HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo se alla fine è realmente castrato non ha senso.. che me ne faccio di una Ferrari col limitatore a 150.. :S Io sono nabbo e ci capisco poco.. però perché non essere chiari?

non saprei... un''email che mi hanno inviato dice entro 7 giorni... ma sul sito risulta gia spedito... quindi magari arriva pure prima se lo hanno realmente spedito... appena arriva provo a darti più informazioni

EDIT: puoi anche provare a chiamare, ma spesso il personale è incompetente e non sanno nemmeno cio che vendono e si affidano solo a cio che c'è scritto nel foglietto

Sì, HP ha castrato il TDP a 15W, la APU non può mantenere a lungo il suo Turbo-Core soprattutto se viene sollecitata anche la R6 integrata (i 15W sono condivisi tra la APU e l'integrata), non si sa se nei prossimi aggiornamenti del Bios verrà sbloccato il TDP ma secondo me no, il sistema di dissipazione non sarebbe adatto a smaltire il calore in eccesso :nono:

grazie, ho letto la recensione, quindi in poche parole il tdp è limitato a 15w nell'hp da 17 pollici, quindi a maggior ragione sarà limitato a 15w in questo che ha 15 pollici e quindi dimensioni più piccole..
va be pazienza, non sarà un dramma per me spero xD alla fine per 400 euro ho comunque un bel notebook con cpu apu che da tempo volevo, inoltre considerando che la controparte intel a quel prezzo mi dava notebook con i3 broadwell con integrata inferiore e con un tdp sempre di 15W, mi ritengo soddisfatto.
in fin dei conti è meglio avere un pc un po più fresco e con un'autonomia maggiore rispetto ad avere un forno che ti scotta le mano quando scrivi o che dopo la garanzia inizia a rovinarsi a causa del troppo calore generato.

ho letto su internet che l'unione dell'integrata r6 carrizo e la dedicata r7 m360, sarebbe una r8 m365dx e vedendo i benchmark su note******ck (non cito il nome completo) non è poi tanto male visto che regge tranquillamente tomb raider (anche se l'ho gia finito), bioshock infinity (che devo finire) e cs:go (su cui gioco una marea di tempo), poi sono sicuro che anche con skyrim (altro gioco a cui sto dedicando abbastanza ore) non avrà grossi problemi visto che comunque skyrim non è pesante come gioco.
questi giochi si riescono a fare anche solo con l'integrata dell'apu, quindi è gia un buon risultato

- - - Updated - - -

comunque nei negozi sono sempre molto generici, non specificano mai niente delle cose più tecniche... ad esempio nella pagina di unieuro non è nemmeno riportato se l'interfaccia sata è sata 2 o sata 3, oltre ovviamente al fatto che non hanno riportato se la cpu è settata a 15 o 35W

Ma dalla recensione si capisce che é variabile, cioè quando è sollecitata la cp consuma più watt, quando non lo è di mwno

Ecco il problema autonomia è poco rilevante per me.. mentre l'affidabilità nel lungo periodo m'interessa molto di più, l'asus darà problemi secondo voi?

non saprei... nelle recensioni dicono che scalda un po sotto stress... mentre in risparmio energetico non scalda, ma le performance ovviamente ne risentono....
per me per 20 euro di differenza conviene prendersi l''apu carrizo dell'hp... non so come vanno gli hp.. tempo fa sapevo che scaldavano.. ma parlo anche di 5 anni fa quindi non so se nel frattempo sono migliorati... mi sembra che erano i vari pavillion dv che avevano problemi di surriscaldamento.
poi va be ovviamente tutti i notebook economici non hanno chissà quale sistema di raffreddamento, non si può pretendere troppo.

forse asus come marca è un po più famosa per l'affidabilità rispetto ad hp... pperò io ho preso questo, per l''apu carrizo e per la dedicata superiore, oltre ovviamente agli 8gb di ram in 2 banchi da 4

- - - Updated - - -

Ma dalla recensione si capisce che é variabile, cioè quando è sollecitata la cp consuma più watt, quando non lo è di mwno

stessa cosa che avevo capito io dalla recensione di tomshw.
sembrava da come dicevano che quando richiede più potenza, il tdp scala in automatico arrivando fino a 35w per poi tornare a 15 in condizioni normali, insomma secondo me la recensione di tomshw è stata un po superficiale sotto questo aspetto, pper non dire addirittura sbagliata

grazie, ho letto la recensione, quindi in poche parole il tdp è limitato a 15w nell'hp da 17 pollici, quindi a maggior ragione sarà limitato a 15w in questo che ha 15 pollici e quindi dimensioni più piccole..
va be pazienza, non sarà un dramma per me spero xD alla fine per 400 euro ho comunque un bel notebook con cpu apu che da tempo volevo, inoltre considerando che la controparte intel a quel prezzo mi dava notebook con i3 broadwell con integrata inferiore e con un tdp sempre di 15W, mi ritengo soddisfatto.
in fin dei conti è meglio avere un pc un po più fresco e con un'autonomia maggiore rispetto ad avere un forno che ti scotta le mano quando scrivi o che dopo la garanzia inizia a rovinarsi a causa del troppo calore generato.

