GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Ho letto un po' tutti i problemi che hai dovuto affrontare, anche con i driver originali se non sbaglio, e non vorrei portarti sf..a ma sembra quasi che nel tuo caso ci possa essere un problema hardware....
Prima di capitare su questo post mi sono documentato un po' in giro ed ho letto di altre persone che con lo stesso nostro pc non hanno avuto problemi ad installare dei driver moddati
 
niente anche i 12.8 non vanno...
mah guarda i 12.3 di leshcat ad esempio mi vanno...in realtà son gli unici che funzionano....
avevo cominciato pure io a pensare a qualche problema hardware però
 
niente anche i 12.8 non vanno...
mah guarda i 12.3 di leshcat ad esempio mi vanno...in realtà son gli unici che funzionano....
avevo cominciato pure io a pensare a qualche problema hardware però

Ma quindi avresti problemi anche con i driver ufficiali forniti da hp?

Se è cosi allora potresti quantomeno contattare HP per cercare di risolvere il problema, prima di una eventuale assistenza che potrebbe esser necessaria. Tra l'altro il difetto sarebbe facilmente riproducibile.
 
si anche col pc appena formattato e quindi con i driver hp installati, una volta impostato su fixed e settata manualmente la ati il pc comincia a sfarfallare e a bloccarsi....finora gli unici driver stabili che ho trovato sono stati i 12.3 up2 di leshcat che però mi lasciano il dubbio che non rendano al top con i giochi

- - - Updated - - -

prima son riuscito a fare una prova con fifa13 con gli 12.8 ancora installati senza che il pc mi si bloccasse come al solito....e sinceramente la resa grafica mi è parsa del tutto uguale a quella offerta dai 12.3.....quindi forse sono un pò anche io che mi son fissato con la scarsa resa grafica dei 12.3:)
 
Ciao a tutti :) intanto colgo l'occasione per salutare Pixel Bruciato anche se non so se si ricorderà di me :asd:

Comunque, ho anche un Hp Dv6 ec80el con la scheda grafica 7690 xt..
Bhè ho gli ultimi driver leshcat proprio gli ultimi.
Ho fatto un test con Benchmark e mi è venuto il punteggio di [h=1]P7311 3DMarks[/h]OK sembrerebbe essere apposto, ma allora perchè quando gioco per esempio a un gioco semplice come minecraft gli fps mi crollano?
Ah il bios è impostato su switchable (o come si scrive..) e ho l'ultima versione del bios..
Ringrazio in anticipo tutti quanti e vi auguro un buon weekend!
 
a questo punto mi viene anche il dubbio che i driver mi bloccano il pc perchè vanno in contrasto con una qualche impostazione o caratteristica di windows...magari con aero
 
a questo punto mi viene anche il dubbio che i driver mi bloccano il pc perchè vanno in contrasto con una qualche impostazione o caratteristica di windows...magari con aero

Ma almeno i driver HP dovrebbero funzionare correttamente.

Gli altri possessori del dv6 6c80el riscontrano problemi con i driver ufficiali forniti da HP?
 
la scheda grafica intel ad esempio non mi dà nessunissimo problema....
comunque ho nontato che son riuscito a far partire fifa13 con la ati in funzione riuscendo a fare una partita intera senza alcun blocco e fifa13 ha una opzione che io ho attivato che disattiva windows aero per prevenire entuali scatti durante il gioco....ora voglio provare a disattivarlo per vedere cosa succede

- - - Updated - - -

ieri ho giocatoi tutta la sera a fifa13 e il pc non ha avuto nessun tipo di blocco...possibile che li abbia solo in windows?ho sempre i 12.8 di leshcat
 
Ragazzi io non so cosa fare, secondo il test la mia scheda grafica funziona alla perfezione, ma quando gioco ai videogame anche con pochi requisiti, mi lagga! è come se usasse solo la intel per i giochi, mentre per il test mi funziona la 7690! non capisco! prima non lo faceva.. quando avevo gli 12.3 up 2 di driver mi andava tutto bene! come faccio a togliere i driver che ho ora e mettere quelli più vecchi?
Oppure potrei provare a mettere l'impostazione sul bios in modo tale da poter scegliere io stesso la scheda grafica.. boh ragazzi aiutatemi non riesco nemmeno a giocare a the sims per bene...moh!
 
Ragazzi io non so cosa fare, secondo il test la mia scheda grafica funziona alla perfezione, ma quando gioco ai videogame anche con pochi requisiti, mi lagga! è come se usasse solo la intel per i giochi, mentre per il test mi funziona la 7690! non capisco! prima non lo faceva.. quando avevo gli 12.3 up 2 di driver mi andava tutto bene! come faccio a togliere i driver che ho ora e mettere quelli più vecchi?
Oppure potrei provare a mettere l'impostazione sul bios in modo tale da poter scegliere io stesso la scheda grafica.. boh ragazzi aiutatemi non riesco nemmeno a giocare a the sims per bene...moh!

Si non devi lasciare lo switch su dinamico, reimpostalo su fixed ;)

Se nonostante tutto, ti dovessi comunque trovar male con i nuovi driver, allora scarica i 12.3 di leshcat e segui questa guida per disinstallare i vecchi/installare i nuovi (Quick Guide)
 
disattivando windows aero il pc è piu stabile anche se occasionalmente i driver smettono di funzionare...giocando a fiafa13 invece pare vada tutto bene...anche per diverse ore
francysdrake ma a te con i 12.3 up2 i giochi ti si vedevano al meglio?
 
disattivando windows aero il pc è piu stabile anche se occasionalmente i driver smettono di funzionare...giocando a fiafa13 invece pare vada tutto bene...anche per diverse ore
francysdrake ma a te con i 12.3 up2 i giochi ti si vedevano al meglio?

Quando li avevo ricordo che mi andava tutto alla perfezione e potevo giocare al meglio.. io ora provo a impostarlo su fixed
 
Ciao A tutti Mi chiamo Simone, mi sono appena iscritto e subito vi pongo la mia questione!
dv6-6169sl, qualche mese di vita, qualche fenomeno ha fatto il ripristino dell'immagine hp e si è perso tutti i dati.
Il pc mi è arrivato nella condizione di riuscire ad arrivare solo al logo di win7, e non c'è modo di far ripartire il s.o
Allora facendomi il segno della croce parto con la formattazione...
win7 pro 64 bit - sp1 - carico i vari driver - scarico tutti gli aggiornamenti... tutto perfetto...
arriva il momento di installare il driver della hd 67770m, installo il driver, come di buona norma, lo scarico dal sito (figurati se sul sito mettono un driver con problemi) ... taaac ... riavvio e il tutto muore al logo iniziale di win7...
E a quel punto parte la ricerca... ho provato tutte le varie opzioni ma nulla.... l'unico modo per far funzionare qualcosa in modo decente è disattivare al hd 6770m o disistallarne i driver!avete qualche idea in merito?
Ps ma si può che sti cavolo di produttori montano processore intel e scheda madre amd? figuramoci se amd si preoccupa di far funzionare i loro prodotti con processori della concorrenza... vabbè
Grazie e scusate lo sfogo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top