GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

antonio10

Utente Attivo
511
3
CPU
Intel Core i3 M330 @ 2.13 GHz
Scheda Madre
Sony
HDD
500 GB Serial Ata 5400 RPM
RAM
4 Gb Ram DDR 3
GPU
Ati Radeon HD 5470
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17.3" LED
OS
Windows 7 Home Premium
grazie ancora ad entrambi. cmq ho impostato left 4 dead 2 tutto al max e non sembra ci siano lag... provo con qualche gioco potente... consigli?

per gli aggiornamenti dei driver, verranno postati in questo post oppure c'è una sezione dedicata?
 

antonio10

Utente Attivo
511
3
CPU
Intel Core i3 M330 @ 2.13 GHz
Scheda Madre
Sony
HDD
500 GB Serial Ata 5400 RPM
RAM
4 Gb Ram DDR 3
GPU
Ati Radeon HD 5470
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17.3" LED
OS
Windows 7 Home Premium
mi sono regalato un'ora di gioco ad alan wake... non so se lo conoscete... ho impostato tutto al max... perfetto! mai giocato così... credo che sia tutto risolto!

ma è normale che a tutti i videogiochi non mi imposta in auto tutto al max?


AGGIORNAMENTO.

mio fratello ha una ati radeon sul suo fisso e tramite catalyst control center riesce a vedere la temperatura dell gpu e a regolare la ventola. sui portatili questo non è possibile? esiste un programma o meglio sarebbe un gadget di windows 7 che mi faccia vedere in tempo reale la temperatura?

grazie...
 
Ultima modifica:

bomberpc

Nuovo Utente
1
0
Salve anche io ho il 6c80el ho scaricato 3d_mark vantage ma mi dice required resolution 1280x1024 is not supported, che devo fare? grazie in anticipo
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
mi sono regalato un'ora di gioco ad alan wake... non so se lo conoscete... ho impostato tutto al max... perfetto! mai giocato così... credo che sia tutto risolto!

ma è normale che a tutti i videogiochi non mi imposta in auto tutto al max?


AGGIORNAMENTO.

mio fratello ha una ati radeon sul suo fisso e tramite catalyst control center riesce a vedere la temperatura dell gpu e a regolare la ventola. sui portatili questo non è possibile? esiste un programma o meglio sarebbe un gadget di windows 7 che mi faccia vedere in tempo reale la temperatura?

grazie...


Visonare la temperature non lo so, ma puoi risolvere con un programma freeware.

Per la ventola, ogni dv6, è dotato del 'hp CoolSense': grazia al quale puoi scegliere tu il regime a cui si deve attenere la ventola :sisi:
 

Nelgar

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2430M 2,4 GHZ
HDD
450 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD RADEON HD6490M 1GB GDDR5
OS
Windows 64 bit
Salve a tutti ragazzi , anchio possiedo un Hp pavillon dv6 , specificatamente il dv 6154ls . Con tutte le caratteristiche che ci sono in firma !!

Come vedete dalla firma possiedo una scheda grafica AMD RADEON HD 6490M 1 GB DDR5 DEDICATO , questa è una scheda grafica medio-bassa. Ma ho notato su youtube della gente che fa girare dei giochi a livelli molto buoni con questa scheda e con le mie stesse caratteristiche di processore.

Per esempio questo che fa girare Skyrim su ultra Skyrim Ultra AMD Radeon 6490M [HD] - YouTube . Detto questo , io Skyrim nn riuscivo a farlo girare proprio , qualsiasi impostazione provavo anche a low aveva sempre gli stessi frame. Questo anche per altri giochi !!

Io possiedo i driver HP 8.882.2.3000 , ho provato ad aggiornarli con altri ma con conseguente perdita di prestazioni e quindi sono tornato a questi.
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Salve a tutti ragazzi , anchio possiedo un Hp pavillon dv6 , specificatamente il dv 6154ls . Con tutte le caratteristiche che ci sono in firma !!

Come vedete dalla firma possiedo una scheda grafica AMD RADEON HD 6490M 1 GB DDR5 DEDICATO , questa è una scheda grafica medio-bassa. Ma ho notato su youtube della gente che fa girare dei giochi a livelli molto buoni con questa scheda e con le mie stesse caratteristiche di processore.

Per esempio questo che fa girare Skyrim su ultra Skyrim Ultra AMD Radeon 6490M [HD] - YouTube . Detto questo , io Skyrim nn riuscivo a farlo girare proprio , qualsiasi impostazione provavo anche a low aveva sempre gli stessi frame. Questo anche per altri giochi !!

Io possiedo i driver HP 8.882.2.3000 , ho provato ad aggiornarli con altri ma con conseguente perdita di prestazioni e quindi sono tornato a questi.

