GUIDA How To: Assemblare un PC

Pubblicità
@BAT Ho scritto sopra che il case potrebbe non avere le viti incluse. Altrimenti non mi sarei preoccupato. In particolare il kit in dotazione al case Thermaltake, in bustina sigillata, ha un numero dispari (solo 3) di distanziatori per fissaggio mobo: è normale?

Non vedo post recenti su kit viti di @Kelion.
Grazie

Ultima modifica:
@BAT Ho scritto sopra che il case potrebbe non avere le viti incluse. Altrimenti non mi sarei preoccupato. In particolare il kit in dotazione al case Thermaltake, in bustina sigillata, ha un numero dispari (solo 3) di distanziatori per fissaggio mobo: è normale?

Non vedo post recenti su kit viti di @Kelion.
Grazie
Ciao. Riassumi un attimo cosa cerchi per favore. @BAT si riferiva al kit per fissaggio SSD M.2 probabilmente.

Ultima modifica:
chiedo venia, ho sbagliato tag 😅, mi riferivo a questo post dove c'era linkato questo kit
è che ho sempre @Kelion nel cuore 😆
Sì il kit che avevo citato era questo. Ma appunto, come scrivevo, sembra privo di viti per M.2 SSD.

Non leggendo altre alternative di kit, ripeto l'altra domanda: è normale che le viti standoff/distanziatori incluse con un case siano 3?

Ultima modifica:
Nemmeno io vedo il post di Kelion.
Sei sicuro che siano le viti giuste per dove pensi che vadano?
Che case è?
Non ricordo il modello Thermaltake adesso. Cosa intendo che siano 'giuste'? I distanziatori sono fatti in modo particolare, e quello è il loro uso. E sono in un numero dispari (3) in una bustina sigillata. Nella foto del kit di cui sopra, sono quelli in ottone rappresentati alla prima riga al centro.

Riformulo: dato che il case non ha alcun distanziatore applicato al telaio, è normale che gli standoff/distanziatori inclusi nella bustina trasparente in dotazione siano in numero dispari e pari a 3? Mi aspetterei un 4 oppure un 5, tenendo conto di un 4+1 al centro.

I distanziatori necessari sono quelli che vuole la motherboard in base a quanti fori di fissaggio sono necessari a questa. O no?
Cioè mettiamo che la motherboard ha 6 fori di fissaggio. Devo avere 6 distanziatori nel case. Io la vedo così.

Ultima modifica:
A proposito di distanziatori, nella mia trovo quanto scritto sotto.
I case stand off sono i punti in corrispondenza dei quali non ci deve essere assolutamente un supporto?
Che poi perché nel bordo del foro della vite è scritto avoid collision?evitare collisioni sempre con parti del case o è inteso altro?

Allegati

• IMG_20250116_130032.webp
    IMG_20250116_130032.webp
    760.3 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro