GUIDA How To: Assemblare un PC

Pubblicità
Ma se c'è scritto " Case stand off Keep out of zone" come fai a dire che proprio lì ci va la vite. Io intendo Caso mai il contrario.
 
Sono daccordo con te sull'ambiguità del messaggio (possibile traduzione cinglese venuta male) ma in realtà è più un messaggio per loro stessi. "non mettiamo roba (chip/componenti smd) in quest'area perchè è zona di possibile interferenza con i distanziali quando la mobo viene montata nel case" e mi pare abbiano aggiunto uno strato di lacca protettiva in più per evitare graffi mentre monti la mobo.
Considera che il movimento che fai per inserire la mobo nel case non è perfetto, non adagi la mobo perfetta coi fori per le viti esattamente sopra ai distanziali. La appoggerai leggermente disassata quindi poi che fai? La sposti, la trascini in posizione e lì c'è il rischio di scardinare via roba che fosse stata posizionata nell'immediato intorno del foro o comunque di graffiare la mobo.
I disegni a forma di goccia invece indicano proprio punti in cui tu utente devi verificare di NON avere messo distanziali perchè andrebbero a cortocircuitare roba.
 
I distanziatori necessari sono quelli che vuole la motherboard in base a quanti fori di fissaggio sono necessari a questa. O no?
Cioè mettiamo che la motherboard ha 6 fori di fissaggio. Devo avere 6 distanziatori nel case. Io la vedo così.
Concordo. Ecco perchè nel mio case nuovo che ha bustina chiusa con 3 distanziatori a fronte di 9 buchi marchiati 'A' (ATX), è una presa in giro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top