UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Bene a sapersi, bene o male faccio 130 FPS con una 7800XT tutto ad ultra RT disattivato, però ho cali soprattutto nel castello, immagino siano problemi di ottimizzazione. Ti ringrazio
Mmmh dipende dal resto del sistema, hai un 5600x e 16gb di ram a 3200mhz c16, che pretendi? Ti fa da bottleneck sai? Non c'entra sempre l'ottimizzazione ragazzi

È il gioco che è ottimizzato male, sono uscite delle patch ma hanno risolto ben poco. Ho visto video di configurazioni molto spinte con la VGA che lavorava al 50%...

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Mmmh dipende dal resto del sistema, hai un 5600x e 16gb di ram a 3200mhz c16, che pretendi? Ti fa da bottleneck sai? Non c'entra sempre l'ottimizzazione ragazzi
anche io avevo lo stesso problema con il 5900x, non metto in dubbio che i processori da gaming piu recenti tipo x3d vadano meglio,
d'altra parte pero non escluderei che anche il gioco sia mal ottimizzato, sono ignorante, per carità..
pero se penso a giochi come red dead redemption 2, con tutti quegli npc con pattern molto piu vari, non ricordo di aver avuto gli stessi problemi.
in HL fanno e dicono sempre le stesse cose, ci avessi passato piu tempo avrei potuto gestirli io 😂

hw lwgacy dentro al castello ha dato problemi praticamente a tutte le configurazioni in commercio, è un pò che non cii gioco e le patch recenti potrebbero avere mitigato le cose, ma penso che dentro al castello ci sia sempre qualche problemino

Ho un 7600X e 32G di RAM 6000MHZ CL30, leggi bene la firma...
Beh anche il 7600x non è che un campione di fps e proprio in HL fa bottleneck nelle aree più dense, non è come avere un x3d che ti spinge il gioco sempre non sotto a 90/100fps anche con RT attivo

Purtroppo l'unico problema di HL è che sfrutta SOLO 4 thread indipendentemente dalla cpu; se la cpu non spinge come deve con quei soli 4 thread attivi si verificano situazioni di bottleneck non giustificato in presenza di un utilizzo maggiore della cpu, per es. in città affollate e magari con RT attivo

Beh anche il 7600x non è che un campione di fps e proprio in HL fa bottleneck nelle aree più dense, non è come avere un x3d che ti spinge il gioco sempre non sotto a 90/100fps anche con RT attivo

Purtroppo l'unico problema di HL è che sfrutta SOLO 4 thread indipendentemente dalla cpu; se la cpu non spinge come deve con quei soli 4 thread attivi si verificano situazioni di bottleneck non giustificato in presenza di un utilizzo maggiore della cpu, per es. in città affollate e magari con RT attivo
Con un 7600X e una 7800XT non puoi passare da fare 120-130fps a 30 solo in alcuni tratti del castello, è il gioco che è ottimizzato male. Poi se mi dici che il 7800x3d sia superiore non c'è dubbio, ma ho visto video di gente che con una 4090 e un 7800x3d ha gli stessi problemi.

Con un 7600X e una 7800XT non puoi passare da fare 120-130fps a 30 solo in alcuni tratti del castello, è il gioco che è ottimizzato male. Poi se mi dici che il 7800x3d sia superiore non c'è dubbio, ma ho visto video di gente che con una 4090 e un 7800x3d ha gli stessi problemi.
Certo, appunto come ti dicevo, è l'engine del gioco che non sfrutta più di 4 thread ed i drop di fps sono visibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro