GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
ciao ragazzi,

ho da poco comprato un dv6-6c65el...(i5 2450 - ati 7690m xt - win 7 64)....ho i driver leshcat 12.6 up2....vorrei chiedervi un po di cose..

sul bios ho impostato su dynamic..Dishonored lo gioco tutto su high durante le fasi di gioco, ma ho dei problemi nelle schermate dei caricamenti e durante il menù iniziale. Il video di sfondo del menù principale va a scatti e durante i caricamenti mi è capitato più volte di dover riavviare il pc brutalmente perchè si bloccava...ho notato che i video pre renderizzati hanno degli scatti vistosi sia in questo che in altri giochi... sapete dirmi qualcosa?(ho provato a disattivare aero e sembra migliorare un po'..è normale che aero dia problema con questo tipo di schede?)

altra cosa..ho provato a impostare da bios (v. f19) la grafica su fixed...il problema è che entrato in windows la risoluzione massima consentita torna a 1024x768 e mi appare una finestra di errore dicendomi che i driver amd hanno smesso di funzionare...sapete dirmi qualcosa?

per questa scheda quali driver ufficiali amd vanno?non quelli leshcat...
 
ragazzi, scusate l'offtopic, ho un problema col mio dv6-6150sl, in poche parole, non vede più la webcam, nemmeno come dispositivo non riconosciuto in gestione periferiche , ho subito escluso che si potesse di trattare di problema software, dato che nemmeno linux la riconosce.

qualcuno ha avuto lo stesso problema? penso che lunedì lo manderò in assistenza, mi darà fastidio però dover perdere tutti i dati, dato che sicuramente lo ripristineranno!
 
ragazzi, scusate l'offtopic, ho un problema col mio dv6-6150sl, in poche parole, non vede più la webcam, nemmeno come dispositivo non riconosciuto in gestione periferiche , ho subito escluso che si potesse di trattare di problema software, dato che nemmeno linux la riconosce.

qualcuno ha avuto lo stesso problema? penso che lunedì lo manderò in assistenza, mi darà fastidio però dover perdere tutti i dati, dato che sicuramente lo ripristineranno!

Beh, se in "Gestione dispositivi" non viene rilevata e Linux non la vede, vuol dire che è "andata".
Se è in garanzia, ti suggerisco di mandarlo in assistenza :)
 
nessuno mi può rispondere?

ora ho un'altro problema....ho formattato il pc...installato i leshcat 12.8 ma durante 3dmark vantage si blocca con la ventola che gira e lo schermo nero....devo spegnere dal pulsante di accensione perchè il pc è bloccato....
 
nessuno mi può rispondere?

ora ho un'altro problema....ho formattato il pc...installato i leshcat 12.8 ma durante 3dmark vantage si blocca con la ventola che gira e lo schermo nero....devo spegnere dal pulsante di accensione perchè il pc è bloccato....

Quelli ufficiali HP non funzionano ? :boh:
 
non li ho provati perchè ho formattato subito vista tutta la ***** che c'era sopra...xD...in secondo luogo anche perchè i driver 11.8 hp siano un po' indietro...no?
 
ho provato a monitorare con 3d mark la mia ati 7690 tx e come punteggio finale mi è uscito 1587...è normale?


ma tu che driver usi?no perchè io ho formattato il pc, installato i driver leshcat 12.6up3 e durante il terzo test di 3dmark vantage mi esce l'errore DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED.....

ho giocato per un po' a Dishonored ,ho fatto alcuni livelli poi ad un certo punto lo schermo è diventato nero e ho dovuto forzare lo spegnimento del pc.....
 
ho i 12.3 up2......poi ho provato a mettere su i 12.7 beta windows amd che però non sono stabili e ho ottenuto 1610 con 3d marks
 
se quei risultati sono con 3dmark 11 vanno bene.....

ma tu non hai mai riscontrato errori del tipo DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED o schermi neri??
 
sicuro?perchè io spulciando quà e là ho visto gente che ha ottenuto punteggi ben superiori
comunque no guarda in tutti i test che ho fatto non mi ha mai dato alcun messaggio di errore
tu oltre a dishonored che non conosco a cosa giochi?
 
sicuro?perchè io spulciando quà e là ho visto gente che ha ottenuto punteggi ben superiori
comunque no guarda in tutti i test che ho fatto non mi ha mai dato alcun messaggio di errore
tu oltre a dishonored che non conosco a cosa giochi?

ho provato spec ops the line ...entrambi li gioco su "alto" fuildamente a parte alcuni inspiegabili scatti nei video...

quello che non capisco è perchè sia spec ops che dishonored li gioco fluidamente(a parte alcuni crash con schermo nero) mentre 3d mark vantage e 3dmark11 mi danno errori ......

scusa ancora, ma tu che procedura usi per installare i driver? io ho formattato e ho messo i leshcat 12.6 up2....dovrei fare altro?mmm....

nessuno ha una 7690m xt e può dirmi che procedura ha seguito per farla andare bene?
 
mah guarda non penso tu abbia sbagliato nulla...evidentemente i 12.6 non ti funzionano correttamente
a me gli unici che vanno sono i 12.3 up2...e li ho provati quasi tutti
 
Ragazzi scusate se sono off topic ma vorrei chiarirmi questo dubbio... se disattivo opzione dual GPU ( integrata + dedicata ) posso comunque impostare quale scheda video usare?!? Cioe se selezionò dal pop up dei driver ATI per un determinato processo l.opzione risparmio energetico mi andrà solo l.integrata mentre se selezionò prestazioni elevate mi andrà solo la dedicata?!?! Grazie per le future risposte
 
ragazzi ho capito quali sono i problemi....

i giochi che vanno con directx 9 non danno problemi..mentre quelli in dx10 o 11 crashano.....ho installato le dx tramite dxwebsntaller...ma niente...mmm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top