ho letto su internet che l'unione dell'integrata r6 carrizo e la dedicata r7 m360, sarebbe una r8 m365dx e vedendo i benchmark su note******ck (non cito il nome completo) non è poi tanto male visto che regge tranquillamente tomb raider (anche se l'ho gia finito), bioshock infinity (che devo finire) e cs:go (su cui gioco una marea di tempo), poi sono sicuro che anche con skyrim (altro gioco a cui sto dedicando abbastanza ore) non avrà grossi problemi visto che comunque skyrim non è pesante come gioco.
questi giochi si riescono a fare anche solo con l'integrata dell'apu, quindi è gia un buon risultato

- - - Updated - - -

comunque nei negozi sono sempre molto generici, non specificano mai niente delle cose più tecniche... ad esempio nella pagina di unieuro non è nemmeno riportato se l'interfaccia sata è sata 2 o sata 3, oltre ovviamente al fatto che non hanno riportato se la cpu è settata a 15 o 35W

Le prestazioni sono complessivamente buone, grazie soprattutto al Crossfire che dà una bella "spinta" ai giochi :asd:
Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche, l'acquirente medio non sa nulla dell'interfaccia SATA o del settaggio della potenza a 15W, s'interessa soltanto della durata della batteria e da questo punto di vista l'HP è "vincente" (del resto se AMD ha dato la possibilità agli OEM di "configurare" il TDP a loro piacimento un motivo ci sarà :asd:) :sisi:

P.S. HP Pavilion 15-ab030ax Review [โน้ตบุ๊ค AMD Carrizo à¹à¸£à¸‡ ฟีเจอร์à¹à¸™à¹ˆà¸™ จอ Full-HD ราคา หม¸·à¹ˆà¸™à¹€à¸à¹‰à¸²] (modello con display FHD) :)
Traducete con BING :asd:

Le prestazioni sono complessivamente buone, grazie soprattutto al Crossfire che dà una bella "spinta" ai giochi :asd:
Per quanto riguarda le caratteristiche più tecniche, l'acquirente medio non sa nulla dell'interfaccia SATA o del settaggio della potenza a 15W, s'interessa soltanto della durata della batteria e da questo punto di vista l'HP è "vincente" (del resto se AMD ha dato la possibilità agli OEM di "configurare" il TDP a loro piacimento un motivo ci sarà :asd:) :sisi:

P.S. HP Pavilion 15-ab030ax Review [โน้ตบุ๊ค AMD Carrizo à¹à¸£à¸‡ ฟีเจà¸*ร์à¹à¸™à¹ˆà¸™ จà¸* Full-HD ราคา หมื่นเà¸à¹‰à¸²] (modello con display FHD) :)
Traducete con BING :asd:

ma quindi la memoria non è dual channel?? se così fosse, potrebbe azzoppare un po le performance dell'integrata apu

PS: che bisogno c'è di usare bing per tradurre?? forza ragazzi non è così difficile capire cosa c'è scritto xD

Sì, la memoria è in Dual-Channel, sono due moduli da 4GB ciascuno sui due slot SODIMM :sisilui:

stessa cosa che avevo capito io dalla recensione di tomshw.
sembrava da come dicevano che quando richiede più potenza, il tdp scala in automatico arrivando fino a 35w per poi tornare a 15 in condizioni normali, insomma secondo me la recensione di tomshw è stata un po superficiale sotto questo aspetto, pper non dire addirittura sbagliata

Tutta la linea dei nuovi Pavillion e degli Envy con i Carrizo è "castrata" a 15W, proprio al fine di progettare il sistema di dissipazione adatto al tipo di chassis che nella maggior parte dei casi è un ultrabook con volume ridotto :asd:
E con tutta probabilità anche Acer seguirà la stessa strada :sisilui:
Confido nei nuovi Lenovo Y700 che usciranno a breve, hanno lo stesso chassis degli Y50-70 e, mi auguro, una FX-8800P non "castrata" a 15W, se Lenovo abbinerà tale APU con una scheda video di fascia media, come ad es. una R7 M380 o una R9 M380X, diventa un "must buy" :asd:
AMD shows off Lenovo Y700 with FX-8800P APU - NotebookCheck.net News

- - - Updated - - -

ma in uno screenshot del link riportato sopra, avevo letto su cpu-z:
channel: single

Se tu ci fai caso, quel modello ha un unico modulo da 8GB, nel modello di Unieuro c'è scritto 2x4GB ah ah ah :hihi:

Se tu ci fai caso, quel modello ha un unico modulo da 8GB, nel modello di Unieuro c'è scritto 2x4GB ah ah ah :hihi:

in effetti solitamente quando ti vendono 1 pc con 2 banchi di ram inclusi, solitamente si tratta sempre di un pc con supporto dual channel, e infatti quando l''ho acquistato, avevo fatto questo ragionamento, poi però quello screenshot mi ha messo in allarme, ma ora che mi dici che in realtà quello aveva un solo banco, allora sto tranquillo. xD

Tutta la linea dei nuovi Pavillion e degli Envy con i Carrizo è "castrata" a 15W, proprio al fine di progettare il sistema di dissipazione adatto al tipo di chassis che nella maggior parte dei casi è un ultrabook con volume ridotto :asd:
E con tutta probabilità anche Acer seguirà la stessa strada :sisilui:
Confido nei nuovi Lenovo Y700 che usciranno a breve, hanno lo stesso chassis degli Y50-70 e, mi auguro, una FX-8800P non "castrata" a 15W, se Lenovo abbinerà tale APU con una scheda video di fascia media, come ad es. una R7 M380 o una R9 M380X, diventa un "must buy" :asd:
AMD shows off Lenovo Y700 with FX-8800P APU - NotebookCheck.net News
concordo, un fx 8800p da 35w accostato ad una r7 m380 sarebbe fantastico, specialmente poi se il notebook è lenovo :sisi:
però io avevo fretta di un nuovo notebook, perchè quello mio attuale ha una marea di pproblemi (tra, monitor, case, tastiera, e altri poblemini non ne posso più) e quindi necessitavo di un notebook versatile che non costasse molto per poterlo sostituire... poi casualmente ho trovato questa offerta e non ho resistito, ho detto... è l'occasione giusta per fare il cambio... anche se onestamente avrei preferito un notebook con fx8800p senza gpu dedicata e ovviamente 8gb di ram in dual channel, possibilmente a 1866mhz o 2133mhz, ma va be per 400 euro sono più che soddisfatto del nuovo acquisto e non vedo l'ora che mi arrivi

- - - Updated - - -

le performance dell''apu a10 8700p a quale processore intel è paragonabile (in settaggi da 15 e da 35w)?
comunque il marketing amd non è proprio un gran che, non sono per niente pubblicizzati i loro prodotti, se non le gpu desktop, poi ci credo che la gente comune sceglie intel, amd anche se ha delle ottime apu è poco conosciuta e molti pensano che una apu amd non è per nitente performante

l''interfaccia sata sarà un sata 2 o sata 3?? mi auguro che nel 2015 siano estinti i notebook sata 2, visto anche che gli ssd sono sempre più diffusi e più accessibili

Ultima modifica:
la scheda video integrata è migliore quella dell'apu carrizo quindi quella dell'HP... invece la dedicata non so... allora l'asus dice che ha una r7 265dx... ma se non sbaglio quella gpu non esiste, ma sarebbe il nome associato all'unione in crossfire dell''integrata dell'apu a10 7400p e della dedicata r5 m230, quindi anche in questo caso se la scheda grafica dedicata è la r5 m230, la dedicata dell''hp è superiore

Sei in errore:

la R7 M265DX è una variante della R7 M265 che permette il dual graphics con la GPU integrata dell'APU A10 7400P, aumentando molto le preatazioni 3D...
Mi pare poi che la versione base della R7 M265, sia comunque di poco e nonostante sia meno recente, è superiore alla R7 M360, quindi il laptop migliore per i giochi è l'asus...
Quello hp ha solo un processore di poco più potente (questo è da vedere) e 8GB di RAM, comunque raggiungibili dall'asus...

Un pariprezzo intel ti da un i5 (va detto) broadwell, e nel migliore dei casi una pessima 820M (anche questo va detto): un i5 5200U dovrebbe risultare più potente di entrambi gli A10 messi in discussione, non scalda e l'autonomia è molto buona... ma come dici tu, si rinuncia alla dedicata, o se ne ha una di basso livello...

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, devo comprare un computer senza troppe pretese quindi mi sono prefissato un budget di 400€.
La mia scelta ricade su questi due che stanno in offerta, quale secondo voi è migliore?

Come processore l'asus è un pò sotto, o forse no visto ciò che leggo nei link sotto, ma come grafica va molto di più, e qui ci metto la mia mano sinistra (da mancino) sul fuoco dicendo che non mi brucio se è vero ciò che dico!

Vai sull'asus!

Ecco dei link: per chiarire le idee:
Notebookchek A10 8700P:
AMD A-Series A10-8700P Notebook Processor - Notebookcheck.it
PassMark A10 8700P:
https://cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A10-8700P&id=2542
Notebookchek A10 7400P:
AMD Kaveri A10-7400P Notebook Processor - Notebookcheck.it
PassMark A10 7400P:
https://cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+A10-7400P&id=2451

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro