GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Raga, sono usciti i driver leshcat 12.6 up1...però ho visto nei commenti che molti hanno avuto il problema degli fps bassi...se qualcuno di voi le provasse, lo dicesse qui perchè io non mi fido a provarli
 
ciao ragazzi!!!ho comprato da poco l'hp 6159sl con la 6770m....non ho fatto alcun cambiamento nel bios e non ho aggiornato i driver ma ho lanciato subito 3DMARK....se il punteggio è P5840 vuol dire che non devo fare niente?? non ho il problema di cui si parla qui??
 
ciao ragazzi!!!ho comprato da poco l'hp 6159sl con la 6770m....non ho fatto alcun cambiamento nel bios e non ho aggiornato i driver ma ho lanciato subito 3DMARK....se il punteggio è P5840 vuol dire che non devo fare niente?? non ho il problema di cui si parla qui??

Ciao!

3dmark ti rileva la 6770m? Comunque l'unico metodo effettivo è testarlo sotto sforzo (ad esempio con giochi).

Comunque non ci deve essere nessun timore ad aggiornare la versione del bios tramite file ufficiale HP, anzi gli aggiornamenti andrebbero fatti ;)
 
Ciao pixel!!! grazie mille per la risposta!! si si me la rileva!!quindi non dovrei avere il problema?? poi lo testerò con un gioco allora ^_^....e più avanti aggiornerò anche il bios allora!!! ^_^
 
Ciao pixel!!! grazie mille per la risposta!! si si me la rileva!!quindi non dovrei avere il problema?? poi lo testerò con un gioco allora ^_^....e più avanti aggiornerò anche il bios allora!!! ^_^


Wuasallo, ti consiglio comunque di aggiornare il bios e mettere il pacchetto driver hp, o meglio sarebbe ancora meglio mettere i driver leshcat...molti giochi moderni se giocati senza driver aggiornati, non vanno bene, hanno dei crash e degli fps bassissimi...
 
domanda forse off topic ma la faccio ugualmente giorni fa ho chiamato l' hp per un problema del mio
hp dv6-6133sl e il tecnico che sembrava competente dalla voce.... mi ha sconsigliato assolutamente di aggiornare i driver ATI della mia scheda video pena grosse incompatibilità e di usare solo quelli del sito HP ( che risalgono a 1 anno fa -.-) secondo voi ha senso cio che ha detto oppure è solo una paraculata per evitare agli "smanettoni" di divertirsi ad aggiornare i driver?!?!? grazie per le future risposte
 
domanda forse off topic ma la faccio ugualmente giorni fa ho chiamato l' hp per un problema del mio
hp dv6-6133sl e il tecnico che sembrava competente dalla voce.... mi ha sconsigliato assolutamente di aggiornare i driver ATI della mia scheda video pena grosse incompatibilità e di usare solo quelli del sito HP ( che risalgono a 1 anno fa -.-) secondo voi ha senso cio che ha detto oppure è solo una paraculata per evitare agli "smanettoni" di divertirsi ad aggiornare i driver?!?!? grazie per le future risposte

Ha in parte ragione: non c'è modo di installare i driver ufficiali AMD con la procedura automatica (o non te li fa installare o potrebbe rendere instabile il pc). Tutt'al più si potrebbe ovviare con una procedura di ripiego oppure optare per i driver unofficial leshcat ;)
 
UN ATTIMO DI ATTENZIONE.
qualcuno di voi ha provato gli ultimi driver leshcat? vi vanno bene? fatemi sapere grazie ;)

Oggi ho installato gli ultimissimi Leshcat su un HP Pavilion dv6-6C80el: i7-2670QM, 8 GB Ram, AMD Radeon HD 7690M XT 2 GB
Con questi driver le prestazioni sono mostruose, ma ho cambiato una piccola impostazione durante l'installazione relativa ai driver Radeon, in pratica non toccava i driver e applicava una mod via registro (non ricordo esattamente la dicitura, comunque non è l'opzione di default)
Crysis 2, con l'ultima patch 1.9 + Patch Texture Ultra. TUtto impostato a ULTRA, incluse le Texture aggiuntive. Alla risoluzione nativa il gioco va molto bene, a 720p è perfetto, fa davvero paura :lol:
PS: Il portatile caccia un botto di calore, ma credo sia normale

Vi avviso che oltre ad installare i driver, ho solo aggiornato il bios. In realtà ho proceduto così, il notebook è nuovo di zecca:
-update del bios
-nuova installazione pulita di Win 7 x64
-driver aggiornati, NEANCHE UNO preso da HP, tiè!
-driver video Leshcat

La commutazione tra scheda video discreta/integrata avviene senza problemi e senza che io faccia altro.
Saluti!
 
Ultima modifica:
Ha in parte ragione: non c'è modo di installare i driver ufficiali AMD con la procedura automatica (o non te li fa installare o potrebbe rendere instabile il pc). Tutt'al più si potrebbe ovviare con una procedura di ripiego oppure optare per i driver unofficial leshcat ;)


quindi in sostanza se "monto sul mio notebook nuovo i driver leshcat dovrei avere un miglioramento in termine di prestazioni e 0 o almeno 0,1% di problemi di compatibilità!?!? prima di metterli pulisco tutto con driver sweeper giusto? ricordo che il mio pc è il seguente modello:

hp dv6-6133sl

grazie a tutti per le future risposte
 
quindi in sostanza se "monto sul mio notebook nuovo i driver leshcat dovrei avere un miglioramento in termine di prestazioni e 0 o almeno 0,1% di problemi di compatibilità!?!? prima di metterli pulisco tutto con driver sweeper giusto? ricordo che il mio pc è il seguente modello:

hp dv6-6133sl

grazie a tutti per le future risposte

Per informarti sull'installazione dei driver leshcat ti consiglio di visionare il loro sito, se non erro l'eseguibile ha già di per se un tool per la rimozione dei precedenti driver ;)

In alternativa ai driver leshcat c'è questa procedura con i driver ufficiali
(http://www.tomshw.it/forum/portatil...switch-della-scheda-video-21.html#post2383138)

Oggi ho installato gli ultimissimi Leshcat su un HP Pavilion dv6-6C80el: i7-2670QM, 8 GB Ram, AMD Radeon HD 7690M XT 2 GB
Con questi driver le prestazioni sono mostruose, ma ho cambiato una piccola impostazione durante l'installazione relativa ai driver Radeon, in pratica non toccava i driver e applicava una mod via registro (non ricordo esattamente la dicitura, comunque non è l'opzione di default)
Crysis 2, con l'ultima patch 1.9 + Patch Texture Ultra. TUtto impostato a ULTRA, incluse le Texture aggiuntive. Alla risoluzione nativa il gioco va molto bene, a 720p è perfetto, fa davvero paura :lol:
PS: Il portatile caccia un botto di calore, ma credo sia normale

Vi avviso che oltre ad installare i driver, ho solo aggiornato il bios. In realtà ho proceduto così, il notebook è nuovo di zecca:
-update del bios
-nuova installazione pulita di Win 7 x64
-driver aggiornati, NEANCHE UNO preso da HP, tiè!
-driver video Leshcat

La commutazione tra scheda video discreta/integrata avviene senza problemi e senza che io faccia altro.
Saluti!

Ciao!

Due domande:

1) Che modifica avresti apportato durante l'installazione?

2) Ti dispiace fare uno screen delle frequenze della tua gpu? Ad esempio i 12.4 facevano lavorare la scheda video a pieno regime anche se non sotto sforzo, potrebbe esser questa la causa dell'eccessivo calore da te riscontrato ;)
 
stamane per scrupolo ho voluto rifare il benchmark e ho raggiunto questo punteggio: AMD Radeon HD 6650M video card benchmark result - AMD A8-3510MX,Hewlett-Packard 3590 score: P6013 3DMarks però mi è comparsa la scritta Graphics driver is not approved da cosa dipende questo problema?!!? premetto che sto con i driver stock del pc hp dv6-6133sl di HP

Niente di cui preoccuparsi: il punteggio è perfettamente valido ma non certificato per le competizioni (toplist) :D
In genere soltanto i driver certificati WHQL vengono approvati ai fini del punteggio 3DMark Vantage ;)
 
domandina off topic siccome vorrei formattare per dare una pulita al notebook hp ma non vorrei avere problemi in chiave garanzia futura... per stare tranquillo mi basta creare i dvd di ripristino e una volta fatti posso levare anche la partizione di ripristino oppure meglio lasciarla o meglio non formattare? grazie per le future risposte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top