amd-intel... Anche dalla modalità provvisoria, dato che alcune cose normalmente il programmino di rimozione "accurata" non me le faceva toccare... E driver sweeper non funzionava praticamente, lasciava delle cose che erano fondamentali da eliminare invece. Fatto ciò ho provato di nuovo a installarli e ho fixato i vari problemi. Segnalo che il Catalyst Control Center non voleva saperne di avviarsi. Ho dovuto eliminare tutte le traccie dei programmi AMD (non dei driver eh) utilizzando Windows Installer Clean Up (occhio a cosa toccate eh... eliminate lo stretto necessario) e poi reinstallare solo il CCC dal pacchetto driver. Ora è perfetto :) ...

RegardZ.

_Gra_
 
6150SL ... Con 6770m. Ma i driver in linea di massima son quelli, dovrebbero funzionare su tutti i notebook che hanno nativamente problemi a passare dall'integrata alla vga discreta.

Cya.
 
attualmente io ho su i 12.3 di leshcat.....vorrei provarli stì driver postati dal tizio....essendo solo driver per ati (senza il ccc ne gli intel suppongo) come mi consigli di installarli?direttamente sopra i leshcat?
 
attualmente io ho su i 12.3 di leshcat.....vorrei provarli stì driver postati dal tizio....essendo solo driver per ati (senza il ccc ne gli intel suppongo) come mi consigli di installarli?direttamente sopra i leshcat?

Guarda che il pacchetto sp55092 è l'ultimo fornito da HP per i nostri notebook con Windows 7: per la precisione risale a Novembre 2011 e contiene sia i driver AMD (11.9 - 8.882.2.3000) sia i driver Intel. Sono gli stessi che sto attualmente utilizzando, ma sicuramente non sono i più aggiornati o per lo meno non rispetto ai 12.3 -per intenderci-

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...dlc=it&lc=it&os=4063&product=5170929&sw_lang=
 
Con quei driver Borderlands 2 a me non partiva (testati sull'hp di un amico)... E AC3 si blocca in un punto e fa crashare Aero quasi sempre...
I .3 invece erano quelli che avevo io, partivano entrambi i giochi ma con Borderlands 2 si presentava il problema dell'aspect ratio che non riusciva a prendere 16:10 in fullscreen nemmeno dopo l'applicazione della hotfix.
Io per installare i nuovi moddati, beh, consiglio di pulire completamente il sistema sia dai driver ATI che da quelli Intel. Eliminando completamente prima quelli ATI. Per utilizzare l'integrata al riavvio, mica per altro. Perché con .11 (come è capitato a me) potrebbe succedere che il pc si blocchi durante il caricamento del sistema operativo subito dopo la post screen. E a quel punto è una palla perché bisogna entrare in modalità provvisoria e fare tutto da capo. Dunque. Ricapitolando nel programmino Leshcat è presente, nel menù, una casella contenente la guida completa per la procedura da seguire. Se segui (seguite) quella non dovreste avere alcun problema. Un po lunghetta ma ne vale la pena...

RegardZ.
 
Con quei driver Borderlands 2 a me non partiva (testati sull'hp di un amico)... E AC3 si blocca in un punto e fa crashare Aero quasi sempre...
I .3 invece erano quelli che avevo io, partivano entrambi i giochi ma con Borderlands 2 si presentava il problema dell'aspect ratio che non riusciva a prendere 16:10 in fullscreen nemmeno dopo l'applicazione della hotfix.
Io per installare i nuovi moddati, beh, consiglio di pulire completamente il sistema sia dai driver ATI che da quelli Intel. Eliminando completamente prima quelli ATI. Per utilizzare l'integrata al riavvio, mica per altro. Perché con .11 (come è capitato a me) potrebbe succedere che il pc si blocchi durante il caricamento del sistema operativo subito dopo la post screen. E a quel punto è una palla perché bisogna entrare in modalità provvisoria e fare tutto da capo. Dunque. Ricapitolando nel programmino Leshcat è presente, nel menù, una casella contenente la guida completa per la procedura da seguire. Se segui (seguite) quella non dovreste avere alcun problema. Un po lunghetta ma ne vale la pena...

RegardZ.


Strano perchè io non ho alcun problema con Borderlands 2 (dettagli alti) con i driver ufficiali HP (8.882.2.3000).

Ho riscontrato solo qualche crash -il driver video ha smesso di funzionare- con i giochi in dx11, che se avviati in dx9 funzionano alla perfezione (ad esempio Deus Ex e Saints Row 3 a volte crashano in dx11 ma se giocati in dx9 no). Mentre altri giochi anche più pesanti, ma in dx9 nativi, girano senza problemi (come The Witcher 2 o Risen 2 o Skyrim e cosi via)
 
Boh. Allora non so dirti... Abbiamo due configurazioni diverse a ogni modo. Solo parzialmente, ma comunque diverse :sisi: ...
 
ah ecco mi ero illuso che fossero nuovi:sisi:
scusa pixel ma tu quindi utilizzi il pc con i driver di fabbrica e dynamic impostato?praticamente al suo stato originale
 
ah ecco mi ero illuso che fossero nuovi:sisi:
scusa pixel ma tu quindi utilizzi il pc con i driver di fabbrica e dynamic impostato?praticamente al suo stato originale

No ovviamente sono su fixed :)

ps. non sono i driver di fabbrica: quelli di fabbrica sono gli 8.830.6.1000 (puoi controllarli tramite il Recovery Manager)
 
Ultima modifica:
ho provato a metter su i 12.11 beta4 ma praticamente non mi ha installato nulla nonostante l'installazione sia andata normalmente...
una piccola domanda per voi che avete i leshcat...ma nei giochi lamentate qualche problema o imprecisione nell'antialiasing?perchè a me più di un gioco mi è sembrato non perfetto sotto questo punto di vista nonostante tutti i settaggi al max e una fluidità perfetta
 
Ciao ragazzi vorrei aggiornare anche io con i driver di leshcat, ma in primis non riesco a trovare i driver 12.3 ed in secondo luogo che benefici mi porta questo aggiornamento?
Ho un HP DV7 6180sl
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top