Ciao!

Per caso hai aggiornato il bios e fatto tutta la procedura di cui al primo post? (impostare fixed su switchable graphic card?)
 

Nelgar

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2430M 2,4 GHZ
HDD
450 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD RADEON HD6490M 1GB GDDR5
OS
Windows 64 bit
Ciao!

Per caso hai aggiornato il bios e fatto tutta la procedura di cui al primo post? (impostare fixed su switchable graphic card?)


Il bios mi sembra di si ! E anche la switchable graphic card è impostata su fixed .

Come faccio a vedere la versione del bioS ? L'ultima è la F.1B giusto ?
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Il bios mi sembra di si ! E anche la switchable graphic card è impostata su fixed .

A che versione deve essere aggiornato il bios ?

All'ultima versione presente nel sito HP (la F.1B).

In pratica c'è un bug per il quale non viene switchata correttamente la gpu AMD e quindi rimane attiva quella intel, che ovviamente è di gran lunga meno performante ;)

Quindi se necessario, aggiorna e poi imposta su fixed (ovviamente compila il form richiesto per i driver sul sitp HP, per trovare quelli adatti al tuo portatile)
 

Nelgar

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2430M 2,4 GHZ
HDD
450 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD RADEON HD6490M 1GB GDDR5
OS
Windows 64 bit
All'ultima versione presente nel sito HP (la F.1B).

In pratica c'è un bug per il quale non viene switchata correttamente la gpu AMD e quindi rimane attiva quella intel, che ovviamente è di gran lunga meno performante ;)

Ok =) Grazie dell'informazione , ma credo comunque che il mio pc usi la Amd , ma resta comunque poco performante. So benissimo che questa scheda non è proprio potente , ma riesco ad ottenere risultati comunque scarsi. Però ricordo che appena comprato facevo girare l'ultimo Assassins'creed (revelations) quasi tutto su alto.
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ok =) Grazie dell'informazione , ma credo comunque che il mio pc usi la Amd , ma resta comunque poco performante. So benissimo che questa scheda non è proprio potente , ma riesco ad ottenere risultati comunque scarsi. Però ricordo che appena comprato facevo girare l'ultimo Assassins'creed (revelations) quasi tutto su alto.

Tutto su alto prima, ed ora? Può anche essere che sono entrati in conflitto alcuni driver se non hai effettuato prima dei nuovi una disinstallazione dei vecchi.

Ma in gestione dispositivi, in opzioni grafiche e nel dxdiag viene visualizzata correttamente la amd?
 

Nelgar

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2430M 2,4 GHZ
HDD
450 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD RADEON HD6490M 1GB GDDR5
OS
Windows 64 bit
Tutto su alto prima, ed ora? Può anche essere che sono entrati in conflitto alcuni driver se non hai effettuato prima dei nuovi una disinstallazione dei vecchi.

Ma in gestione dispositivi, in opzioni grafiche e nel dxdiag viene visualizzata correttamente la amd?

Si la amd viene visualizzata corretamente , comunque quando ho cambiato i driver ho sempre cancellato quelli prevedenti con driver sweeper.

Ho appena riavviato il computer , e ho visto che la versione è F.1A devo aggiornare ?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Si la amd viene visualizzata corretamente , comunque quando ho cambiato i driver ho sempre cancellato quelli prevedenti con driver sweeper.

Ho appena riavviato il computer , e ho visto che la versione è F.1A devo aggiornare ?

Se hai problemi, direi di si. A quanto ne so, quasi tutti i dv6 soffrono di questo 'bug'. Non credo poi succederà nulla di male ad aggiornare il bios ufficiale hp.

Qui l'abbiamo fatto tutti, sia con il dv6 6169sl che con altre varianti :sisi:
 

Nelgar

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2430M 2,4 GHZ
HDD
450 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD RADEON HD6490M 1GB GDDR5
OS
Windows 64 bit
Se hai problemi, direi di si. A quanto ne so, quasi tutti i dv6 soffrono di questo 'bug'. Non credo poi succederà nulla di male ad aggiornare il bios ufficiale hp.

Qui l'abbiamo fatto tutti, sia con il dv6 6169sl che con altre varianti :sisi:

Ok ho aggiornato , adesso la versione corrente è la F.1B , vedrò se migliora !! Grazie mille !
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ok ho aggiornato , adesso la versione corrente è la F.1B , vedrò se migliora !! Grazie mille !

ricordati di impostare su fixed, magari con l'aggiornamento è tornato su dynamic. Poi tasto destro sul desktop, configura schede commutabili e ti assicuri di usare quella ad alte prestazioni ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili