Per la scelta degli SSD è meglio utilizzare il topic apposito (o uno nuovo aperto apposta), tnx...
[ot]Io consiglio innanzitutto di prendere un SSD che non monti controller Sandforce 2 da almeno 120/128GB (sono più veloci dei modelli da 60 gb ed hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni che non fa rimpiangere i modelli da 240/256Gb):
- Crucial M4 (ottimo rapporto prezzo/prestazioni, è leggermente più lento in scrittura di tutti gli altri che consiglio - io monto un Crucial M4 da 128Gb)
- Samsung 830 (anche questo ha un'ottimo rapporto, è considerato tra i più veloci in commercio anche se è leggermente meno veloce degli altri 2 che consiglio)
- Corsair Performance Pro (più veloce dei 2 precedenti ma più lento di pochissimo rispetto ai plextor. costa di più rispetto ai precedenti ma, in genere, meno dei plextor)
- Plextor M3/M3P - gli M5/M5P sono poco diffusi quindi ho ancora poco da dire (i più veloci in assoluto in ambito coonsumer, più costosi e praticamente impossibili da trovare in store italiani).
SCONSIGLIO gli OCZ (sia serie 3 che 4), presto metterò i motivi in firma (mi capita spesso di dover riscriverli...)
Ricordo che Toms hardware usa scrive espressamente che in ambito casalingo difficilmente si avvertono le differenze tra un Vertex 2 (quindi SATA 2 max 250Mb/s) e un Samsung 830 (Sata 3 500Mb/s o più) quindi, a meno di essere ossessionati dai bench, si può prendere senza problemi uno degli SSD che ho indicato sopra (che, tendenzialmente, sono gli SSD che danno meno rogne) in base al prezzo più basso che trovate (es trovate il corsair performance pro nel vostro store preferito ad un prezzo inferiore rispetto agli altri menzionati o semplicemente gli altri non li trovate, allora prendere quello).
Quindi, la tua scelta è ok.[/ot]