PROBLEMA HP ENVY X2 - "Batteria collegata, ma non in carica"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto Zanetti

Nuovo Utente
1
1
HP ENVY X2 - "Batteria collegata, ma non in carica"

Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta.

Ho acquistato di recente un HP Envy X2 11-g001el, è un convertibile con lo schermo che si stacca dalla base.
Da subito ho notato che, mentre la batteria #1 del tablet si caricava correttamente, la batteria #2 non dava cenni di vita.
Ho aggiornato il BIOS, aggiornato tutti i driver dal sito HP, installato Windows 8.1... ma ancora nulla, quando collego l'alimentatore alla base, nell'icona sulla barra degli struenti vedo:
"Batteria #2 : 0% disponibile (collegata, ma non in carica)".

l'HP support assistant, non riconosce la batteria.

Leggo nei forum che alcuni risolvono il problema "staccando" la batteria, avviando il pc collegato direttamente all'alimentatore, ecc ecc... ma non mi è possibile staccare la batteria, essendo integrata nella base :)


Spero che qualcuno abbia idea di come fare, senza dover ricorrere all'assistenza....

grazie a tutti

- - - Updated - - -

Ho provato a disattivare e riattivare le batterie, non è cambiato nulla.
Ho tenuto in carica solo la base per 12 ore, quando ho avviato il notebook è comparsa una schermata di Errore, che segnalava di sostituire la batteria perchè non manteneva la carica.

Ho contattato infine il negozio da cui ho acquistato il prodotto una settimana fa, ho spiegato la problematica e mi sostituiscono il pc.


Quindi questa discussione si può chiudere.
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
perfetto, grazie per il feedback :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili