GUIDA How To: Assemblare un PC

Pubblicità
ma stiamo scherzando? guarda quanti messaggi ho, secondo te sono un fake?
@Mursey @SiRiO e chiunque altro
--- i due messaggi sono stati uniti ---

grazie, allora adesso devo montare un ryzen 3100 su mobo b550 msi

ma la mia domanda era anche per la cpu intel e6320 (vecchia) su mobo asus p5b
È che appunto che sei un utente elite mi ha lasciato un pò perplesso sta richiesta. Ma ok, scusa, ci credo

Come detto, per amd i pin stanno sulla cpu, per intel i pin stanno sul socket

Scusa ieri ho detto una cazzata sul ryzen nello scatolino: i pin non toccano con lo scatolino

Se per caso qualcuno ha voglia di chiarirmi di là nel thread della mia build quali tondini devo montare sulla mobo prima delle viti

Scusate, una domanda.
Ho comprato tutti i componenti per il pc nuovo ma mi manca ancora il case, volevo però iniziare a montare almeno la scheda madre con CPU, dissipatore, RAM e SSD.
Una volta montati questi componenti, c'è il rischio che mettendo via la scheda (ad esempio dentro un armadio) si danneggi per via di scariche elettrostatiche? Va protetta in qualche modo?
Probabilmente è solo una mia paura irrazionale ma non vorrei far danni...

Scusate, una domanda.
Ho comprato tutti i componenti per il pc nuovo ma mi manca ancora il case, volevo però iniziare a montare almeno la scheda madre con CPU, dissipatore, RAM e SSD.
Una volta montati questi componenti, c'è il rischio che mettendo via la scheda (ad esempio dentro un armadio) si danneggi per via di scariche elettrostatiche? Va protetta in qualche modo?
Probabilmente è solo una mia paura irrazionale ma non vorrei far danni...
Io ti direi di aspettare il case, specialmente se non sei praticissimo, almeno monti con calma tutto quanto e ti fai i passaggi piano piano senza perderti.

Ragazzi chiedo scusa stavo leggendo questa discussione per avere qualche aiuto in più quando dovrò montare il PC. Ne approfitto per ringraziarvi perché è fatta davvero bene, ma volevo chiedervi le foto della guida a voi si vedono? Perché a me no..e non mi dispiaceva avere anche una foto indicativa che mi aiutasse a capire

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi chiedo scusa stavo leggendo questa discussione per avere qualche aiuto in più quando dovrò montare il PC. Ne approfitto per ringraziarvi perché è fatta davvero bene, ma volevo chiedervi le foto della guida a voi si vedono? Perché a me no..e non mi dispiaceva avere anche una foto indicativa che mi aiutasse a capire

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ne sto riscrivendo un'altra con foto , in questi giorni devo pubblicarla, almeno una parte

Ciao a tutti, vi chiedo una domanda che può sembrare stupida, ma la riposta mi tranquillizzerebbe..

Ieri dopo 11 anni ho assemblato il mio PC. Ho scelto personalmente i componenti:

CPU: i7 10700K
MB: MSI Z490-A pro
Dissipatore: Artic freezer 34 e-sport duo
Alimentatore: 650W semi modulare 80pus gold

Ho installato tutto quanto e collegato al monitor... inizialmente mi dava no segnale, ma poi ho capito che era il cavo..

ecco qui la mia domanda: si avvia normalmente, windows 10 l'ho installato e la MB non emette nessun suono particolare... significa che tutto è andato liscio, esatto? non vorrei che ho sbagliato a collegare qualcosa e creo problemi al pc.. in tal caso, non avrebbe funzionato penso... che dite?

Grazie mille

PS: pensate che come dissipatore basti? o dovrei metterne uno sul top del case? in questo momento c'è il 34 duo e la ventolai posteriore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro